Vai al contenuto

Ix Licenza Ufficiale "olterra"


Totiano

Messaggi raccomandati

Comandanti,

 

con profondo orgoglio mi sento onorato di comunicare alla Base che anche ques'anno i reduci della Xa ci hanno offerto di partecipare al raduno annuale della Associazione Combattenti Decima Flottiglia MAS, presso il sacrario della Piccola Caprera.

Un'occasione unica per reincontrare il c.te Minelli e conoscere questi combattenti.

 

Come lo scorso anno la licenza assumerà  un nome legato alla Decima: "OLTERRA" . la famosa base per i maiali nel porto di Algesiras da cui partirono i sette dell'Orsa Maggiore. Aggiungere altro credo sarebbe offesa alla vostra cultura....

 

A nome di Franco Minelli e della Associazione Combattenti Decima Flottiglia MAS pubblichiamo l'invito riservato ai Comandanti della base atlantica, alla partecipazione al raduno annuale dei veterani della mitica formazione.

 

Data della licenza: Domenica 6 Maggio 2007

Luogo: Sacrario militare "Piccola Caprera" ( http://www.piccolacaprera.it/ )

Ponti sul Mincio -MN- (3 km da Peschiera del Garda)

 

cartina12dh.jpg

 

cronologia della giornata:

ore 09.00: appuntamento per i comandanti di Betasom presso il parcheggio del casello autostradale di Peschiera

ore 09.20: partenza per Ponti sul Mincio, apripista il c.te Xabaras

ore 10.30: alzabandiera e messa in onore dei caduti

ore 13.00(circa) pranzo assieme ai veterani (con posti riservati a Betasom) presso il ristorante "Il Fiore" in Lungolago Garibaldi a Peschiera del Garda

 

Ricordo che i civili presenti (NOI) durante la cerimonia dovranno tenere un contegno adeguato e composto come è dovuto alla sacralità del luogo. E' ammesso l'uso di macchine fotografiche mentre proibito quello di videocamere.

Per entrare non occorrono documenti, i bimbi sono bene accetti e sono disponibili toilettes e punto ristoro con bevande fredde/calde.

Alla Piccola Caprera è disponibile un ampio parcheggio, ma data l'affluenza comunicate il vostro mezzo di arrivo per avere posti riservati.

 

Allo scopo di agevolare le pratiche del C.te Xabaras postate di seguito quanti siete il vostro mezzo di locomozione e se partecipate al pranzo!

 

 

Il pagamento del pranzo avverrà  al ristorante tramite rimessa alla reduce (Ausiliaria SAF) Fiamma Morini che si occupa di tutte le questioni di cassa.

Il costo del pranzo è di circa 25 euro .Il menù molto vario accontenterà  sicuramente i palati fini della base.

 

Si tratta di un evento ,che ormai vede Betasom presente in qualità  di ospite privilegiato, per molti versi unico e coinvolgente. L'affabilità  dei veterani ,sempre disponibili a raccontare la storia vissuta in prima persona ne fà  un appuntamento imperdibile. Presso la Piccola Caprera, e successivamente,presso il ristorante sarà  inoltre presente un banchetto gestito dall'Ausiliaria SAF Fiamma Morini ove sarà  possibile acquistare libri,cartoline e distintivi riguardanti la Decima,ed il cui ricavato è destinato all'auto finanziamento dell'associazione.

 

per chi ha perso questa occasione lo scorso anno, riporto il link di quella incredibile giornata:

Link al precedente Raduno

 

situazione aggiornata al 022000B MAG

 

Duval +1/moto

Gil&Giò/auto

ennekappa

Admiral Luposky solo pranzo

steven+1/ auto

Ursus Atlanticus

Perla

Kashin

Smg Baracca +1

Diaspro+1

GM Andrea

Eric Topp U-552/auto

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso l'Iride ci sarà con la U-MOTO e il Comandante in Seconda (Silvia).Sarà un piacere rivedere e risalutare Nardi-Minelli-Nesi e.......tutta la Storia.

 

C.te Duval

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando Minelli per l'invito e per le emozioni regalateci allo scorso raduno io e Giò diciamo

 

PRESENTE!

 

E visto il clima verremo pure noi in moto.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuro un'occasione che spero di non perdere.

Percui "PRESENTE" con auto ,io solo per ora poi vi dico qualcosa prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

VENGO

 

in qualche modo '' me taco al tran ''

 

 

xabaras a Verona hai un posticino per sabato? una stalla, una cantina, un sottoscala... oppure conosci un ostello da 2 euro...

 

 

poi come mi dicevi mi dai un spassaggio?

 

 

PS

 

vengo con papo direttamente sabato come da programma, grazie a xabaras che mi dava un passaggio ma ora nn serve piu' :-D

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa consigliare un albergo in zona (normale, non un Hilton :-P ) dato che, venendo da Livorno, mi fermerò anche il giorno dopo :)

Grasssssie! :s01:

 

Ciao

Posso segnalare questi agriturismi in zona:

 

Agrit. Bitturelli 0376/808067

Corte Salandini 0376/88184

Agrit. Fizzotti 0376/88591

Agrit. Sole 030/918111

 

Non li conosco personalmente ma ho recuperato i numeri, se non erro i primi due stanno proprio a ponti sul Mincio mentre gli altri due in un paese li vicino.

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Posso segnalare questi agriturismi in zona:

 

Agrit. Bitturelli 0376/808067

Corte Salandini 0376/88184

Agrit. Fizzotti 0376/88591

Agrit. Sole 030/918111

 

Non li conosco personalmente ma ho recuperato i numeri, se non erro i primi due stanno proprio a ponti sul Mincio mentre gli altri due in un paese li vicino.

Ciao

Gil

 

 

Grazie 1000, sicuramente su 4 uno andrà bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di salute permettendo ,al raduno annuale sono generalmente presenti tutti i veterani della mitica formazione.

Tra i nomi più noti Buttazzoni (comandante Btg. NP), Bordogna (attendente di Borghese e presidente in carica), Nesi (serve la presentazione...?), Denti (MAVM barchini d'assalto),Nardin e Ilariucci (gruppo Gamma), Minelli (Btg.Sagittario), Panzarasa (Volontari di Francia - Betasom),ma è impossibile nominarli tutti..... e non vorrei far torto a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sperato fino ad ora di poter sovvertire la sorte, ma impegni improcrastinabili non mi permetteranno di fare questa immersione nella Storia. Vi prego di considerarmi vicino a voi e ai nostri illustrissimi e mai troppo considerati ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione aggiornata al 191745B APR

 

Totiano+1/moto

Duval +1/moto

Gil&Giò/moto

ennekappa

Admiral Luposky solo pranzo

steven+1/ auto

Ursus Atlanticus

Perla

Kashin

Smg Baracca

Scirè/auto

Diaspro

GM Andrea

 

 

Diaspro +1 (sua convivente) pronti per il rancio della cambusa :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Solo una cosa, forse io e Giò verremo in auto, la moto ha qualche problema di surriscaldamento ultimamemte e sto verificando se faccia scherzi quindi è probabile che io venga in auto ma lo saprò solo dopo gli opportuni collaudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lupo.......

 

grazie come sempre....ma stavolta devo rinunciare a tutto :s05: :s06: :s06: :s06: mancano i soldini......mannaggia a loro...sempre quelli mancano.....

 

spero di partecipare al raduno di settembre !!!!! quello in francia...........

 

mi raccomando fate tante foto !!!! e commentate sul forum !!!! il mio cuore e pensieri sono con tutti voi !!! :s15:

 

ciao ragazzi............ :s46:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato l'agriturismo in zona per il sabato....pronti per il magnifico appuntamento!!! :s01:

Ore 9:00 parcheggio casello di Peschiera (sono in una Classe A grigia)

Sarà un piacere conoscervi tutti, visto che sono nuovo di queste parti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza e quella della mia consorte. Quindi 2 .

Io partiro' il mattino di buon ora ,se gentilmente ,qualcuno mi lascia un recapito telefonico in pvt,io faro' uguale ,in caso di problemi....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che non avendo avuto il tempo di collaudare la moto e causa probabile burrasca in questi giorni io e Giò verremo in auto.

 

Ci vediamo direttamente alla piccola Caprera se non è difficile da trovare, noi alloggeremo in un agriturismo presso Ponti sul Mincio (http://www.gardalake.it/salandini/) quindi ci facciamo trovare direttamente li se trovo le coordinate GPS.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, con la morte nel cuore annuncio che un improvviso impegno mi impedisce di partecipare.

 

portate i saluti di Betasom ed il nostro affetto a chi ha combattuto per l'onore della propria Patria!

 

e sopratutto fate tante foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti,

domani chiuderò il conto delle presenze per quanto riguarda i partecipanti al pranzo.

restano valide le indicazioni di programma nel primo post.

Sabato concorderemo gli ultimi dettagli per chi avrà bisogno di un passaggio o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

..E' con profondo rincrescimento che avviso che a causa di un malessere stagionale,sono costretto al chiuso fino a lunedi'....mi spiace moltissimo...spero vogliate portare i miei saluti e la mia presenza ai

presenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno mi da un cell di riferimento, magari in PM?

Dato che Marco non viene non so chi chiamare se mai mi dovessi perdere.

 

Qualcuno arriva sabato sera?

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....rimasto in forse fino a stamane,vi comunico che....ho acceso le caldaie e per domattina alle h. 06.00 mollerò gli ormeggi con rotta (più o meno) NE contando di essere puntuale al rendez-vous delle h. 09.00 presso Peschiera !!....bellisscitte,sta volta,salvo "affondamento" lungo il percorso,ci sono anch'io !!.... :s51:

 

....mi è venuto un dubbio....Peschiera,ha una sola uscita o due ??.... :s45:

 

....ehi BELLA GENTE....mi racomando....tutti con il "CAPPELLINO UFFICIALE " eh....!! :s15:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...