Vai al contenuto

Relitto Pietro Micca


yuraker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i comandanti, scusate se vi scrivo solo ora dopo mesi di silenzio, ma purtroppo per censure editoriali non mi era consentito parlare della spedizone effettuata sul relitto del Sommergibile Pietro Micca che abbiamo svolto nel mese di Giugno 2005.

Ad ogni modo visto che i primi articoli sono già usciti e gli altri sono in stampa e quindi di prossima uscita, possiamo iniziare a scoprire i veli...... :s04:

 

Tutte le informazioni sullo svolgimento della spedizione le potete trovare sul seguente sito:

www.pietromiccaexpedition.it

dove sono presenti numerose fotografie.

Inoltre sul sito:

www.tekdive.it

nella sezione Press Room, sono presenti tutti gli articoli pubblicati dai quotidiani locali e nazionali ed inoltre l'aticolo completo sulla storia di questa unità pubblicato sulla rivista Storia & Battaglie uscita nel mese di Dicembre 8 pagine interamente in B/N dedicate alla storia del battello e al suo equipaggio. Forse molti sub storceranno il naso per la poca tecnica presente nell'articolo, ma essendo una rivista pretamente storica si è dato ampio spazio alle imprese dell'unità e alla posa della targa in memoria dei 54 caduti.

Un grazie a tutti voi per la preziosa collaborazione sulla ricerca delle foto storiche. Non appena usciranno gli articoli più tecnici sulle riviste di settore subacqueo, sarà mia premura comunicarvelo.

Grazie ancora e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

No non vogliamo entrare nel Micca e non abbiamo toccato nulla nonostante sul relitto ci siano ancora degli strumenti incrostati. Il nostro obiettivo era solo quello di posare una targa in memoria e filmare/fotografare il relitto e poi non ci sono scesi in tanti quindi ulteriore motivo. Molte volte anzi sempre i giornalisti scrivono senza sapere cosa stanno scrivendo e pur di uscire con l'anteprima non ti coinvolgno neanche lasciando libero sfogo alla loro immaginazione :s03: