Vai al contenuto

Si Tenta Di Ripartire


willi

Messaggi raccomandati

Non sto a tediarvi con spiegazioni, ma da ieri non sono più nel gruppo di sviluppo Sperem.

In questi anni di collaborazione è stata mia cura primaria intrattenere rapporti sinceri ed amichevoli con tutti coloro con i quali ho collaborato. Spero di esserci riuscito.

In questo gruppo, insieme ad amici, realizzavo la campagna mediterranea per il mod Mare Nostrum per Destroyer Command.

Le mie dimissioni sono da riferirsi più ad situazioni logorate, ad un clima, che non a conflitti personali con membri del gruppo.

In attesa che rapporti si chiariscano e i dissidi, se possibile si risolvano, il mio lavoro di sviluppo in corso, continuerà, all'esterno.

Cercherò comunque di completare la campagna mediterranea, se caso, con le sole missioni, o se possibile, con una qualche forma di presentazione ed un autoinstallante.

Molto dipenderà dalla disponibilità degli autori delle unità, a consentirmi, quando e se pubblicate, di utilizzarle all'interno della campagna stessa. Di ciò farò espressa richiesta ai diretti interessati.

Chiederò anche la autorizzazione alla pubblicazione del pacchetto nel settore download "Camera di lancio" di Betasom.

Chiaramente sarà altra cosa del mod del progetto originario, ma meglio di niente...

Questa vicenda, non tocca comunque la continuazione della mia partecipazione al forum di Betasom.

 

Willi

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore U-105 rondinix

Anche io mi sono dimesso da sperem per lo stesso motivo riportato da willi....sebbene da appena 2 settimane di lavoro e di impegno per capire bene il tutto......detto ciò torno alla cara Betasom....... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Wlli, so quanto ti siano pesate queste dimissioni, e quanto sia stato difficile prenderle, essendo passato anche per le stessa via... spero che tu abbia modo di continuare a fornire i membri di Betasom delle tue bellissime missioni... e spero nel caso di sh2 o sh3, di poterti essere utile come betatester, il ricordo della nostra cooperazione nel passato mi riporta solo bellissimi momenti di contatti con una persona precisa, chiara, educata un vero SIGNORE...

Sono certo che Betasom uscirà fuori da questa non simpatica situazione che si è creata nei suoi cantieri, e che possa ancora una volta a testa alta offrire navi, missioni e mod all'altezza del nome che si è fatto.

A chi non è addetto ai lavori, prendo occasione di dire, se mi si permette, che anche in una buona famiglia come Betasom, possano crearsi dei malintesi... ma che essendo alla base una buona vera famiglia fatta di amici, ogni cosa si risolverà e alla fine saremo tutti più amici di prima, anzi amici si è sempre, solo che le opinioni sono diverse... siamo riusciti a far convivere qui a Betasom comunisti e fascisti, italiani, belgi, canadesi, americani, milanesi e romani... sono più che certo che anche nei cantieri si potrà avere il miracolo della convergenza delle opinioni in un'unica direzione... con il risultato di ottimi programmi per tutti..

 

Grazie Willi per la tua chiarezza.. e buon lavoro...

 

fly37 Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore blumen
Molto dipenderà dalla disponibilità degli autori delle unità, a consentirmi, quando e se pubblicate, di utilizzarle all'interno della campagna stessa

 

Non vorrei gettare benzina sul fuoco , visto che ultimamente ne è stata sprecata parecchia, (con quello che costa :s04: ) , ma non vedo perchè non dovrebbe esserci la disponibilità degli autori ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti mesi fa, per non dire anni, canarb e jackal, supportati da diversi compagni che non stò neppure a nominare, ma loro sanno, iniziavano l'avventura di moddare sh2.

Non avete idea della fatica che si faceva, non si aveva neppure l'idea di cosa si sarebbe potuto fare. I nostri incontri avvenivano esclusivamente in chta, sino a tarda ora, in genere verso le 02.00 ci insultavamo come cani rabbiosi e staccavamo. Ma il giorno, o meglio, la notte seguente eravamo ancora li "che ca##o di colore ha il maiale? "

Ma le nostre aspettative erano grandi, un sogno, la decima a gibilterra ed alessandria, poi arriva il Calvi, primo vero e mai superato gioiello ed arrivano anche gli janus maledetti la lotta con i poligoni. Poi jac ha dovuto mollare ma altri compagni si sono uniti in questa avventura, crescendo lavorando creando dando il necessario apporto non solo materiale, ma soprattutto morale, quando tutto diventava difficile.

Poi la grande idea. il mod, si, Regia Marina Alfa Tau, che sboroni, ma dove andiamo. Ma tutto viene facile, beh facile non proprio (vero Scorpio) e missioni su missioni una quantità incredibile le voci le traduzioni le musiche le schermate la presentazione, l'installer. Che sballo ragazzi.

Per fare tutto questo ci hanno creato uno spazio apposito dove convogliare i materiali gli sforzi e dove tutti all'unisono ci siamo buttati con tutte le nostre risorse.

Ma siamo risuciti, i primi nella storia del PC a mettere unità italiane in un game di simulazione (scusate se è poco)

La sezione sperem, cosi era stata simpaticamente chiamata proprio per la sua sostanza, "ma funziana? speriamo" era entrata nella storia del game.

Poi qualcosa non ha funzionato, si è persa per strada quella gogliardia che ci ha accompagnato per tutto il cammino ed ora tutto sembra difficile irraggiungibile.

Abbiamo perso quell'amore per la nostra marina, almeno nel cantiere.

Credo sia arrivato il momento di salutare tutti i compagni di questa splendida avventura, ringraziarli per il loro lavoro, per la loro pazienza alle mie stravaganze alla mia follia.

Questo è il nostro 8 settembre, con un pizzico di commozione voglio abbracciarvi tutti ed offrire spalletti e salamelle ancora una volta prima che i crucchi razzino le nostre cambuse, si torna a casa. E un saluto collettivo nessun addio personale perchè per me "la guerra continua" e chi vuuole saprà come deve fare, dove il dovere lo chiama, porcattroia.

 

Cmd Canarb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre è evidente che una sezione del palazzo di Betasom si sta sgretolando, le fondamenta del palazzo risultano solide.. e meno male che tutti gli abitanti della sezione sgretolata, anche se imprecando tra loro si sono salvati tutti... sarebbe stato un peccato perdere dei talenti così validi...

ora appena la polvere ci farà vedere meglio, sono certo che una volta controllati i danni e fatto l'appello dei presenti, la ricerca di eventuali dispersi... il palazzo continuerà a vivere e a riprendere il suo ritmo, la sua armonia che tanto lo ha distinto e fatto conoscere nel mondo, la sua capacità di realizzazione... ragazzi tranquilli, appena la polvere dissiperà e potremo di nuovo vedere e valutare... sono certo che si abbiamo corso un grosso rischio, ma grazie a Dio i residenti sono salvi, si tratta di ricostruire quell'ala che era il cuore delle realizzazioni di Betasom, ma gli ingegneri, gli artisti, i missionari i tester.. non sono periti nel crollo... si sono solo allontanati... l'atmosfera era poco respirabile e appena i polmoni potranno respirare di nuovo quell ossigeno meraviglioso di valori, altruismo, amore per il mare e la Marina che era l'aria condizionata di tutto il palazzo, ci si avvicinerà di nuovo... si faranno le autocritiche, gli esami di coscienza... affinchè la nuova eventuale ala dedicata allo sviluppo che tanto onore ha portato a Betasom, possa rivedere la luce, rivedere la gloria....

i post degli ultimi giorni hanno forse impensierito i nuovi arrivati, state tranquilli il cantiere era nascosto solo per darvi belle sorprese e non permettere di fare uscire pezzi preziosi alla luce prima di essere finiti e copiati da altri... per il resto come vedete siamo una famiglia ed ogni cosa è chiara... nulla da nascondere... a parte le famose cantine di Scorpio,Gotrek.. quelle non sono riuscito a trovarle nemmeno nella confusione del semi crollo...

Betasom è forte, i suoi membri sono tutti valorosi... virtualmente offro a tutti un simbolico remo.... voghiamo verso l'alto e porteremo onore ai nostri eroi che tanto ci hanno ispitato....

 

Betasom vive e pulsa grazie a tutti voi.... vecchi e nuovi comandanti,,,

 

grazie fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Fly, non nascondo lo stupore nel leggere di alcuni problemi tra "residenti

del palazzo", in quanto non sono a conoscenza della querelle e come me penso

anche molti altri C.ti siano rimasti interdetti di fronte a ciò.

Non mi rimane che fare mie le tue parole e che l'unità di intenti ritorni sovrana

a Betasom. :s01:

C.te Andrega

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dispiaciuti lo siamo un pochino tutti, ma a volte occorre scegliere le soluzioni meno felici pur di arrivare a qualche cosa.

 

Questo è il nostro 8 settembre, con un pizzico di commozione voglio abbracciarvi tutti ed offrire spalletti e salamelle ancora una volta prima che i crucchi razzino le nostre cambuse, si torna a casa. E un saluto collettivo nessun addio personale perchè per me "la guerra continua" e chi vuuole saprà come deve fare, dove il dovere lo chiama, porcattroia.

 

Mi piace pensarla come la nascita della Repubblica.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto Aaken e aggiungo che gli unici dispiaciuti sembriamo noi 3......ma sicuramento mi sbaglio.

 

 

Penso che tutti siamo dispiaciuti Blumen.... ma penso anche io come dice Aaken che

"l'atteggiamento "o si fa come dico io o me ne vado", l'impossibilita' di sintetizzare posizioni diverse che potevano e dovevano essere sintetizzate in una posizione comune e ragionevole"..... e che ora ognuno di noi, me per primo, dobbiamo farci solo un esame di coscienza personale, senza cercare le colpe solo negli altri... e fare in modo che il cantiere possa riaprire al più presto, con l'armonia che l'aveva caraterizzato, e con il talento che non è stato scalfitto dalla situazione...

 

sono certo che da questa situazione negativa alla fine usciranno solo cose migliori e positive...

 

non perdiamoci d'animo e non buttiamo giù nessuno, valutiamo noi stessi...

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 8 settembre, già....

 

E' proprio vero che dalla storia non sappiamo imparare i nostri errori...

 

....e siete sicuri che il quadrato fosse il luogo migliore per questo requiem dei cantieri sperem?

 

Nessuna polemica, per carità! Facciamo lavorare il neurone e rimbocchiamoci le maniche, abbiamo altra carne al fuoco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore GV_manomano

Bene, io non so nulla della stanza dei moderatori, salvo che esiste.

Non so cosa Vi siate detti ne' mi interessa piu' di tanto il conoscerlo.

Dal messaggio del nostro Comandante ho avuto cmq delle informazioni.

Non ho alcun titolo o diritto per scrivere cio' che scrivo , ma lo faccio ugualmente.

Non ho neppure, come molti di Voi hanno fatto in modo splendido, un vero passato

nella sezione SPEREM: ho fatto poco, forse nulla.

Sembrera' assurdo a molti, forse a tutti, ma credo che Armando non abbia avuto tutti i torti a fare quello che ha fatto.

Lo so che mi tirero' adosso gli strali di tutti, ma che ci posso fare ,sto' sempre

con le minoranze.

In tutte le comunita' ci vuole un minimo di ordine, altrimenti e' l'anarchia.

Avevo gia' fatto rilevare questo fatto in un altro mio post e qui confermo cio' che ho scritto: capiamoci bene, autorevole non vuol dire essere autoritari.

Duval, ha sbagliato perche'non ha ben capito le ragioni di tutti VOI,

e ha capito forse roma per toma ,ma lo ha fatto sicuramente in buona fede.

Qualcuno si deve prendere delle responsabilita' prima o poi,e' inevitabile.

Lui lo stava facendo per tutti noi.

Ha sbagliato nei mezzi , non nel fine:capita a tutti.

 

Vogliamo tutti,per favore, metterci una gran pietra sopra?

 

POSSIAMO RIPARLARNE A MENTE SERENA?

 

 

Obbiettivi:

 

- divertirci tutti insieme

- un forum meno farraginoso

- a mio avviso SH2 non ha piu' senso, facciamo missioni e magari una campagna

italiana per SH3 utilizzando per il momento i sub tedeschi, poi si vedra'

- Due responsabili per ogni sezione: i i Consoli li hanno inventati i Romani mica il

sottoscritto.Eletti, stabiliti, concordati,vedete Voi ma vanno obbediti alla lettera.

- come al solito non mi candido in nessuna sezione e per nessun posto di

comando di alcun genere.

 

Attenti, fate tutti(io penso modestamente di averlo gia' fatto)un passo indietro.

Altrimenti va tutto a puttane.

 

Vale, atque vale

 

manomano

 

ps postoa anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Anche a me dispiace che che Spereme sia stata demolita......solitamente penso che "non tutto il male vien per nuocere". Anche se con l'ottimismo non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque o fate dei post chiari in qui ci renedete edotti su tutti gli aspetti di un certo problema o di una certa crisi, oppure non li fate!

 

che senso ha venirci a dire: "la sez. sperem non esiste più!" e poi dirci e non dirci il perchè, oppure tirare in ballo il nome di persone che vengono messe in mostra sulla pubblica piazza senza noi poter capire cosa sia o non sia successo!!?

 

forse dovevate realmente chiarirvi in privato e poi con un bel post nella sezione annunci renderci partecipi.

 

cosa devo pensare io invece dell' 8 settembre e del colleoni con l'elemetto??

 

che cosa vogliono dire?

Modificato da Lupoz® R.Smg-77
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas
comunque o fate dei post chiari in qui ci renedete edotti su tutti gli aspetti di un certo problema o di una certa crisi, oppure non li fate!

 

che senso ha venirci a dire: "la sez. sperem non esiste più!" e poi dirci e non dirci il perchè, oppure tirare in ballo il nome di persone che vengono messe in mostra sulla pubblica piazza senza noi poter capire cosa sia o non sia successo!!?

 

dovevate magari realmente chiarirvi in privato e poi con un bel post nella sezione annunci magari renderci partecipi.

 

cosa devo pensare io invece dell' 8 settembre e del colleoni con l'elemetto??

 

che cosa vogliono dire?

 

Lupoz, hai ragione ... abbi pazienza: immagino che tra qualche giorno vi possa essere un comunicato/notizia a livello ufficiale.

Per il momento qui si stanno scaricando, forse in modo troppo istintivo ma sincero, delle emozioni.

 

Cerchiamo da una parte di stringere i pugni ed andare avanti in attesa che arrivino indicazioni dal Comando e dall'altro di avere un poco di pazienza se qualche altro membro di Spere'm sentisse ancora l'esigenza di sfogarsi.

 

Spero a breve tutto possa essere un poco piu' chiaro per l'intera base.

 

Andrea

Modificato da andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
quoto in toto Aaken e aggiungo che gli unici dispiaciuti sembriamo noi 3......ma sicuramento mi sbaglio.

 

Non siete in 3, e lo sai...

 

E comunque non credo si debba continuare a parlare di Sperem.

NOI TIREREMO DRITTO.

 

E quindi rialziamoci e combattiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

vorrei esprimere il mio parere in merito visto che mi sono sparto tutti i post precedenti :s02:

 

Io sono d'accordo con Manomano e Lupoz. Che senso ha dire semplicemente "la sezione Sperem" ha chiuso per "incomprensioni varie"? A mio parere o si spiega il problema oppure non si affronta nemmeno la questione. Penso che divergenze e attriti siano normali in un gruppo di lavoro, soprattutto se l'incarico è difficile. Penso che un buon coordinatore e, come dice Manomano, l'elezione democratica di consoli dotati di stola d'ermellino e potere temporale, possa fungere da collante. Questa sezione è tanto impegnativa quanto importante per la nostra comunità. Pensate solo per un momento ad una cosa...pensate a persone come me che hanno comprato del software scadente a prezzo allucinante...pensate che la longevità di quel software dura cira 20 minuti, pensate a tutti coloro i quali, come me, hanno riutilizzato quel software grazie alle vostre modifiche...grazie ai vostri impulsi....pensate a noi come bambini il cui giocattolo si sia rotto e a voi come abilissimi artigiani giocattolai, che inventate sempre qualche cosa di nuovo....il vostro non è solo un incarico, il vostro lavoro è una missione! E' la lotta del genio artigiano contro il colosso multinazionale!

 

Fatelo per i bambini....cercate di vedere l'obbiettivo della vostra missione....Il desiderio del singolo sparisce al confronto dell'esigenza della comunità.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a questo punto gli sfoghi siano terminati, e per rispetto nei confronti di chi non conosce tutta la vicenda e leggendo questo post continua a lambiccarsi il cervello inutilmente chiudo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...