Vai al contenuto

Ssbn Ohio


Typhoon

Messaggi raccomandati

Cerco dei piani di costruzione, disegni in scala o quotati dei sottomarini missilistici classe OHIO. Sono un paio di giorni che li cerco nella rete e fino ad ora niente degno di nota. Qualcuno può aiutarmi? :s22:

Eventualmente, conoscete delle ditte per modellismo statico o r/c che li hanno in catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

L'Ohio scala 1/350 dela Dragon è ben fatto...

 

PS: se riesci a trovare da qualche parte i modelli Dragon fammelo sapere, sono mesi che sto cercando il loro Typhoon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Otto Kretschmer.

 

Negozi italiani che hanno materiale DRAGON sono:

 

link 1

link 2

 

 

Pultroppo nessuno dei due ha il Typhoon 1:350

 

 

Invece su eBay, negli USA, ho visto il kit Dragon a pochi dollari.

 

link 3

 

Ecco altri due negozi USA:

 

link 4

link 5

 

Il Typhoon Dragon anche in USA è difficile da trovare! :s06:

 

Atrimenti, nei link 1 e 2 trovi il Typhoon 1:400 della Revell.

 

Spiacente di non essere stato di maggior aiuto!!! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao extreme tk ,

ma il sito che hai indicato tu ( ottimo sito !!!)  spedisce i piani di costruzione via e-mail immagino? - visti anche i prezzi irrisori.

 

 

 

La spedizione avviene per posta.

Giusto questa mattina ho ordinato i piani del SSBN OHIO. Logicamente la spedizione si paga a parte, per me è stata di soli 5 dollari. Ora non so se ordinando più piani aumentino ma dovrebbero aggirarsi intorno a quella cifra.

 

Ciao :s33:

 

PS. Per il pagamento accettano solo carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Grazie C.te Otto Kretschmer.

 

Negozi italiani che hanno materiale DRAGON sono:

 

link 1

link 2

Pultroppo nessuno dei due ha il Typhoon 1:350

Invece su eBay, negli USA, ho visto il kit Dragon a pochi dollari.

 

link 3

 

Ecco altri due negozi USA:

 

link 4

link 5

 

Il Typhoon Dragon anche in USA è difficile da trovare!  :s06:

 

Atrimenti, nei link 1 e 2 trovi il Typhoon 1:400 della Revell.

 

Spiacente di non essere stato di maggior aiuto!!!  :s06:

 

Io ho il Typhoon della Dragon, vi assicuro che è poco più di un giocattolo, molto grosso ma molto carente e impreciso :s05: , in compenso lancia i siluri :s11: dai portelli di prora. :s04: :s04:

saluti

dasboot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Typhoon della Dragon, vi assicuro che è poco più di un giocattolo, molto grosso ma molto carente e impreciso  :s05: ,

dasboot

 

 

Esatto, gli stampi del Typhoon Dragon sono molto vecchi. Grosso modo risalgono a quando "il Muro di Berlino" era ancora una realtà e le notizie sui battelli URSS erano molto frammentarie.

 

Credo che gli stampi del Typhoon Revell siano più recenti e corretti, anche se in scala minore (1:400).

 

 

 

PS. Dasboot puoi spiegarmi come lancia i siluri il modello Dragon? Ha un sistema a molla come certi giocattoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, gli stampi del Typhoon Dragon sono molto vecchi. Grosso modo risalgono a quando "il Muro di Berlino" era ancora una realtà e le notizie sui battelli URSS erano molto frammentarie.

 

Credo che gli stampi del Typhoon Revell siano più recenti e corretti, anche se in scala minore (1:400).

PS. Dasboot puoi spiegarmi come lancia i siluri il modello Dragon? Ha un sistema a molla come certi giocattoli?

 

Si, caro amico,

più o meno funziona come hai detto, con la sola differenza che a posto della molla usa della plastica sottile che funge da tale, azionando i timoni di prua parte il siluro, ha inoltre anche alcuni portelli dei missili balistici aperti mi sembra di ricordare 4 per l'esattezza.

Quello della Revell è molto più recente, risale all'uscita del film "Caccia a Ottobre Rosso" in coppia con il Dallas e un micro elicottero Hawks.

Ma la qualità della riproduzione lascia molto a desiderare io gli ho entrabi in confezione originale dell'epoca ancora intonsi :s07: e credo rimangano tali! (cimeli ormai) :s11:

salutoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...