Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cerco dei piani di costruzione, disegni in scala o quotati dei sottomarini missilistici classe OHIO. Sono un paio di giorni che li cerco nella rete e fino ad ora niente degno di nota. Qualcuno può aiutarmi? :s22:

Eventualmente, conoscete delle ditte per modellismo statico o r/c che li hanno in catalogo?

Posted

L'Ohio scala 1/350 dela Dragon è ben fatto...

PS: se riesci a trovare da qualche parte i modelli Dragon fammelo sapere, sono mesi che sto cercando il loro Typhoon...

Posted

Grazie C.te Otto Kretschmer.

Negozi italiani che hanno materiale DRAGON sono:

link 1

link 2

Pultroppo nessuno dei due ha il Typhoon 1:350

Invece su eBay, negli USA, ho visto il kit Dragon a pochi dollari.

link 3

Ecco altri due negozi USA:

link 4

link 5

Il Typhoon Dragon anche in USA è difficile da trovare! :s06:

Atrimenti, nei link 1 e 2 trovi il Typhoon 1:400 della Revell.

Spiacente di non essere stato di maggior aiuto!!! :s06:

Posted

Dopo lunghe ricerche :s34: sono riusito a trovare i piani che cercavo :s03: :s03: :s03:

Ecco un SITO dove, oltre ai piani di un SSBN OHIO, è possibile acquistare innumerevoli altri disegni in scala (circa 500) di navi, sottomarini, ecc...

Ecco alcuni esempi:

esempio 1 esempio 2

Posted
Ciao extreme tk ,

ma il sito che hai indicato tu ( ottimo sito !!!)  spedisce i piani di costruzione via e-mail immagino? - visti anche i prezzi irrisori.

La spedizione avviene per posta.

Giusto questa mattina ho ordinato i piani del SSBN OHIO. Logicamente la spedizione si paga a parte, per me è stata di soli 5 dollari. Ora non so se ordinando più piani aumentino ma dovrebbero aggirarsi intorno a quella cifra.

Ciao :s33:

PS. Per il pagamento accettano solo carta di credito.

• 2 weeks later...
Posted
Grazie C.te Otto Kretschmer.

Negozi italiani che hanno materiale DRAGON sono:

link 1

link 2

Pultroppo nessuno dei due ha il Typhoon 1:350

Invece su eBay, negli USA, ho visto il kit Dragon a pochi dollari.

link 3

Ecco altri due negozi USA:

link 4

link 5

Il Typhoon Dragon anche in USA è difficile da trovare!  :s06:

Atrimenti, nei link 1 e 2 trovi il Typhoon 1:400 della Revell.

Spiacente di non essere stato di maggior aiuto!!!  :s06:

Io ho il Typhoon della Dragon, vi assicuro che è poco più di un giocattolo, molto grosso ma molto carente e impreciso :s05: , in compenso lancia i siluri :s11: dai portelli di prora. :s04: :s04:

saluti

dasboot

Posted
Io ho il Typhoon della Dragon, vi assicuro che è poco più di un giocattolo, molto grosso ma molto carente e impreciso  :s05: ,

dasboot

Esatto, gli stampi del Typhoon Dragon sono molto vecchi. Grosso modo risalgono a quando "il Muro di Berlino" era ancora una realtà e le notizie sui battelli URSS erano molto frammentarie.

Credo che gli stampi del Typhoon Revell siano più recenti e corretti, anche se in scala minore (1:400).

PS. Dasboot puoi spiegarmi come lancia i siluri il modello Dragon? Ha un sistema a molla come certi giocattoli?

Posted
Esatto, gli stampi del Typhoon Dragon sono molto vecchi. Grosso modo risalgono a quando "il Muro di Berlino" era ancora una realtà e le notizie sui battelli URSS erano molto frammentarie.

Credo che gli stampi del Typhoon Revell siano più recenti e corretti, anche se in scala minore (1:400).

PS. Dasboot puoi spiegarmi come lancia i siluri il modello Dragon? Ha un sistema a molla come certi giocattoli?

Si, caro amico,

più o meno funziona come hai detto, con la sola differenza che a posto della molla usa della plastica sottile che funge da tale, azionando i timoni di prua parte il siluro, ha inoltre anche alcuni portelli dei missili balistici aperti mi sembra di ricordare 4 per l'esattezza.

Quello della Revell è molto più recente, risale all'uscita del film "Caccia a Ottobre Rosso" in coppia con il Dallas e un micro elicottero Hawks.

Ma la qualità della riproduzione lascia molto a desiderare io gli ho entrabi in confezione originale dell'epoca ancora intonsi :s07: e credo rimangano tali! (cimeli ormai) :s11:

salutoni!