Vai al contenuto

Nave Asilo Caracciolo


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Intanto cercando immagini ho scoperto che la chiusa a tre fornici di Torre Paola, datata al 1750 e stata smantellata e sostituita con un pontazzo in cemento armato (sono 3 anni che non vado al Circeo) e che ci sono stati grossi interventi abusivi sulle dune poi ben condonati. In questa atmosfera "damose da fà edilizio", spero che la barca ci sia ancora.

 

Se vieni da Terracina vai direzione Circeo e rimani a San Felice basso, prendi la litoranea per Torre Paola e la segui. Arrivato a Torre Paola inizi ad andare mooolto piano guardando alla tua destra (verso il lago) e prosegui per 2-4 km. Lo dovresti vedere di poppa mezzo nascosto. Se non lo vedi, o l'hanno tolto, oppure è poco visibile all'andata. Quindi prova a tornare indietro dopo essere arrivato allo svincolo per Sabaudia.

La zona massima compresa è comunque ponte di Sabaudia - Torre Paola, cioè 8 km ca di litoranea.

Buona caccia e salutami Torre Paola se ci vai. :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Bene ho rivisto il potente mezzo navale che per la sua imponenza ho ribattezzato Bismarck ! Signori comandanti, vogliate scusarmi ma ho preso una cantonata pazzesca :s06:

 

Hanno un po' disboscato la duna e adesso la barca si vede bene: si tratta semplicemente di un grosso motoscafo veloce da turismo (non modificato :) ) completamente sfasciato. Il nome era Maestrale e sotto, fra le lettere scrostate, pare di leggere Roma. Avrà dai 30 ai 40 anni.

 

Si trova esattamente a 2km da Torre Paola direzione Anzio, sulla destra.

 

Scusate ancora :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...