Vai al contenuto

-- Serata al Cinema --


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

benghiat.duce.jpeg

 

 

Giovedi 14 Novembre andremo a vedere il film "El Alamein" al cinema Kinepolis di Pioltello - vicino Milano.

 

Spettacolo Serale delle ore 22:00 circa.

 

Se volete avere maggiori info. chiedete e vi sarà detto.

 

:s11: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Sarò sincero al 100% .... ho pensato al film ieri notte ... appena tornato ... e ad un certo punto mi sono messo a girare intorno al tavolo della cucina gesticolando e parlando con me stesso ....

 

 

 

--- se dovete vedere il film non leggete oltre ---

 

 

... a me è piaciuto ... ma ha lasciato non l'amaro in bocca ...

 

.... ma avrei gradito qualcosa in più ....

 

 

Santo Dio ... io dico .... abbiamo tenuti fermi gli Inglesi 1 settimana con le bombe incendiarie e quanto altro .... i loro carri non sono passati ....

 

Sono dovuti passare a Nord ... perchè a Sud non c'era verso .... pur avendo attaccato in massa in questo punto poichè, ci si attendeva da noi Italiani una risposta più morbida ...

 

... e nel film si cita il tutto in due frasi ....

 

 

Cavolo .... è un film bellissimo ...... veramente ...... apre il cuore ...... ma Dio santo ..... abbiamo resistito contro gli Inglesi o no ?

 

Per che cosa è famosa la battaglia nei nostri cuori ? Per il sacrificio ... sì, certo ... anche perchè venivamo martellati dalle artiglierie Inglesi od ancora perchè mancavano i rifornimenti ... due temi molto sottolineati nel film ....

 

... ma mostra almeno una scena nella quale, per carità, nonostante la penuria di rifornimenti .... ci organizziamo .. con ardore, con impegno ....

 

Scusate ... ma fammi vedere che fanno le bombe incendiarie ... fammi vedere che i carri inglesi bruciano ... fammi vedere i nostri uomini morire uno ad uno .... ma che i nemici non passano .....

 

... perchè non solo ... ma anche questo avvenne lì ....

 

....e di questo .... questo che potremmo dire ... sul piano militare e come sacrificio ha altissimo valore ... si ha traccia in poche battute.

 

 

Quello che penso è che è un film bellissimo ... ma con un taglio che in parte mi fa rabbia ....

 

... non so perchè dico così ... vorrei che mi aiutaste a capire ... quelli di noi che hanno visto il film ... ma è quello che provo e sento al momento.

 

 

Voglio dire ... lì abbiamo fatto anche altro oltre che prendere colpi dell'artiglieria degli Inglesi, camminare nel deserto senza meta, attendere i rifornimenti ....

 

Può essere che il film voglia essere contro la guerra, contro questo immane sacrificio, può essere che non voglia riaprire vecchie ferite tra noi e le altre nazioni Europee, può essere ancora che inscenare le fasi di battaglia anche, dico anche riguardanti la Folgore fosse troppo costoso per mezzi, effetti speciali e quanto altro, può essere ancora che è già tanto se abbiamo un film su El Alamein, e dobbiamo accontentarci di questo ....

 

.... ma ... insomma ...

 

.... se dei paracadutisti difesero fino alla morte le loro posizioni nonostante i rifornimenti mancanti, nonostante l'acqua sporca, nonostante il sole ed il caldo, nonostante fossero sporchi voi ci dovete dire il perchè.

 

Perchè lo fecero ?

 

 

E per favore mostrateci i loro visi eccitati al creare le bombe incendiarie ... mostrateci che combattono per ardore, e tutti uniti, come leggo che fecero ...

 

... insomma ...

 

.... allora perchè ricordiamo questa battaglia ?

 

 

Possiamo vantarci dei paracadutisti della Folgore o no ?

 

... o dobbiamo citarli con una battuta esterna senza farli vedere per pudore ?

 

 

Sicuramente traspare quella che è la vita del soldato qualsiasi, autentica, come è.

 

 

Ma ancora, detto con sincerità, nel film i soldati della Pavia sono in trincea, prendono colpi di artiglieria degli Inglesi, non vedono i rifornimenti arrivare, subiscono l'attacco sparando con quello che hanno ....

 

... e gli Inglesi passano ... poi vagano da un punto all'altro nel deserto con ordini sbagliati ed imprecisi dei comandi ...

 

... colonna che non si ferma di Tedeschi (questa è ormai un classico ... ), camion stracarico di Italiani che non si ferma .... ed infine la resa nella notte a due carriarmati Inglesi ...

 

 

.... tanto vuoto .... tanto spazio .... tanta sabbia .... ma nulla di quei morti combattendo fino all'ultimo ...

 

Quasi che fossero tutti morti nel deserto .... camminando e prendendo colpi di artiglieria Inglese.

 

 

Mi fermo .... sono stato severo .... non è che mi aspettassi un film celebrativo ... no.

 

Ma almeno 5/10 minuti di riprese su quanto avvenne ... su quelle Termopili Italiane ... dovevano metterle.

 

Non è corretto così ... non è giusto.

 

 

Se è vero quanto è successo, se è vero questo titolo che sembra racchiudere in sè tutta la battaglia .... quella scena doveva esserci ....

 

 

... e dico che non basta una scena finale con loculi per colmare il tutto ...

 

 

... perchè si può morire su di un campo minato per errore ... oppure resistendo fino all'ultimo nelle posizioni e non lasciandoli passare.

 

Pur con un rapporto di forze che già in partenza era completamente a nostro svantaggio ...

 

 

 

..... non so ..... Marco aiutami ... sicuramente mi sfugge qualcosa ....

 

 

>:( :s13: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s03:

 

grazie ... così sdrammatizziamo ...

 

 

... so solo che durante il film avevo di fianco una coppietta stupenda !!

 

 

Lui ad ogni scena recitava il rosario ... :s03: :s03: :s03:

 

 

Nell'ordine e ciclicamente ripetute ... "fi#a", "minc##a", "porca la miseria", "pu##ana", "va' che roba", "ca##o" ...

 

.... questo ad ogni minima scena eclatante ....

 

 

.... ma veniamo al punto .... la ragazza o presunta tale, ormai allo stremo ... si trastullava mandando giù quintali di pop corn ed nel silenzio generale chiedendo a lui delucidazioni tattiche che puntualmente arrivavano condite di cui sopra ....

 

:s03: :s03: :s03:

 

 

.... spero che il tutto non abbia influenzato il mio giudizio !!

 

:s10: :s11:

 

 

... cmq vorrei andarlo a rivedere ... una ragazza non saprei ...

 

Come portarla ? mmmmmm ......

 

 

Forse bisogna prepararla. :s04:

 

Inizi a spiegarle la battaglia, cosa avvenne sinteticamente, perchè era importante ... senno non conoscendo (presumibilmente ... ) la vicenda ...

 

... potrebbe annoiarsi ...

 

 

Non so ... so che fino a che mia sorella non mi spiega la trama delle puntate precedenti di Beautiful .... la puntata alla quale sono raramente costretto mi dà la nausea ....

 

.... poi iniziata a capire ....

 

... posso già più sopportarla ...

 

:s03: :s03: :s03:

 

 

 

No, metodo migliore .... un film io. Un film tu.

 

 

Pari e patta. Credo funzioni.

 

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisisiisisisisisisisi , funziona benone! Io per vedere U 571 con la Morosa mi sono dovuto sorbire Billy Eliot!!!

 

Stessa cosa per "il Galdiatore"!!!! Insomma c'è da soffrire ragazzi!!! Mi chiedo, con tutte le lavatrici che ci sono, chi ce lo fà fare a sopportare tante angherie?! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Ora che esce K 19 se non vado con qualche Camerata chissà che BOIATA mi toccherà andare a vedere!!!!!!

 

Dura la Vita del Marinaio!!!!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...