Vai al contenuto

Immagini


Bismarck_fan

Messaggi raccomandati

No sicuramente non erano siluri!!

ma bensi' bombe di profondità color marrone, odore, persistente, insomma un nuovo tipo di arma, realizzata prendendo esmpio dalle moffette!!!

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

 

 

P.S. Molto belli gli schemi delle torrette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto alla prima immagine, la cosa è più seria di quello che potete pensare, pensate che durante la seconda guerra mondiale, ai sommergibilisti veniva insegnata la manovra di "espulsione" nel gabinetto.. se non si fadceva nella giusta maniera tutto tornava con molta pressione indietro...

leggetevi le interviste che feci con il nostro mito Sommaruga, sergente elettricista a bordo del Finzi, e troverete la difficile e precisa tecnica per fare questa semplice e naturale operazione, nei gabinetti c'erano anche dei manometri, per calcolare anche a che profondità si trovavano per dare la giusta pressione.... ma leggetevi sia l intervista che il diaro del Sommaruga, ci sono cose molto interessanti.... che ci fanno capire, come anche una cosa così all'apparenza banale, non lo fosse affatto, al punto di seguire dei corsi... difficile vita quella dei nostri sommergibilisti in guerra...

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Immaginavo un qualcosa del genere quando ho visto l'immagine.

Ho sempre pensato al sacrificio di bisogni fondamentali a bordo si un smg, questo ha superato la mia immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha ragione Fly, durante la IIGM, sui sommergibili anche le necessità fisiologiche diventavano un problema.

Dopo la IIGM molti di questi problemi sono stati risolti.

A bordo vi era una speciale cassa di raccolta (Pozzo nero) che veniva poi svuotata periodicamente.

Si chiudevano le valvole verso l'interno, si aprivano verso l'esterno e poi si mandava aria in pressione che scuotava la cassa.

Però perlomeno sui battelli classe Toti, tutti avevamo un informazione quantomeno generica, sul funzionamento dell'intero sommergibile.

Questa è una pratica che ho sempre condiviso, e spero che ancora oggi, venga messa in atto, perchè purtroppo su di un sommergibile non si può mai sapere cosa può succedere, e chi sarà ancora in grado di operare.

Vi ricordo il mio Post sullo speronamento del Bagnolini.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
immagini che purtroppo non si possono fare save... avete notato...???

 

come faccio per averle in archivio... a parte print screen e poi aggiustamenti con programmi grafici?

 

fly37

Allora fly, ti insegno come fare.

Vai sul menù visualizza e clicca su HTML. Poi cerca l'indirizzo dell'immagine e incollala nella barra degli indirizzi. Come per magia ecco la tua immagine. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...