Vai al contenuto

un uboot quasi a fettine


C.te Simone

Messaggi raccomandati

questo posso raccontarlo perchè (comprese foto) è già comparso sui giornali qlc anno fà:

2001, golfo del leone, mare 9-10

 

esercitazione di caccia antisom tra ct Ardito e smg DaVinci

 

una serie di concause porta l'elica del caccia ad affettare la vela del daVinci (si proprio il mio caro vecchio da Vinci ma allora ero un totiano!).

 

solo un ferito (caduto dalla branda 2,5mt in alto) se ben ricordo per rottura di un arto.

 

altra storia per i mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo, pensavo che le avevi già postate queste foto....

 

Bisognerebbe fare un post a parte per le "vele" distrutte...

Comunque allora a quanto pare sono cose che succecono molto più spesso di quanto si possa pensare....

 

Non deve essere bello però farsi fare a fettine.....

 

quando l'U-35 si avvicinò un po' troppo alla GRAF SPEE

Ad ogni modo era proprio la Graf Spee???

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'U-35 si avvicinò un po' troppo alla GRAF SPEE

Ad ogni modo era proprio la Graf Spee???

 

secondo didascalia sì:

 

On 17 June 1938 at 10:07 a.m., while on a fleet parade for the Hungarian Admiral von Horthy, U 35 was overrun by the pocket battleship ADMIRAL GRAF SPEE resulting in extensive damage to U 35 and a damaged screw on the ADMIRAL GRAF SPEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente il buon Ssbn mi corregge, (d'altronde Lui l'ha vissuto a me l'hanno raccontato).

Il mare era "solo" 6-7

L'anno era 1991 ma questo è proprio un lapsus, se avete letto la mia biografia nel 2001 ero già a Scuolasommergibili altro che sul Toti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
questo posso raccontarlo perchè (comprese foto) è già comparso sui giornali qlc anno fà:

2001, golfo del leone, mare 9-10

 

esercitazione di caccia antisom tra ct Ardito e smg DaVinci

 

una serie di concause porta l'elica del caccia ad affettare la vela del daVinci (si proprio il mio caro vecchio da Vinci ma allora ero un totiano!).

 

solo un ferito (caduto dalla branda 2,5mt in alto) se ben ricordo per rottura di un arto.

 

altra storia per i mezzi...

 

E il bello è che all'inizio (a causa dell'ora tarda) si pensava che non fosse successo nulla di grave...

 

Il mattino dopo si sono svegliati con una bella sorpresa :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...