Vai al contenuto

la fine dei lupi grigi


C.te Simone

Messaggi raccomandati

Sembra che ne avessero un paio di tipo XXI pronti... più o meno.

 

Non ho mai capito perché la marina tedesca non avesse mai provato a lanciarne qualche una per prova in battaglia. O c'è qualc'uno che ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

Io so che il problema è che i sommergibili pronti non avevano però l'equipaggio addestrato allo scopo, per questo motivo (e giustamente) i sommergibili pronti furono usati per addestrare gli equipaggi, ma orami la guerra finiva.....

 

Notasi in una foto una torretta di un tipo XXI bianca, segno evidente che si trattava di unità addestrativa :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipo XXI (come i XXIII) hanno operato solo gli ultimi giorni della guerra perche le difficoltà a reperire i materiali pregiati hanno prolungato la costruzione prima e l'approntamento poi di questi meravigliosi battelli.

Non è da trascurare il fatto di quanto fossero innovativi questi battelli, pensate a quanto ci è voluto alla Marina tedesca per costruire l'U31 (il primo dei 212) che pure è una "evoluzione" dei 206 ed avrete una ottima risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che molti di quelli che si vedono nelle prime foto finiro nelle mani del nemico, gli alleati, che li copiarono e li usarono per dare vita alle unità moderne!

 

Quelli delle seconde foto credo siano conseguenza della fine della guerra e siano stati auto-affondati e distrutti prima dell'arrivo degli alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek
I tipo XXI (come i XXIII) hanno operato solo gli ultimi giorni della guerra perche le difficoltà a reperire i materiali pregiati hanno prolungato la costruzione prima e l'approntamento poi di questi meravigliosi battelli.

Non è da trascurare il fatto di quanto fossero innovativi questi battelli, pensate a quanto ci è voluto alla Marina tedesca per costruire l'U31 (il primo dei 212) che pure è una "evoluzione" dei 206 ed avrete una ottima risposta...

 

Ottima osservazione Dir....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...