Jump to content

Sonar: Sintesi conferenza - Le funzioni di correlazione e i fasci preformati con processo numerico -


Recommended Posts

Posted (edited)

Per eventuali sviluppi compresi nel post: link al calcolatore SONARMATH (per la determinazione dei parametri acustci del sonar)

 

 

coppiafoto.jpg.2ac880f33c123f5d6c41e76a6294a97b.jpg

 

 

 

Questa pagina è una sintesi della conferenza Le funzioni di correlazione e i fasci preformati con processo numerico tenuta nel 2018 presso L' Accademia Navale di Livorno.

Nella scoperta sonar l'impiego dei fasci preformati garantisce il controllo simultaneo di tutto l'arco dell' orizzonte per l'individuazione di eventuali bersagli attivi.

I fasci preformati sono un insieme di sistemi direttivi ciascuno orientato per una direzione stabilita.

Dei singoli sistemi direttivi si è già trattato nelle voci facenti parte di questa categoria dove la formazione della direttività del fascio è affidata ai sistemi analogici di elaborazione.

In questa pagina accenneremo alla costruzione di un sistema direttivo per via numerica che può essere parte di un insieme di fasci preformati o un fascio singolo, impostato sull'elaborazione numerica dei segnali idrofonici che in questo caso, dopo amplificazione e filtraggio, richiedono la conversione Analogico/Digitale per il loro trattamento.

Il testo tecnico inizia con un veloce richiamo dei fasci preformati analogici per passare di seguito alla descrizione dei fasci preformati numerici,  la pagina in pdf è scaricabile su:

 

Fasci_preformati bts.pdf

 

 

 

 

 

 

Edited by C. Del Turco
Duplicato
  • C. Del Turco changed the title to Sonar: Sintesi conferenza - Le funzioni di correlazione e i fasci preformati con processo numerico -

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...