Vai al contenuto

Preghiera del marinaio, libretto azzurro con sagoma sommergibile


Lucio grasso

Messaggi raccomandati

 Buongiorno a tutti, è da un po' che non visito il vostro sito, ricordo che sono il nipote di un disperso dell'ultima guerra, un addetto al pezzo di prue del sommergibile Neghelli, credo sappiate tutti la zona in cui non si hanno avuto più notizie del mezzo e del suo equipaggio.

Ho avuto la fortuna di essere il custode di qualcuna delle cose che furono inviate ai miei nonni quando il Ministero definì disperso e poi morto mio zio, Luise Guido, ma con rammarico non fu restituito il libricino della preghiera del marinaio di mio zio, il famoso libricino colore del mare, azzurro, con la sagoma del sommergibile in copertina, forse perché era tra gli effetti che mio zio ha portato con se in mare, e sarebbe uno di quelle cose che avrei desiderato con più piacere ed affetto, perché un distintivo o una spilla sono importanti, ma quello, forse, era la cosa più vicina in assoluto che avrei potuto stringere tra le mani, e se fosse stata tra le cose inviate ai miei nonni, son certo che avrebbe, anche se relativamente, un po' dato conforto alla mia adorata nonna, che spesso confondeva il mio nome con quello del figlio, essendo io l'ultimo di quattro figli della sua figlia, e mi chiedevo, se non fossi troppo sfacciato, se qualcuno ne fosse impossesso di un simile oggetto e non avesse remore dall'inviarmelo, sappia che mi farebbe oltremodo felice e glie ne sarei grato a vita. il mio indirizzo è Viale nuova Stazione, 22 - 80055 Portici (NA). Sarebbe gradita anche una foto dell'intero equipaggio così da poter rivedere anche mio zio.

Ringrazio a prescindere tutti per la cortese attenzione che mi avete da sempre regalato. 

Modificato da Lucio grasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...