Jump to content

Recommended Posts

Posted

post su Fb del nostro iscritto Alessandro Achille Burla

Quote

 

Ragazzi, cosa ne pensate? Santa Barbara o Santo Natale? Personalmente credo che siano immagini scattate in occasione della Santa Barbara 1941 o 1942 piuttosto che in occasione dei rispettivi Santi Natali, l’alberello sembra più quello della nostra Santa Patrona che quello natalizio, a bordo certo non potevano esservi decorazioni natalizie, raramente qualcosa o nulla di più, certamente sostituite con piccoli doni, dolciumi, oggettini sacri ed immagini votive. Comunque che sia Santa Barbara od il Santo Natale lo spirito non cambia...siamo sul Regio Sommergibile Dandolo e le immagini di questi nostri ragazzi così spontanei, sorridenti, limpidi e puri nel cuore e negli occhi non possono lasciarci indifferenti...onore a loro!
Mi soffermo sul ragazzo serioso dall’aria angosciata, preoccupato e perso nei suoi pensieri tra gli altri sorridenti....guardate che contrasto....il peso della tensione ripetuta a lungo andare in qualcuno faceva breccia....saperla la sua storia, chissà....

Album dell’ammiraglio Aldo Turcio

Collezione personale

 

 

 

1.jpg

2.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...