Jump to content

Marco/totiano: Conferenza Al Propeller Club Ravenna


Alfabravo 59

Recommended Posts

Alle ore 19.30 del 22 Febbraio 2018 il C.te M. MASCELLANI terrà una conferenza sul progetto di trasformare l' ex mangimificio MARTINI di RAvenna in un grande Museo del Mare ove potrebbe essere collocato il sott. MARCONI, un aliscafo cl. SPARVIERO e molto altro ancora.

 

L' incontro si svolgerà presso il ristorante "LA CAMPAZA" ed è organizzato dal PROPELLER CLUB locale presieduto dall' Avv. Simone BASSI.

Link to comment
Share on other sites

Come già accennato, trovo l'idea di Totiano molto, molto interessante: ha tutto il mio appoggio sia personale che professionale!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

2qid11x.jpg

 

Con la chiarezza che gli è propria il nostro Marco/TOTIANO ha esposto il suo progetto da realizzarsi in un vecchio magazzino portuale. Le idee sono molte: oltre al MARCONI ed ad un "cl, SPARVIERO" si punta ad un "cl. MAESTRALE": che sarebbe così la prima nave militare di grandi dimensioni ad essere musealizzata in Italia (ormai, per il VITTORIO VENETO "lascio ogni speranza"...)

 

Tra il numeroso e qualificato Pubblico era presente il Betasomiano MAX 42 con Signora.

 

Per ulteriori e più dettagliate informazioni: www.museomareravenna.com

Edited by Alfabravo 59
Link to comment
Share on other sites

Grazie Antonio.

Da ravennate devo dire che la conferenza è stata "funestata" dal CIPE, che ha nuovamente posticipato l'approvazione del progetto di ristruttrazione del porto di Ravenna, atteso ormai da molti (troppi) anni.

Con la tristezza nel cuore ho quindi iniziato l'esposizione dello studio, che vorrebbe mettere insieme le professioanlità pubbliche e private del settore per questo progetto tanto innovativo quanto articolato e che, ovviamente, non poteva non annoverare un sommergibile tra i pezzi musealizzati. Posso anticiparvi che sarà (se nascera) una musealizzione assolutamente innovativa rispetto al panorama italiano e, a seconda dell'opzione scelta, potrebbe esserlo in ambito mondiale.

 

Betasom, ovviamente, non rimarrà fuori ... :wink:

Link to comment
Share on other sites

Come sempre l'esposizione del nostro Dir. è stata chiarissima e molto interessante per i vari argomenti trattati nella presentazione di un museo vivo e interattivo, nel quale le nuove generazioni potranno prendere un primo contatto con le ricchezze del mare.

 

Il folto pubblico costituito da imprenditori soci del Propeller Club di Ravenna ha dimostrato un vivo apprezzamento per i contenuti della conferenza magistralmente esposti da Totiano.

 

Un ringraziamento ad Alfabravo per aver postato una foto ricordo dell'evento.

 

Vorrei infine concludere con un po' di ottimismo dopo la doccia fredda che è stata data in apertura della conferenza con la comunicazione del rinvio da parte del CIPE dell'approvazione del progetto di ristrutturazione del porto di Ravenna: l'argomento sara' ripreso nella prossima riunione del CIPE, tra meno di una settimana e vogliamo tutti sperare che venga approvato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...