Vai al contenuto

"reparti Di Èlite E Forze Speciali Della Marina E Dell'aeronautica..." 1940-45


Messaggi raccomandati

Ho recentemente acquistato il seguente libro :

 

Titolo: REPARTI DI E'LITE E FORZE SPECIALI DELLA MARINA E DELL'AERONAUTICA MILITARE ITALIANA, 1940-1945.
Autore: Pier Paolo BATTISTELLI - Piero CROCIANI.
Casa editrice: LEG ( Libreria Editrice Goriziana) - Collana BAM (Biblioteca di Arte Militare).
Anno di edizione: 2013
Anno di riedizione:------------
Pagine: 118
Dimensioni(cm): 24,00 x 17
Prezzo originale: 15,00 euro
Prezzo di mercato: -----------

Non ho ancora finito di leggerlo.

Vi sono pubblicate interessanti fotografie, molte della X^MAS, ma anche di altri reparti (San Marco - Folgore etc etc).

Belle schede uniformologiche ed interessanti fotografie d'epoca (di uomini e mezzi..... SLC, barchini e mezzi d'assalto di superficie vari).

Anche una bella foto di Fanti di Marina, schierati presso la base di Bordeaux.

Chiaramente il libro tratta diffusamente della X^ flottiglia MAS e, mi sembra, un buon viatico per chi desideri avere infomazioni di base su questo reparto (per poi approfondire con altri testi).

Seguirà breve recensione appena ho terminato di leggerlo.

 

Negli ultimi anni, a livello di nuove pubblicazioni, ho riscontrato un diffiso e più attento interesse per la storia dell'esercito italiano durante le due guerre, e anche durante la RSI.

Tendenza assolutamente benefica, almeno per chi è interessato alle vicende storiche delle nostre Forze Armate.

Un saluto a tutti.

 

Modificato da Peenemunde
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...