Vai al contenuto

D 570 Impavido


Eritrea

Messaggi raccomandati

Le dissavventure per i fotografi navali ci accomunano. Anche io sono stato parecchie volte fermato dalle forze dell'ordine che mi beccavano a fotografare le navi militari presenti a Napoli. Ho avuto sorte diversa a Francesco con il padrone del cantiere di demolizione che stranamente mi prese in simpatia e mi faceva salire a bordo e fare tutte le foto che volevo. Oggi invece girare nel porto di Napoli è diventato impossibile, con la scusa della sicurezza hanno recintato e chiuso tutto. Ora posto le foto del CT IMPAVIDO

demolito a Napoli nel Marzo 1999. Vi posso assicurare che stare a bordo di una nave in attesa della demolizione è un'esperienza tristissima, mitigata solo in parte dalla possibilità di vedere e fotografare tutto nei particolari.

demimpacomp.jpg

 

demimpbcomp.jpg

 

demimpccomp.jpg

 

demimpdcomp.jpg

 

demimpecomp.jpg

 

demimpfcomp.jpg

 

demimpgcomp.jpg

 

demimphcomp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi invece girare nel porto di Napoli è diventato impossibile, con la scusa della sicurezza hanno recintato e chiuso tutto.

 

e' una cosa che odio profondamente e visceralmente con tutto il cuore.... ma se puo' confortare, a me basta poco per organizzare una buona e rapida demolizione (stimo bastano 2 ore e 50 demolitori) , ma ci stanno ben altre priorità oggi.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti ricordi....

Il 76/62 (32AD) di nave Doria lo avrò visto centinaia di volte..

Sull'Impavido invece... ho svolto dei servizi di guardia in porto. Il locale era la plancia il periodo Natale del 1978. All'epoca avevo 18 anni.

Erano veramente delle belle "Signore".

 

In quella occasione acquistai lo Zippo dell'Impavido (che persi qualche anno dopo)

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle anche se tristi foto Eritrea, ma cosi è...........se vi pare..........

Però nel 99 il proprietario del cantiere era ben disposto, poi ....nisba; non voleva nemmeno che girassi

intorno per la banchina........

Mi è andata sempre bene e una mattina mi fermarono e mi controllarono il bagagliaio e alla domanda: nulla da dichiarare ?

risposi : cannoli siciliani, che avevo acquistato da un venditore all'Immacolatella, dove fu affondato l'Attendolo.

saluti,

Francesco :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piange il Cuore a Vedere cosi' il Mio Impavido,...anni fa telefonai alla ditta ( che ora mi sfugge il nome ) per poter avere un pezzettino 10x10cm dello scafo,..ma a malincuore mi risposero che era troppo tardi, e che non esisteva piu' neppure l'ombra..

E' stata la Mia prima e unica Nave,..ci ho vissuto sopra 4 anni e mezzo..

 

Non so come Ringraziarti, C.te Eritrea..

 

BERILLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon ma non so cosa sia successo...il mio post era sul C 553 Andrea Doria e stamani lo vedo con il titolo

D 570 Impavido, che sono le foto inserite per errore da Eritrea in un suo intervento e che chiedeva di spostarle,

così da avere una discussione per ogni nave.

Grazie e buona giornata,

Francesco :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...