Vai al contenuto

Torrione Della Rn Zara


trigger

Messaggi raccomandati

Salve!! sto cercando in internet foto e informazioni sul torrione della zara abbastanza dettagliate (devo miglirare il modello della tauro model in 1/400) senza però alcun esito :angry: !!

Mi potete aiutare??? vi ringrazio :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!!!!!! fantastico!!! una cosa ma riguardo la piccola "plancia" posta sopra la plancia vera e propria a cosa serviva??? poi i due elementi tubolari dell'albero prodiero passano accanto a questa piccola plancia o ci passano di mezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica!!! :smiley19: ma dove si possono trovare queste foto??? le ho cercate in lungo e largo su internet passando dall'inglese ,dall'italiano fino al russo e niente :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!!!!!!! fantastico!!! una cosa ma riguardo la piccola "plancia" posta sopra la plancia vera e propria a cosa serviva??? poi i due elementi tubolari dell'albero prodiero passano accanto a questa piccola plancia o ci passano di mezzo???

 

Dove ci sono due plance sovrapposte di solito quella bassa è la plancia di navigazione, quella alta la plancia ammiraglio. Le quattro gambe della struttura portante del torrione ovviamente ci passavano in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le due gambe posteriori sicuramente si,però sembra che la struttura comprendente la plancia ammiraglio si restringa e lascia libero ai lati della stessa uno spazio sufficiente al passaggio delle gambe anteriori,l'unica cosa certa è che dovrò sudare un milione di camicie per dettagliare il torrione :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vista della parte posteriore del torrione dello Zara, 1935-36

 

schermata20130306a15092.png
(foto A. Fraccaroli, coll. M. Brescia)

 

------------------

le due gambe posteriori sicuramente si,però sembra che la struttura comprendente la plancia ammiraglio si restringa e lascia libero ai lati della stessa uno spazio sufficiente al passaggio delle gambe anteriori,l'unica cosa certa è che dovrò sudare un milione di camicie per dettagliare il torrione :wacko:

No, si vede bene dalla prima foto postata da Eitrea, che ho raddrizzato e circoscritto:

 

zara1a.jpg
Nella parte alta del torrione, anche i supporti anteriori passavano all'interno della struttura, compresa la plancia ammiraglio.
Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ancora una foto ed un disegno tratti sempre dallo stesso favoloso volume 5/II della serie Orizzonte Mare.

Tieni presente che i profili sono completi, ma grandi per il mio scanner.

 

Per Comandante Alagi; io sono Peppe F21, non Eritreo.

Ciao

zara4q.jpg

 

 

zara5fu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ancora una foto ed un disegno tratti sempre dallo stesso favoloso volume 5/II della serie Orizzonte Mare.

Tieni presente che i profili sono completi, ma grandi per il mio scanner.

 

Per Comandante Alagi; io sono Peppe F21, non Eritreo.

Ciao

zara4q.jpg

 

 

zara5fu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fu modificato il torrione??? quello della foto del 1931 è in alcuni dettagli diversa da quella nel 1941 (tra l'altro manca la plancia ammiraglio!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...