trigger Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Salve!! sto cercando in internet foto e informazioni sul torrione della zara abbastanza dettagliate (devo miglirare il modello della tauro model in 1/400) senza però alcun esito !! Mi potete aiutare??? vi ringrazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 (edited) Salve. Inserisco tre foto riprese dal volume 5/II Orizzonte Mare. Ciao Peppe Edited March 5, 2013 by F21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 5, 2013 Author Report Share Posted March 5, 2013 WOW!!!!!!!! fantastico!!! una cosa ma riguardo la piccola "plancia" posta sopra la plancia vera e propria a cosa serviva??? poi i due elementi tubolari dell'albero prodiero passano accanto a questa piccola plancia o ci passano di mezzo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Lo so, non si vede molto... mi piace e quindi l'ho aggiunta Uploaded with ImageShack.us Foto dell'Uffico Storico della Marina Militare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 5, 2013 Author Report Share Posted March 5, 2013 Fantastica!!! ma dove si possono trovare queste foto??? le ho cercate in lungo e largo su internet passando dall'inglese ,dall'italiano fino al russo e niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Secondo Marchetti Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 WOW!!!!!!!! fantastico!!! una cosa ma riguardo la piccola "plancia" posta sopra la plancia vera e propria a cosa serviva??? poi i due elementi tubolari dell'albero prodiero passano accanto a questa piccola plancia o ci passano di mezzo??? Dove ci sono due plance sovrapposte di solito quella bassa è la plancia di navigazione, quella alta la plancia ammiraglio. Le quattro gambe della struttura portante del torrione ovviamente ci passavano in mezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 6, 2013 Author Report Share Posted March 6, 2013 le due gambe posteriori sicuramente si,però sembra che la struttura comprendente la plancia ammiraglio si restringa e lascia libero ai lati della stessa uno spazio sufficiente al passaggio delle gambe anteriori,l'unica cosa certa è che dovrò sudare un milione di camicie per dettagliare il torrione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 (edited) Una vista della parte posteriore del torrione dello Zara, 1935-36 (foto A. Fraccaroli, coll. M. Brescia) ------------------ le due gambe posteriori sicuramente si,però sembra che la struttura comprendente la plancia ammiraglio si restringa e lascia libero ai lati della stessa uno spazio sufficiente al passaggio delle gambe anteriori,l'unica cosa certa è che dovrò sudare un milione di camicie per dettagliare il torrione No, si vede bene dalla prima foto postata da Eitrea, che ho raddrizzato e circoscritto: Nella parte alta del torrione, anche i supporti anteriori passavano all'interno della struttura, compresa la plancia ammiraglio. Edited March 6, 2013 by Alagi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 6, 2013 Author Report Share Posted March 6, 2013 Grazie!!! siete stati assolutamente mitici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F21 Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Salve Ancora una foto ed un disegno tratti sempre dallo stesso favoloso volume 5/II della serie Orizzonte Mare. Tieni presente che i profili sono completi, ma grandi per il mio scanner. Per Comandante Alagi; io sono Peppe F21, non Eritreo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alagi Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Per Comandante Alagi; io sono Peppe F21, non Eritreo. E vero, mi sono sbagliato... forse perché siete quasi concittadini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 6, 2013 Author Report Share Posted March 6, 2013 Salve Ancora una foto ed un disegno tratti sempre dallo stesso favoloso volume 5/II della serie Orizzonte Mare. Tieni presente che i profili sono completi, ma grandi per il mio scanner. Per Comandante Alagi; io sono Peppe F21, non Eritreo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trigger Posted March 6, 2013 Author Report Share Posted March 6, 2013 quando fu modificato il torrione??? quello della foto del 1931 è in alcuni dettagli diversa da quella nel 1941 (tra l'altro manca la plancia ammiraglio!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts