malaparte* Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 (edited) Un caro conoscente, Dario Girardi di Mogliano Veneto, da anni collezionista di foto della Grande Guerra, mi ha mandato per mail le scansioni di alcune foto di smg che ha tratto da pubblicazioni d' epoca. Conoscendo la vostra frenetica ed inconsulta fame fotografica le trasmetto, acciocché possiate sbizzarrirvi nella vostra delirante smania identificativa PS: per Girardi...no, tranquillo, è gente (quasi) normale...n'zomma... Solo, andrebbero tenuti lontani dalle foto di roba galleggiante sopra e sotto l'acqua...ma dosandole accortamente, si riesce a tenerli abbastanza sotto controllo Bene, ragazzi...adesso scatenate pure l' inferno....ho fiducia in voi PS.: Brindisi non la conosco...ma quel paesaggio di Ancona è sorprendente! Quanto al tizio che se ne sta melodrammaticamente pensieeroso in posa dannunziana sotto al periscopio, manco avesse un divano coperto di pelli di leopardo.... Edited November 6, 2012 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 (edited) Grazie C.te Malaparte, soprattutto per l'ultima foto. Prendendo in prestito la "cripticitá" dal buon Dott. Piergiorgio ti dico solo che un giorno capirai (spero).....7ª. Per il C.te Navy60: questa era una di quelle che ti dicevo.... Ciao, C. Edited November 6, 2012 by chimera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted November 6, 2012 Author Report Share Posted November 6, 2012 (edited) Grazie C.te Malaparte, soprattutto per l'ultima foto. Prendendo in prestito la "cripticitá" dal buon Dott. Piergiorgio ti dico solo che un giorno capirai (spero).....7ª. Per il C.te Navy60: questa era una di quelle che ti dicevo.... Ciao, C. Sapendo l'argomento su cui stai ricercando da tempo, legato a quell' epoca, ovviamente non capisco, ma intuisco...che dobbiamo attendere notizie. Come ti sarai accorto, la definizione, nonostante mi pare sia una scansione da una pubblicazione d' epoca, è piuttosto buona: ingrandendo, si vedono abbastanza dettagli. Ovviamente, sono andata a cercare in rete notizie sul smg UC 12 o X 1 (quant' era piccino!! )...almeno amplio le mie informazioni. Edited November 6, 2012 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chimera Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 (edited) Sapendo l'argomento su cui stai ricercando da tempo, legato a quell' epoca, ovviamente non capisco, ma intuisco...che dobbiamo attendere notizie. Come ti sarai accorto, la definizione, nonostante mi pare sia una scansione da una pubblicazione d' epoca, è piuttosto buona: ingrandendo, si vedono abbastanza dettagli. Ovviamente, sono andata a cercare in rete notizie sul smg UC 12 o X 1 (quant' era piccino!! )...almeno amplio le mie informazioni. email in arrivo... Ciao, C. Edited November 6, 2012 by chimera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaspina* Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Grazie Valeria. Belle foto, specie quelle dell'interno!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 (edited) Ok Chimera, sono riuscito a contattare il tizio... era occupato e non poteva darmi retta... Domani! tanto un'dò scappa!! Dimenticavo... belle foto Malaparte! Grazie! Edited November 6, 2012 by Guest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eritrea Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Fanno parte della serie La Marina Italiana nella Guerra Europea edita da Alfieri & Lacroix articolata su vari fascicoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts