Vai al contenuto

Corazzata Roma Della Fine Art Models


giampyg

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo con Akula quando dice che il prezzo di questo modello é uno schiaffo alla miseria. Ma sulla tecnologia non sono d'accordo.

 

Per quello che L'Italia poteva permettersi allora si era davvero potuto raggiungere davvero un punto di svolta micidiale :smile:

 

Erano corazzate migliori di quelle Inglesi (catorci vecchi della 1°ma guerra) e persino degli Usa (che ancora nel 41 teneva vecchie corazzate a Pearl Harbor)

 

 

 

R.N Pola te torri di fuoco erano molto buone e potenziate

 

 

 

vedete i video poi mi dite :wink:

Le navi della mediterranean fleet (Warspite, Malaya ecc.) erano della prima guerra mondiale ma quelle della Home Fleet erano modernissime. Le corazzate classe King George V erano nuovissime e modernissime (entrate in servizio nel 1940).

 

Qualche dato sull'autonomia:

 

Classe Littorio: autonomia 3.920 miglia a 20 nodi

 

Classe King George: autonomia 5.400 miglia a 19 nodi

 

Classe Bismarck: 9.280 miglia a 16 nodi

 

Classe North Carolina: 15.000 miglia a 15 nodi.

 

Come si vede la nostra classe Littorio ha un'autonomia sensibilmente inferiore, studiata per il mediterraneo...le altre sono decisamente di taglia oceanica...

Modificato da Akula_Class
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio riferimento ai "catorci" era di fatto per la mediterranean fleet :smile: . La Regia Marina alla fine poteva andare benissimo questa autonomia

 

dopotutto il suo compito era il Mediterraneo. Certo altre corazzate se vogliamo parlare di autonomia in mare erano più avanzate

 

(classe King George V,Bismark North Carolina costruita cmq dopo il 41 se non sbaglio ) certo erano navi oceaniche.

 

Io facevo solo riferimento ad una determinate tecnologia messa a punto dagli italiani su queste belle corazzate con i propri mezzi

 

e che,secondo il mio parere,le dava un vantaggio in più,al di là dell'autonomia marittima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...