Vai al contenuto

Vulcano, La Munizione...


eagle spotter

Messaggi raccomandati

Sul numero di agosto di RID si afferma che OTO Melara ha già prodotto 2 lotti di 50 pezzi ciascuno di munizioni Vulcano da 127 mm nella versione non guidata (con gittate da 60 a 100 km in relazione al "tubo" di lancio) e, sopratutto, ha ricevuto il primo ordinativo di serie per 500 munizioni delle versioni BER Balistic Extended Range, sia nel calibro 127 (per la MMI) che nel 155 (per i Pzh-2000 dell'EI).

Non è dato sapere quante di un tipo e quante dell'altro.

In ogni caso il contratto citato ( https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=34079&st=30&do=findComment&comment=380770 ) ammonta ad Euro 28.552.300; quindi ogni Vulcano BER costerebbe circa Euro 57.105. ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

fonti Marina Militare riferiscono:

 

 

Nel corso delle prime due settimane di dicembre, presso Alkantpan (Sud Africa), si sono svolti i tiri con il munizionamento Vulcano 127 mm in versione Guided Long Range.

Per la prima volta una munizione d’artiglieria raggiunge la distanza di 70 Km con una precisione metrica sul bersaglio. I tiri, che rappresentano un pieno successo dal punto di vista tecnologico, costituiscono un ulteriore passo avanti nel ambizioso programma di sviluppo di munizionamento guidato a raggio esteso promosso dalla Marina Militare, seguito in sinergia dal 1° Ufficio Lotta

Sopra la Superficie del 7° Reparto Navi dello Stato Maggiore, e dalla sezione Munizionamento dell’8a Divisione di NAVARM. Il programma, per l’elevato contenuto tecnico e operativo, ha da tempo assunto una dimensione internazionale, infatti Olanda e Germania hanno firmato un MOU per partecipare come osservatori allo sviluppo; inoltre, la Germania è pronta a partecipare finanziariamente alla successiva fase di qualifica delle munizioni guidate.


2011222_vulcano.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...