Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sabato 31 marzo su RAI 3 in prima serata a "Ulisse il piacere della scoperta"

La lunga notte del Titanic di Piero e Alberto Angela.

Immagino sia interessante.

 

Altre notizie ; www.mitidelmare.it

Buona giornata

Posted

Grazie per la segnalazione, se il programma è al livello degli altri servizi di Piero Angela sarà una serata interessante.

 

Mauro

Posted

Per gli abbonati Sky:

 

- Intervista 3D a James CAMERON: lun 2 ore 21.00 Sky 3D

- Speciale "Titanic 3D": lun 2 ore 21.00 Sky Cinema Hits

- L'ultima verità di ballard: dom 8 ore 20.55 NatGeo Channel

- Titanic - La versione di cameron: dom 8 ore 21.55 NatGeo Channel

- Curiosity - Il Titanic: gio 12ore 23.00 Discovery Channel

- I segreti del Titanic: ven 13 ore 22.50 Sky Uno

- Titanic - La vera storia: dom 15 ore 01.00 History Channel

- Nazi Titanic: dom 15 ore 14.15 History Channel

- Disastro del Titanic - Le verità perdute: dom 15 ore 13.20 History Channel

- Gli italiani sul Titanic: dom 15 ore 23.00 History Channel

 

Saluti

C.

Posted

Un paio di esempi (venuti male, ma tant'è...così non violo l'esclusiva :s02: Solo per dare una vaga idea )

 

v2wvt2.jpg

Due motori ricoperti di rusticle , stalattiti create da batteri che divorano il ferro. Sono alti come un edificio di tre piani.

 

9j1utt.jpg

La prua del Titanic confrontata col modellino in basso a dx.

Le immagini (in esclusiva di NG, che è stato sponsor della spedizione Ballard dell' 85) sono fotomosaici composti ciascuno da 1500 foto ad alta risoluzione, rettificate con i dati rilevati dal sonar.

Posted
v2wvt2.jpg

Due motori ricoperti di rusticle , stalattiti create da batteri che divorano il ferro. Sono alti come un edificio di tre piani.

Queste due macchine alternative a triplice espansione azionavano le due eliche esterne. Quella centrale era mossa da una turbina a vapore: un'invenzione di recente introduzione.

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

IN QUESTI MOMENTI...100 ANNI ORSONO...

 

titanicz.jpg

 

:s06: UN RICORDO ED UNA PREGHIERA PER LE OLTRE 1.500 VITTIME!

 

Ma da Italiano voglio ricordare quest' Uomo grazie al quale altre 700 si son salvate!

 

marconi.jpg

:s67: :s20: :s67: :s20: :s67: :s20:

 

P.S. :s68: Mi pare che sul Forum ci sian altri Topic su questa sciagura: proporrei ai Moderatori di unirli...

Edited by Alfabravo 59

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...