Vai al contenuto

Regia Nave Roma


dasboot

Messaggi raccomandati

Comandanti!

Finalmente è apparsa negli scaffali del mio negozio di fiducia la tanto attesa Roma della Trumpeter :s20: :s20:

Ho avuto occasione di aprire il kit, direi molto buono, con stampate di un bel dettaglio fine, le armi minori sono una bellezza :s03: , e corredata anche di un foglio di fotoincisioni per costruire la catapulta del Reggiane e qualche altro piccolo dettaglio.

A parte, ......sigh :s12: purtroppo :s06: vendono un upgrade con eliche con pale in ottone, volate dei cannoni principali in metallo tornite e forate e le battagliole in fotoincisione.... i prezzi sono così suddivisi: € 125,00 per il kit e € 28,00 per l'upgrade.

A mio parere un gran bel modello!!

Forza approntiamo i cantieri per le lunge serate invernali :s02:

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie drakkar per la dritta!!

non mi ero accorto............ :s06:

 

per Ricky:

upgrade è della stessa trumpeter il kit lo travato a milano se vuoi l'indirizzo del negozio mandami una mail. (per non fare pubblicità) :s02:

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'attesa è finita...... :s01:

 

in settimana mi arriva..........seguirò i consigli di Luciano,osservando i Lavori sulla sua Roma. :s01:

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti io ho 2 scatole della Roma 1/350(una mi è stata regalata) una di studio ed una da fare con calma......molta calma. Premetto che tutto quello che è nelle foto è solo appoggiato e non incollato posto il progresso della Roma di studio. Già che cero però ho fatto la basetta incorniciata definitiva. Il kit si presenta bene; unica, almeno per me, pecca è la dispersione dei pezzi nelle varie stampate.....

 

dscf0166oj.jpg

come vedete ho ridipinto l'opera via in verde..... qui le disquisizioni sul colore si apriranno ma dico subito che quello nel kit life color mi sembrava veramente scuro e non assomigliava a quello del Barbieri....

 

dscf0169zx.jpg

Il ponte di poppa l'ho colorato con due tipi di marrore ed il risultato non mi dispiace prima di schiarirlo un po' vorrei fargli i lavaggi e poi decidere.

dscf0172ub.jpg

dscf0174m.jpg

dscf0177j.jpg

La Basetta è stata fatta con il set acqua della Vallejo più precisamente il fondo tonalità mediterraneo molto sbiancato e sopra tonalità Altantico per scurire...l'effetto mi piace ma sono aperto a suggerimenti.

dscf0198e.jpg

dscf0200v.jpg

dscf0203u.jpg

dscf0204n.jpg

In questa prima realizzazione sono ancora indeciso se farla mimetica o "pulita" comunque sono ancora in tempo. inoltre ho deciso che la prima la farò con le canne dei cannoni fisse poi si vedrà.

 

alla prossima

caio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

La mia arriva a giorni , tis eguirò :s01:

 

Un consiglio, il bianco arriva fino al paraonde fino all'agosto del 1943

Se decidi di farla alle prove in mare le strisce non le devi fare

 

Per il mare mi sembra ok ma buoni consigli ti possono arrivare da Drakkar e altri comandanti più esperti nel realizzarlo

 

Ti ho messo qualche foto come riferimento

 

Ciao

Giampiero

 

UscitainmareperproveA.jpg

 

Uscitainmareperprove.jpg

 

In_navigazione_1_big.jpg

 

Agosto1943B-3.jpg

 

Agosto1943A-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zintus,

una piccola nota,

i charly che hai montato su le torri da 381, sono di colore grigio.

Detti battelli di salvatagio hanno avuto diverse colorazioni, anche a settori rossi e gialli, per favorirne l'avvistamento,

ma visto e considerato che davano una mano alla telemetria avversaria,

furono dipinti in grigio come la nave, ciò non solo per il Roma ma per tutte le navi Italiane prima dell'armistizio.

 

Complimenti per il bel modello.

 

Se hai bisogno di qualsiasi cosa per il Roma, dimmelo, se ti posso accontentare lo farò volentieri.

 

Un carissimo saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le precisazioni....

 

molto utile per il colore sui battelli di salvataggio li stavo facendo rossi e gialli come più volte osservato su quelle realizzate in scala 1/700; poco male li rivernicio. ho deciso di farla mimentica anche per prendere la mano nelle mascherature.

 

P.s. giampyg la zebratura davanti è stata anche più corta?

 

buon modellismo a tutti. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

Quando la Roma è stata affondata le strisce arrivavano fino alle guide dei paramine, per i carley erano gialli e rossi puoi vederli da questa foto dell'Agosto del 1943 presa dalla serie Orizzonte Mare Immagini A2

 

Ciao :s67:

Giampy

 

Agosto1943-1.jpg

 

9settembre1943F-1.jpg

 

9settembre1943I-1.jpg

 

9settembre1943Q.jpg

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia,

a me risultavano grigi, come d'altronde li ha verniciati Barbieri.

Ma di fronte all'evidenza ogni discorso rimane superfluo.

 

Scusate

 

Un saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

posso suggerire un assetto delle armi in stato di onori, ovvero con le canne a 45°, oppure orientate in posizione di riposo, cioè al alzo 0°. la maggior parte delle foto pubblicate la ritraggono durante parate o in occasione delle foto ricordo, con le canne a quasi 45°, mentre nella foto incui viene illustarata la stesura della cortina fumogena, si possono notare i cannoni ad alzo zero.

vedrei bene anche una bella bandiera con le insegne del cinc...

perdonate la nota ad un'opera stupenda, la ciliegina ci vuole... umilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...