Vai al contenuto

Typhoon in bacino e simili


C.te Simone

Messaggi raccomandati

piccola raccolta di foto per vedere questo "bestione" fuori dal suo ambiente naturale

 

t58.jpg

 

t239.jpg

 

t629.jpg

 

t633.jpg

 

t887.jpg

 

t1073.jpg

 

 

per farsi un idea delle proprorzioni...

 

t867.jpg

 

t1300.jpg

 

 

miraccomando non spargete troppo in giro queste foto che poi il KGB mi viene a trovare a casa :s13: :s13: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto .

 

 

Il Typhoon fuori dall'acqua e' proprio impressionante .

 

 

 

 

:s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14:

 

 

Anche se mi sottoporranno alle piu' atroci torture non svelero' mai la fonte delle foto al KGB , pero' se mi offrono un paio di bottiglie :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai di typhoon in servizio ce ne sono pochi.....non più di un paio penso............credo che i loro sostituti siano i Delta IV...........dopo la corsa ai sommergibili i russi hanno il problema della manutenzione (costosa) di tutti i loro giocattolini nucleari. e così li disarmano.....e li abbandonano in qualche base a prendere la ruggine...inutile dire quanto siano state superficiali (se ci sono state) le operazioni per denuclearizzare i sommergibili............penso che cmq qualcun'altro ti possa dare informazioni più precise, visto che io ho solo una lieve infarinatura sull'argomento :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo posso rispondere io.

I Typhoon (o Project 941 "Akula") in servizio sono 3 anche se in via di dismissione a favore dei Delta 4 e di un nuovo tipo di sommergibile SSBN (Progetto Beluga).

Per gli SSN è in progetto un altra classe (progetto 885 "Yasen") delle stesse dimensioni e specifiche dell'Akula, anche se aggiornato. Prevista la costruzione a partire dal 2005-2006 secondo i piani di riarmo del presidente Putin.

 

contiene un sonar rimorchiato

 

E il radome a goccia è ormai un distintivo dei sommergibili dell'ex URSS.

 

E poi scusa..quello a me sembra un Victor III.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma mi sfugge una cosa....... ???

 

di Akula esiste il typhoon (come hai detto tu

I Typhoon (o Project 941 "Akula")
)

 

e anche l'akula SSN? Non è che c'è stato un errore quando la NATO ha tradotto i nomi dal russo, oppure esistono proprio gli akula SSN e gli akula SSBN :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusa..quello a me sembra un Victor III.

 

victor 3....no in teoria io lo preso come akula.......posso controllare sul libro cmq

 

entrambi hanno il raddome posteriore.........la differenza a prima vista penso sia sottile.

 

 

Ne approfitto per un altro dubbio........

 

in tutte le fotografie che ho postato si nota quello che il C.te Aaken ha chiamato "mantello Kort", e cioè l'elica intubata. ma mentre navigavo su un sito cinematografico ho trovato questa......

octorouge8.jpg

 

si riferisce chiaramente al film "Caccia a ottobre rosso", ed ad attirare la mia attenzione è stato il fatto che l'elica non è intubata :s07:, non solo, mancano anche i timoni di profondità dietro le eliche, che invece si vedono benissimo in una immagine postata da me poco tempo fa.

 

Un errore quando hanno creato il modellino per le riprese...forse...o forse no....ho trovato queste immagini dopo un accurata ricerca:

t231.jpg

 

typhoon.gif

 

come potete notare......i disegni qui sopra hanno le caratteristiche da me elencate prima: l'elica non è intubata e mancano i timoni di profondità dietro le eliche.

 

A questo punto vi chiedo se sapete qualcosa....forse esistono 2 versioni del Typhoon, oppure c'è stato un riammodernamento dell'unità.....

 

se avete qualche informazione.....non esitate a postare :s01: :s02:

 

inoltre la forma dell'elica che si vede nel fotogramma è proprio strana.......sarebbe in grado di far muovere un sommergibile? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'immagine è ripresa in un momento di macchine ferme e con le pale, che se regolabili, sono messe in modo da nn frenare!!!

 

Oppure, trattandosi di Caccia a Ottobre Rosso, potrebbe essere un fotogramma del momento in cui viene inserito la sua propulsione idrodinamica, e le eliche vengono fermate e posizionate le pale nel modo migliore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, s.ri C.ti, vi ricordo che state parlando di un film, per di più vecchiotto!

Il disegno del Tifone è una ipotesi molto accreditata che circolava a metà/fine anni 80 nella NATO, quando i segreti sovietici non si potevano svelare o non si voleva far sapere che si sapeva.

Le eliche del film sono un disegno giusto per dire che c'è qlc, le pale sono in genere uncinate, da 5 a 7 pale e mediamente dispari per non creare risonanze nelle turbolenze create dai timoni. ho detto in genere xchè l'elica del 212 non è nè uncinata nèa pale dispari (caro Gotrek hai toppato!) anche se in Italia ne stiamo studiando una versione differente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...