Vai al contenuto

Silent Hunter 3 Con Gwx E Windows 7 .


Attila 68

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Preso dalla periodica nostalgia ho voluto reinstallare SH3 completo di GWX su un nuovo pc con sistema operativo Win7 Home Premium.

Premetto che avendolo fatto in passato più volte ho eseguito la solita procedura che si è comportata correttamente fino alla fine.

Passato anche il check automatico a fine installazione che dice che il sistema supporta tutto... e vorrei vedere.. processore I7 con 8 Gb di ram e scheda video da 2 Gb !!!

Installata correttamente la patch 1.4 e poi dopo il mod GWX

In ogni caso, al momento di partire:

Regolare la schermata Ubisoft.

Regolare il video.

Regolare lo screen con la barra rossa in basso che carica , ma quando arriva alla fine caricamento , una maledetta finestrella pop up mi dice che il programma ha smesso di funzionare e mi butta fuori.

Inutile provare con la compatibilità a Windows XP.

Premetto che il problema si presenta anche in un successivo tentativo dove mi sono fermato al solo SH3 SENZA aggiungere GWX.

Ho trovato su internet un post che racconda che possa dipendere dalla protezione starforce, e linka un tool per rimuoverla consigliando di reinstallare poi dopo da zero.

Il tool non ha trovato nessuna protezione da rimuovere nel mio PC, e la successiva installazione mi riporta al solito blocco.

Qualcuno mi fa tornare in mare per favore ??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora signori dopo un'altra ora di esperimenti:

grazie alle indicazioni su un "eseguibile" da scaricare e mettere nella cartella principale del gioco, posso dirvi che il programma alla versione 1.4 EMEA "liscio" e senza altri mod, funziona regolarmente sul mio pc e non si è più verificato il crash in fase di caricamento barra rossa.

Unica cosa da segnalare lo schermo leggermente quadrato, sebbene abbia provato diverse risoluzioni. Infatti non posso leggere in basso a destra se è alla versione 1.4 ma visto che la patch chiude l'installazione con successo lo sarà.

Il problema si cre non appena provo da installare GWX 3:0.

Nuovamente dopo avermi fatto vedere i 2 video introduttivi, mentre carica la barra rossa un primo avviso sonoro mi fa notare che sotto lo schermo del gioco (riducendo ad icona) è apparso un "pop up" che dice :

"there is a new (not implemented) page : <page ingame options>!"

dando l'ok subito dopo ne appare una seconda :

menù id not found:0x1a000008 !

Proseguendo con un altro ok mi ritrovo all'avviso che SH3 ha smesso di funzionare ecc. ecc.

Gradite nuove dritte, tanto per non doverlo giocare per forza liscio.

Ps: credete che l'idea che ho letto di installare il tutto su un pc con XP , e poi copiare direttamente la cartella di installazione su il pc con Win 7 , potrebbe funzionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui comunque signori, quello che ho capito che ci conviene "conservare" al meglio un bel pc "riserva speciale" con sistema operativo XP aggiornato e ben guarnito di scheda video e RAM, se no mi sa che nei prossimi anni la metà dei simulatori che ci hanno accompagnato dal 2004 a oggi, ce li perdiamo !!!

SH3, è uno di quelli !!!

Tra un pò sperimento la soluzione letta:

installo il gioco fino alla versione GWX su un portatile con windows XP, lo testo, e se funziona come credo, provo a ricopiare l'intera cartella del gioco sul PC con WIN 7.

Secondo me non partirà, ma la ricerca è tutto !! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui comunque signori, quello che ho capito che ci conviene "conservare" al meglio un bel pc "riserva speciale" con sistema operativo XP aggiornato e ben guarnito di scheda video e RAM, se no mi sa che nei prossimi anni la metà dei simulatori che ci hanno accompagnato dal 2004 a oggi, ce li perdiamo !!!

SH3, è uno di quelli !!!

Tra un pò sperimento la soluzione letta:

installo il gioco fino alla versione GWX su un portatile con windows XP, lo testo, e se funziona come credo, provo a ricopiare l'intera cartella del gioco sul PC con WIN 7.

Secondo me non partirà, ma la ricerca è tutto !! :s41:

 

Il sistema operativo ci mette del suo.......stessa installazione della quale ho parlato nel post precedente con Vista al posto di Win7 e tutto fila via liscio :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora signori, mi tocca smentirmi.

Ho eseguito su un portatilino con windows XP l'installazione completa di SH3 fino al mod GWX .

Ho praticamente poi preso la cartella di installazione da questo portatile e l'ho trasferita su un hard disk esterno, che poi ho collegato al PC dotato di Windows 7.

Ebbene , adesso il gioco parte e funziona !!!

Quindi si può proprio ufficializzare la procedura per chi avesse il problema che avveo io.

A questo punto, voglio copiare la cartella direttamente sull'hard disk C del mio PC per velocizzare i caricamenti, ma credo che non dovrebbe cambiare nulla.

Se ci fossero ulteriori note, le comunico.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...