Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:

Attila 68

Comune di 2a classe
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

About Attila 68

Attila 68's Achievements

  1. Allora signori, mi tocca smentirmi. Ho eseguito su un portatilino con windows XP l'installazione completa di SH3 fino al mod GWX . Ho praticamente poi preso la cartella di installazione da questo portatile e l'ho trasferita su un hard disk esterno, che poi ho collegato al PC dotato di Windows 7. Ebbene , adesso il gioco parte e funziona !!! Quindi si può proprio ufficializzare la procedura per chi avesse il problema che avveo io. A questo punto, voglio copiare la cartella direttamente sull'hard disk C del mio PC per velocizzare i caricamenti, ma credo che non dovrebbe cambiare nulla. Se ci fossero ulteriori note, le comunico. Ciao.
  2. Qui comunque signori, quello che ho capito che ci conviene "conservare" al meglio un bel pc "riserva speciale" con sistema operativo XP aggiornato e ben guarnito di scheda video e RAM, se no mi sa che nei prossimi anni la metà dei simulatori che ci hanno accompagnato dal 2004 a oggi, ce li perdiamo !!! SH3, è uno di quelli !!! Tra un pò sperimento la soluzione letta: installo il gioco fino alla versione GWX su un portatile con windows XP, lo testo, e se funziona come credo, provo a ricopiare l'intera cartella del gioco sul PC con WIN 7. Secondo me non partirà, ma la ricerca è tutto !! :s41:
  3. Allora signori dopo un'altra ora di esperimenti: grazie alle indicazioni su un "eseguibile" da scaricare e mettere nella cartella principale del gioco, posso dirvi che il programma alla versione 1.4 EMEA "liscio" e senza altri mod, funziona regolarmente sul mio pc e non si è più verificato il crash in fase di caricamento barra rossa. Unica cosa da segnalare lo schermo leggermente quadrato, sebbene abbia provato diverse risoluzioni. Infatti non posso leggere in basso a destra se è alla versione 1.4 ma visto che la patch chiude l'installazione con successo lo sarà. Il problema si cre non appena provo da installare GWX 3:0. Nuovamente dopo avermi fatto vedere i 2 video introduttivi, mentre carica la barra rossa un primo avviso sonoro mi fa notare che sotto lo schermo del gioco (riducendo ad icona) è apparso un "pop up" che dice : "there is a new (not implemented) page : <page ingame options>!" dando l'ok subito dopo ne appare una seconda : menù id not found:0x1a000008 ! Proseguendo con un altro ok mi ritrovo all'avviso che SH3 ha smesso di funzionare ecc. ecc. Gradite nuove dritte, tanto per non doverlo giocare per forza liscio. Ps: credete che l'idea che ho letto di installare il tutto su un pc con XP , e poi copiare direttamente la cartella di installazione su il pc con Win 7 , potrebbe funzionare ?
  4. Salve ragazzi. Preso dalla periodica nostalgia ho voluto reinstallare SH3 completo di GWX su un nuovo pc con sistema operativo Win7 Home Premium. Premetto che avendolo fatto in passato più volte ho eseguito la solita procedura che si è comportata correttamente fino alla fine. Passato anche il check automatico a fine installazione che dice che il sistema supporta tutto... e vorrei vedere.. processore I7 con 8 Gb di ram e scheda video da 2 Gb !!! Installata correttamente la patch 1.4 e poi dopo il mod GWX In ogni caso, al momento di partire: Regolare la schermata Ubisoft. Regolare il video. Regolare lo screen con la barra rossa in basso che carica , ma quando arriva alla fine caricamento , una maledetta finestrella pop up mi dice che il programma ha smesso di funzionare e mi butta fuori. Inutile provare con la compatibilità a Windows XP. Premetto che il problema si presenta anche in un successivo tentativo dove mi sono fermato al solo SH3 SENZA aggiungere GWX. Ho trovato su internet un post che racconda che possa dipendere dalla protezione starforce, e linka un tool per rimuoverla consigliando di reinstallare poi dopo da zero. Il tool non ha trovato nessuna protezione da rimuovere nel mio PC, e la successiva installazione mi riporta al solito blocco. Qualcuno mi fa tornare in mare per favore ?? Grazie.
  5. Ben cosapevole di rischiare di non essere creduto, dopo aver scritto quel post cosa accade ieri sera ???? Me ne stò tornando a casa attraversando lo stretto della manica quatto quatto e silenzioso con solo un siluro a prua ed uno a poppa, tenuti in caso di necessità, ormai sono quasi fuori dal versante tedesco, quando sulla mappa appare in direzione opposta e non molto distante un convoglio. Escludendo immediatamente di attaccare visto l'esiguo armamento a mia disposizione, mantengo la mia rotta di rientro silenziosa, ma usando il poco onorevolo "God Eye", non resisto....F12 e volo come un fantasma a dare un'occhiatina al convoglio mentre il mio Uboat prosegue. Ebbene , convoglio assolutamente mercantile, qualche tanker, poi molti cargo...ma proprio nel mezzo, non credo ai miei occhi !!! Non sono stato in grado di identificarla, ma era una mega bestia con almeno 4 pezzi di artiglieria navale pesante, e se ne stava li nel mezzo navigando via....mi scendeva una lacrima pensando alla sfiga di non averla incrociata a tubi pieni !!! Non sapevo che si potessero trovare le ammiraglie in mezzo a convogli mercantili. Tutta esperienza che entra.
  6. Ragazzi una curiosita'. Io in varie riprese ho usato SH3 per settimane e mesi, e ora , sono in GWX da circa 2 mesi. In tante uscite, ho sempre incrociato naviglio mercantile e destroyers e con quelli me la sono veduta. Una sola volta insinuandomi a Scapa Flow, ho beccato una portaerei all'ancora. . Che momento. La domanda e', ma capita prima o poi nella campagna di imbattersi in uno di quei bestioni che vediamo scorrere nel libretto di identificazione ?? Posso sperare che prima o poi mi imbattero' in qualche corazzata e relativa squadra, o per l'intera campagna siamo destinati ad affondare il solito cargo o al massimo un convoglio con qualche tanker?? Certo che non dispiacerebbe tendere un agguato ad un bestione. Le vostre esperienze che raccontano ?
  7. Intanto grazie a tutti i comandanti per le consulenze. Alla fine, dopo il terzo ricaricamento, ce l'ho fatta !!! Si è trattato di un vero lavoro di cesello attaccato al telegrafo facendo movimenti da 10 metri per volta, tentando disperatamente di rimanere in "ombra", ma se considerate che ero in un punto con 35 mt di fondale....credo di avere avuto un mucchio di fortuna, ma alla fine sono riuscito a infilarmi in una linea di confine tra un cerchio di ricerca di un DD e quella del suo "collega". Poi da li in poi, fiato sospeso, cesella cesella, ho preso il largo con una soddisfazione che non vi dico. Confermo che dopo circa mezz'ora, i 3 maledetti hanno ripreso le loro rotte e sono spariti . La lezione mi ha insegnato che: mai tentare nemmeno per un secondo di mettere le macchine al secondo livello di marcia. Esclusivamente silent !!! mai ritrovarsi sulla via del ritorno avendo esaurito ogni siluro. In condizioni diverse li avrei colati a picco, almeno uno !! Sono nel 39 e conduco campagna a 86% di realismo, tenendo "buoni" solo gli aiuti che mi evitano i DUD Torpedos, e che mi consentono il contatto in tempo reale su mappa. Tiro rigorosamente MANUALE ma con un sistema che ho maturato io nel corso dei mesi passati su SH3 "liscio", sebbene magari penso di potermi sentir dire che lo usavate già. Rilevo il cargo nemico con largo anticipo, con i sistemi geometrici noti determino rotta e sua velocità, dopodichè mi dispongo per quello che definisco un tiro di "attesa". Sulla mappa ho già il mio uboat al traverso della rotta del bersaglio, per cui, stabilisco con quale angolazione lancerò al momento opportuno , facendo tutto con minuti di anticipo, senza dover così poi correre col blocco note e rilevamenti con affanno. Calcolo con anticipo angolo di pruna, distanza che dovrà percorrere il siluro, ecc. Poi si tratta solo di "lokkare" col periscopio il bersaglio, e se ho deciso di lanciare ad esempio con 15 gradi a sinistra, attendere semplicemente che il cargo sia inquadrato con angolo 345, e lancio. Posso dirvi che non si sbaglia un tiro !! E se il caccia è uno , adoro fare la "lepre", cioè farsi inseguire su traiettoria dritta, e al momento buono lanciare dal tubo 5 , fast, profondità pochissima 2 o 3 mt, direzione 180° assoluti....ma che bello è vederli saltare mentre tentano di evitare la scia ??? :s01:
  8. Canale della manica in fase di rientro. Lancio il mio ultimo siluro contro un cargo e rimango immerso perchè arrivano ben 2 destroyer ed un patrol da direzioni diverse. Il contatto è avvenuto a orario di gioco 08.30. Alle 16 questi 3 maledetti sono ancora sipra di me e non c'è nulla di umanamente possibile per liberarsene !!! Ho provato ad adagiarmi sul fondo. Sto navigando silenzioso con piccole manovre ad avanti pianissimo. Ho provato a rimanere semplicemente immobile. Niente. Uno dei tre stro##i la sopra, immancabilmente nel girare di continuo incrocia SEMPRE e COMUNQUE la mia posizione e credo la comunichi agli altri 2. Credo che non ci sia nulla da fare per liberarsene e mi seguiranno fino all'esaurimento delle batterie ed aria,. A mio parere , come rovinare un bel gioco, causa programmatori che vogliono fare i "fighi" e praticamente mi hanno ammazzato una campagna !! Ps: dimenticavo. i DD ormai non mi tirano nemmeno più bombe di prof. in quanto credo le abbiano terminate !!! Si limitano a trovarmi di continuo. Ma possibile che non esista modo per interrompere il loro aggancio ???
  9. Intanto grazie per la risposta, e comunque, sappi che testardo come un mulo, mi sono messo su di una installazione "pulita" di SH3 a setacciare i files isolandoli e provando a importarli su una installazione di SH3 GWX, fino a quando non ho riottenuto quelle 2 peculiarità : Contatti colorati a seconda di amico / nemico / neutrale, e il marker arancione che da la posizione del nostro Uboat immerso. Per riavere il marker arancione prelevate il file Umark.tga da una installazione pulita di SH3 ed importatelo nello stesso percorso di GWX ( C/ programmi/ Ubisoft/ SH3/Data/Misc ) Il file ContLine.tga se prelevato da installazione base e importato in GWX restituisce le codine. Percorso: C/Programmi/Ubisoft/SH3/Data/Menu/Gui Mentre la cartella "Units" contiene i files che danno colore identificativo ai contatti sulla mappa (amico nemico neutrale) e va incollata in SH3/Data/Menu/Gui (sovrascrivendo in tutti i casi) Ciao.
  10. Si nel frattempo ho fatto una installazione di prova su un hard disk esterno giusto per test, ed in effetti ho visto che la linea di tiro è presente come nella versione base. Ciò che trovo un filo scomodo è appunto il fatto che i contatti sulla mappa sono tutti grigi per cui sei obbligato all'identificazione diretta....mi rendo conto che sia più realistico, ma secondo me ti fa perdere tempo con avvicinamenti lunghi e laboriosi per poi scoprire che stai tallonando un cargo neutrale. Visto che mi dici che si può ripristinare il colore amico/nemico/neutrale, sai come ? E già che ci sei, sai anche come si ripristina il segnale che indica la posizione del sub in fase di immersione che in GWX non appare più ? Mi riferisco a quel puntatore arancione "galleggiante" con la freccia che indica la prua dell'Uboat. Grazie.
  11. Ragazzi domanda: Col mod GWX è sempre presente la linea verde nella mappa della risoluzione di tiro ??? In pratica quella che ti fa vedere in tempo reale quale sarà la traiettoria del siluro secondo i dati impostati in quel momento? Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che questa particolarità di SHIII non fosse più presente in GWX. Grazie
  12. Intanto grazie, visto che sono ancora nei paraggi di Lorient, inverto la rotta e provo....a Lorient penseranno che sono pirla :s01:
  13. Ragazzi un ben ritrovati dopo anni !! Mi e' ritornata la febbre da silent hunter 3, dopo la delusione dell'impatto col 5, che ho tolto dopo un'ora a favore del 3 !! Conduco ora una bella campagna e nella nona uscita, mi sono accorto che Lorient e' diventato un porto amico (blu). Benissimo mi dico, ci vado a rifornire siluri e carburante . . Ma una volta arrivato nulla. Sono andato fino al bacino ma c'era solo la banda a suonare, e se esco dalla missione, essa termina definitivamente concludendola, ma nessun segno per come semplicemente rifornire, riparare, e tornare al mio vero porto o anche a caccia in mare. Ribadendo che ho SH3 alla patch 1.4 ma senza GWX, potete aiutarmi? Grazie.
  14. Nella barra inferiore degli strumenti del gioco abbiamo una icona che dovrebbe servire, come descritto, a salvare i superstiti dalle acque. Ma si intendono alleati e nemici??? Ieri mi sono gustato il mio mitragliere che faceva andar giù un aereo nemico con tanto di pilota lanciato col paracadute. E' arrivato in acqua che quasi mi dispiaceva mollarlo la a morte sicura così distante dalle coste. Ma ogni tentativo di inquadrarlo col binocolo e vedere l'icona illuminarsi è risultato vano. Voi siete riusciti a caricare qualche naufrago, alleato o nemico che sia, o la funzione non funziona nel gioco ??? Anche voi accade guardando il cielo di avere le nuvole che si spostano ad una velocità un pò troppo alta rispetto al reale ??
  15. Mi viene da pensare che gli sviluppatori non abbiano inserito nella campagna lunga un sistema intelligente di "conteggio perdite" Nelle lunghe campagne del mio simulatore di volo Jane's F/A 18, le due fazione hanno determinate navi ben precisate e un tot di velivoli. Nel corso delle missioni se io affondo la Kustnezov che è la loro portaerei, l'intera campagna prende una determinata via conseguente a questo evento, e non accadrà mai più di reincontrarla in navigazione. Vale identica cosa per ogni battello mio o loro. E idem per il numero di velivoli che se distrutti in gran numero possono provocare perfino la chiusura della campagna con una sconfitta per esurimento mezzi. Evidentemente in Silent Hunter , le navi non sono soggette a nessun "contatore di morte" e anche se affondate, ad ogni nuova uscita potrebbero essere reincontrate....francamente un filo poso realistico, ma credo che la campagna di silent hunter sia molto più stile "arcade", vale a dire , una serie di singole missioni che poco hanno in comune nelle loro casuale concatenazione. Ma va benissimo così, rimane una simulazione degnissima.
×
×
  • Create New...