Vai al contenuto

Motorizzazione Rimorchiatore


selim

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, innanzitutto vi fornisco brutalmente dei dati su quali vorrei un vostro parere: scafo vetroresina peso 13 kg(statico)-lungh. 875 mm-largh. 240

mm sarei orientato sulla scelta di due Graupner 720 bb torque, vi sembrano adeguati?

Per quanto riguarda l'elica di prua, ho visto solo un modello della stessa marca; dove posso valutare altre opzioni?

Per il momento questi sono i miei temi più stringenti, senza dubbi ve ne saranno molti altri ma confido nei vostri pareri. Cambiando oggetto del discorso, ho iniziato a leggere la storia del sommergibilismo italiano di Giorgio Giorgerini, molto interessante ; quando avro' finito il mio modello chissa' (quando) forse iniziero' un sommergibile. Grazie della pazienza a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami selim, forse sarà l'età o l'ora tarda, ma ho le idee un pò confuse...

che rimorchiatore stai facendo?

che vuol dire 13kg(statico)?

l'elica di prua, hai una foto? oppure ci dici la marca? tanto per capire di cosa parliamo :s01:

ho letto la scheda del motore graupner 720bb, sembra una bella bestiola ma personalmente non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti molto. che elica dovrebbe muovere in acqua?

se vuoi, potresti aprire un post "dedicato" al modello che hai o vuoi costruire e magari condire il tutto con delle foto, e se è come penso RC potresti farlo nella sezione modellismo dinamico. che ne dici? :s02:

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao selim, e benvenuto alla base Betasom, è usanza che ci si presenti agli altri "comandanti" della Base, giusto per conoscerci megli tutti quanti.

Per i tuoi dubbi in fatto di costruzioni sicuramente riusciremo a darti una mano, comincia col dirci modello,costrutore ecc. ...

Per le eliche di prua o di manovra,generalmente chiamate bow-truster puoi vedere quelli della graupner, o andare direttamente dal produttore, che è raboesch...viste le dimensioni ti consigli il +piccolo.Ricorda che hai bisogno di un regolatore a bordo e un canale sulla Tx a meno che tu non inserisca un miscelatore che mixa il segnale del timone con il bow-truster.

per lo scafo, 13Kg intendi il peso del solo scafo?? se si, non hai usato fibra di vetro ma fibra di piombo...uno scafo da 90cm che pesa 13Kg è un po fuori dagli schemi...a meno che tu non lo intendi compreso di batterie motori, zavorre varie...

 

ciao Luca

Modificato da corazzata_littorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...