NightRider Posted March 15, 2011 Report Posted March 15, 2011 Inoltro dal sito di "Armi e tiro" Link all'articolo Il 1° marzo è partita una raccolta di firme per dedicare una via di Milano a Paolo Caccia Dominioni. Il sindaco, Letizia Moratti, ha fornito una risposta positiva di massima sulla possibilità di intitolare una via meneghina all’architetto e scrittore pluridecorato di guerra, che dopo la fine del secondo conflitto mondiale progettò e realizzò il sacrario di El Alamein e si occupò del recupero di oltre 3 mila salme di caduti italiani, tedeschi e alleati. È possibile sottoscrivere la propria adesione all'iniziativa presso la Libreria Militare (via Morigi 15, Milano), la Libreria L'archivolto (via Marsala 2, Milano), la ditta Brambilla divise (Via Larga 8, Milano), la ditta Eugenio Bergia (Via Cardonata 63, Pinerolo). Il comitato organizzatore avrebbe anche individuato un luogo che potrebbe perfettamente onorare la sua memoria: lo slargo posto alla confluenza di piazza Sant'Ambrogio, via Sant'Agnese e largo Caduti milanesi per la patria, di fronte al monumento ai caduti e nelle vicinanze dell'avìta Casa Caccia Dominioni. La richiesta è stata inviata al Sindaco di Milano, che ha risposto positivamente, girando il dossier ai competenti organi amministrativi. Chiunque fosse interessato può partecipare e sostenere l'iniziativa visitando la pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/pages/Intitoliamo-una-via-di-Milano-a-Paolo-Caccia-Dominioni/176269012389695. Quote
malaspina* Posted March 18, 2011 Report Posted March 18, 2011 Mi sembrerebbe il minimo per una figura come Cacciadominioni. Non sono iscritto a facesbook, ma sosterrò moralmente questa lodovole iniziativa. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.