Vai al contenuto

Australian National Maritime Museum


Febea

Messaggi raccomandati

Pubblico di seguito le foto del museo di cui all'oggetto, scattate il 21/10/2010.

Esso si trova nella piacevole baia di Darling Harbour, nel cuore dell'affascinante Sydney, sulla quale si affacciano anche grattacieli, il corrispettivo italiano dell'Ente Fiera (che ospitava il locale Motor Show -visto-), navi-ristorante, passeggiate, shopping center, l'acquario... l'area può anche essere ammirata in una ventina di minuti con la monorotaia che ha un percorso quasi circolare.

 

La baia (a sinistra la torre panoramica, a destra il ponte con le bandiere dove passa la monorotaia)

1000900e.jpg

 

 

La baia di Darling Harbour vista dall'alto della torre panoramica :

1001384.jpg

 

Zoom sul museo:

1001385yk.jpg

 

 

L'ingresso:

1000885q.jpg

 

 

L'esterno:

1000890d.jpg

 

 

Un particolare dell'esterno:

1000898g.jpg

 

 

LT Melekhin ed io, per ragioni di tempo, abbiamo preferito dedicarci alla visita a bordo dei due pezzi da novanta musealizzati: il cacciatorpediniere HMAS Vampire e il sommergibile HMAS Onslow (prossimamente aprirò i relativi topic):

1000886j.jpg

 

 

1000887.jpg

Modificato da Febea
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie.

Ho aggiunto il link al topic sui musei (che, lo dico per propaganda ai viaggiatori), è sulle "discussioni in rilievo" della Biblioteca https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35373.

Ci sono solo i link, voi postate pure dove è più opportuno.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblico qui i miei complimenti "cumulativi" per i bei topic museali aperti da Elena: bei soggetti e ottime foto! :s20:

Direi che il nostro Comandante (di nome e di fatto) Melekhin - novello dr. Frankenstein - ha scatenato un mostro :s01:: fortunatamente ben diverso da quello del film! :s15: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie.

Ho aggiunto il link al topic sui musei (che, lo dico per propaganda ai viaggiatori), è sulle "discussioni in rilievo" della Biblioteca https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35373.

Ci sono solo i link, voi postate pure dove è più opportuno.

 

Ops, mi era sfuggito... ok, sarà per i prossimi interventi... comunque bella e utile idea di catalogazione!

 

 

Pubblico qui i miei complimenti "cumulativi" per i bei topic museali aperti da Elena: bei soggetti e ottime foto! :s20:

Direi che il nostro Comandante (di nome e di fatto) Melekhin - novello dr. Frankenstein - ha scatenato un mostro :s01:: fortunatamente ben diverso da quello del film! :s15: :s03: :s03:

MLC (Monsieur Le Commandant), la Sua assenza era giustificata... Ah, ironizzando sul mostro, mi permetto di ricordarle che i mostri non indossano certe scarpe :s02: :s07: e non stanno composti a tavola...

Modificato da Febea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mi era sfuggito... ok, sarà per i prossimi interventi... comunque bella e utile idea di catalogazione!

 

No, no, va tutto bene! I vostri topic sui Musei inseriteli pure nel subforum più adatto!!!

"Musei" è solo un indice: serve a catalogare e unire i collegamenti alle diverse presentazioni, che sono ovviamente sparse per il forum.

E' un indice geografico e per argomenti; serve a dare qualche suggerimento ai comandanti che vanno a fare un week-end o un viaggio, o semplicemente fare una ricerca su un qualche museo o località.

Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...