Corto Maltese Posted September 5, 2010 Report Share Posted September 5, 2010 (edited) Titolo: U-Boote Crews Autore: Jean Delize Casa editrice: Histoire & Collection Anno di edizione: Agosto 2007 Pagine: 128 Lingua: Inglese Dimensioni(cm): Prezzo: € 19,50 Mi sembra strano che la pubblicazione sia sfuggita alla Base ma il motore di ricerca non dava risultati positivi quindi procedo ad un sintetico commento chiedendo anticipatamente venia qualora altri abbiano già provveduto. Il volume, di stampo divulgativo, appare ben strutturato e teleologicamente orientato a supportare il ricco apparato iconografico che correda l'opera (quest'ultimo potrebbe stupirvi per la singolarità di alcune immagini) . L'Autore suddivide lo scritto in tre capitoli principali (1. Training and its principles; 2. The man and the machine; 3. At Sea) ricostruendo il percorso formativo che conduceva un sommergibilista dal suo ingresso in marina all'impiego operativo in mare. Il taglio prescelto valorizzando la componente umana nell'ambito della sommergibilistica rende il libro decisamente interessante. Edited September 5, 2010 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted September 6, 2010 Report Share Posted September 6, 2010 quando si tratta di recenbsioni, la cosa piu semplice, comoda e sicura è dare un'occhiata all'indice, lo trovi a questo link http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=19611 in effetti il volume non c'è in biblioteca e hai colmato una notevole mancanza, stando alla recensione che ne hai fatto! credo che mi metterò in caccia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted September 6, 2010 Author Report Share Posted September 6, 2010 A giugno Tuttostoria lo aveva ancora in catalogo. Dal prezzo di copertina che ho indicato sono chiaramente escluse le spese di spedizione e anche gli eventuali sconti...Buona lettura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted September 6, 2010 Author Report Share Posted September 6, 2010 (edited) Guardate bene questa fotografia: io sono restato fulminato. Forse il Dir ci nasconde qualcosa del suo passato :s03: ... Quanto alla singolarità di alcune immagini... Edited September 6, 2010 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted September 7, 2010 Report Share Posted September 7, 2010 Più che altro ci ha nascosto che ha scoperto il segreto dell'eterna giovinezza... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted September 7, 2010 Author Report Share Posted September 7, 2010 Ecco spiegata la ragione dell'intimo gaudio :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted September 7, 2010 Report Share Posted September 7, 2010 (edited) mannaggia mi avete scoperto! :s03: scherzi a parte, la rassomiglianza è davvero notevole! vuoi vedere che ero già stato sugli uboote e non lo sapevo?!? :s33: a proposito di equipaggi di UBoote, questa è stata scattata al termine del tirocinio avanzato di piattaforma del U22 qualche anno fa... Edited September 7, 2010 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted September 7, 2010 Author Report Share Posted September 7, 2010 (edited) Non vorresi sembrare pedante ma il soggetto all'estrema sinistra somaticamente ricorda un noto Compagno :s41: ... Edited September 7, 2010 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts