Vai al contenuto

X Modelli Sommergibili 1:100 Statici


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

ho bisogno di un vs consiglio. :s10:

 

poiche non ho esperienza con modelli in scala 1:00 (sono dei moscerini :s14: , e generalmente li faccio almeno in 1:50 o piu grandi), non ho le idee chiare su cosa e come fare i basamenti su cui poggeranno.

 

poiche ho intenzione di farne parecchi, e poi metterli in un armadio a vetrina su 4 lati, che a sua volta andra in mezzo a una stanza esposizione, chiedo cosa mi suggerireste Voi?

 

tenre conto che mia ideea sara anche di averli con equipaggi schierati in coperta...e bandiera ect ect..

 

insomma dei modelli tipo : vedere ma non toccare! :s68:

 

grazie e a ... salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

io per le basi delle micronavi che faccio....

 

di solito, riporto su del vetro sintetico (stirene trasparente) la sagoma dei supporti presenti nel kit, ricreandola in questo modo in materiale trasparente. non uso elementi di collegamente tra il supporto psto a poppa e quelle a prua, ma, usando trasparente spesso almeno 5mm, faccio dei fori filettati da 3mm, dove poi avvito dei bulloncini da sotto la base... come sempre, con il tempo e la paglia, posto alcune foto. il questo modo lo scafo sembra "sospeso" nel vuoto.

 

il vetro sintetico lo taglio con un traforo elettrico e poi con il dremel rifinisco il taglio con quei "tamburi" di carta vetrata. quando la superficie del taglio è abbastanza regolare, ci passo la fiamma di un minisaldatore a gas, fino a far quasi fondere la superficie di taglio, rendendola in questo modo perfettamente trasparente.

 

una raccomandazione. questo sistema funziona solo con il vetro realizzato con stirene. usando la fiamma per cercare di rendere trasparente il taglio di pexiglass ed altro(pvc, altri miscugli chimici ignoti...) si ottiene solo di bruciacchiare il materiale.