Vai al contenuto

Dw "kilo" = Sh2 "viic" ...?


Nepomuc

Messaggi raccomandati

C.te Nepomuc chiede ragguagli.

 

Sono alle prime armi con DW e mi sono dedicato a ripetere una missione, la piu' semplice "Kilo demo",

obbiettivamente lo faccio x comprendere al meglio l'uso del sub e delle sue varie armi... ma...

da quando ho installato il MOD RA, senza altri mod, ho le armi che...:

 

53-65K anche se passano dietro alla nave... di forse 200-500 m e vanno dritti...

53-65K lanciati incontro alla nave che viene verso di me... il siluro passa a fianco e tira dritto...

..il bersaglio era a 3300 m fino a un max di 7000m a seconda della missione che ripetevo

 

con i filoguidati

TEST-71M cominciano a girare (ne lancio 2 insieme) in tondo nonostante che non abbia cos' impostato...

e lontano dalla nave circa 1/2 nm

TEST-71M con il bersaglio a 3100 m lancio e nonostante li abbia attivati a 2500m e sono in ricerrca attiva

passano a 200m a prua...

 

con i missili 3M-54E ASCM

lancio in direzione dell'angolo rilevato al periscopio... gli passano vicino... per autodistruggersi (cosi' ho impostato)

dopo 10nm

 

Sono io cos' imbranato o forse ho problemi di configurazione del simulatore? :s12:

 

Ho colpito la nave solo lanciando una salva di 6 siluri 53-65K lanciandoli in snapshot con rotta divergente di 1 grado.

..piu' che DW mi pareva di essere tornato nel 1942 con il mio U-853 :s10:

 

Qcn ha qualche idea?

Cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

ciao nepomuc allora i 53-65 sono siluri wakehoming cioè che seguono la scia quindi si rivelano ottimi per delle missioni asuw una volta lanciati arrivati alla distanza di attivazione si attivano e seguono lo scia più vicina quindi con questi non dovresti avere problemi.. se la nave che devi colpire e isolata e non si trova in un convoglio puoi anche mettere una distanza di attivazione a 2000m prima del bersaglio sempre che in mezzo a questi 2000m non ci sia un altra nave in modo che una volta arrivato verso la scia non lo perde più

 

i test sono siluri filoguidati sviluppati per missioni asw ma possono anche essere usati per le navi il fatto che sono filoguidati ti da un buon vantaggio perchè oltre che a poterli attivare o disattivare quando desideri si può variare la rotta cosi nel caso sbagli il lancio o la tma risultato errata o perchè c'è un improvvisa deviazione di rotta del bersaglio tu puoi filoguidarli sul bersaglio quindi impostando una ricerca attiva sul siluro è difficile che perdano il bersaglio a meno che non incappano in una contromisura..

 

per quanto riguarda i missili ti consiglio di mantenere la distanza di spegnimento almeno a 5 o 10mn oltre la distanza del bersaglio perchè se la inserisci uguale alla distanza del bersaglio arriva li si ferma e la nave non la becca mentre la distanza di attivazione devi regolarti tu sempre in base alla distanza del bersaglio se si trova isolato o in un convoglio oppure se nel mezzo possono esserci navi civili o neutrali tutti fattori importanti per settare al meglio la precisione del lancio.. comunque quando inizierai il corso sergio potrà spiegarti in modo esaustivo tutti questi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi unita' russe le armi da usare contro le navi di superficie (eccetto quelle gestite da giocatori) sono i siluri di tipo wakehoming.

Non usano il sonar per guidarsi sul bersaglio bensi' la scia della nave.

Va da se che se il siluro non intercetta la scia non seguira' la nave.

Quindi e' inutile sparare un tale siluro in modo frontale, lo devi lanciare in modo tale che riesca a intercettare nel verso giusto la scia della nave.

Piu' grande e' la nave, e piu' lunga e' la scia che crea. E questo consente di far intercettare la scia dal siluro tanto piu' lontano dalla nave quanto piu' lunga e' la scia. Questo pare ovvio.

L'altro motivo per usare i siluri wakehoming e' che non esistono contromisure in gradi di neutralizzarli.

Questo e' vero nel gioco come nella realta'. Tanto che ai tempi della guerra fredda, l'establishment militare americano non aveva paura di niente TRANNE che dei siluri wakehoming russi. Perche' erano ben consci che l'unico modo per neutralizzarli era mettere uno o piu' incrociatori tra la portaeri (bersaglio primario dei siluri) ed i siluri.

 

I siluri filoguidati nel arsenale russo si usano prevalentemente contro unita' sottomarine oppure contro unita' di superfice gestite da giocatori.

Il motivo per questo e' che ce' un baco nel gioco che rende i siluri wakehoming inutili al 100% contro unita' di superficie gestite da giocatori.

 

Per ultima cosa, leggere il manuale che viene installato contestualmente alla mod.

Il settaggio delle armi in RA e' completamente diverso e molto piu' complesso rispetto a DW 1.04 o Lwami o AT3.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nepomuc, le tue "sensazioni" non sono sbagliate. Purtroppo la MOD RA, fra i tanti difetti di gioventù, ha anche appunto nell'acquisizione di target da parte dei siluri (eccezion fatta per gli MK-48) dei parametri non esatti. :s58:

 

Già ho discusso con la prova dei fatti e dei numeri, che i dati inseriti nel DB , rendono pressochè difficilissimo acquisire un target anche a poche centinaia di metri.

 

A conferma di ciò, nella penultima partita ho lanciato in modo chirurgico 4 65-76 contro una nave classe BB (con minimo 4 eliche) e tranquillamente i miei siluri ci son passati accanto, ed infine al colmo delle assurdità

hanno affondato una barca a vela... che di per sè non fa rumore ne tanto scia... :s68:

 

altra conferma l'ultima partita, con i lanci effettuati da VONFAUST con appunto i siluri UGMT-1 e APR-3 , che nonostatnte la precisione del lancio, hanno fatto di tutto tranne che di inseguire il sub che si trovava a poche centinaia di metri... anzi colmo dei colmi...

i siluri non vedono un sottomarino lungo centinaia di metri... e riescono ad affondare un delfino di passaggio che sarà lungo si e no 2 metri...

altri parametri non esatti, in quanto nel DB si può settare il parametro relativo all'acquisizione del sonar attivo... un delfino non può avere lo stesso potere di riflessione del "ping" attivo di un siluroi rispetto ad un sottomarino :s07: :s68:

 

Inoltre, se vogliamo prendere ad esempio gli ultimi fatti reali, sembra appunto che un sottomarino Nord Coreano abbia affondato con estrema facilità, lanciando solo un siluro, una Corvetta (di per sè un bersaglio difficile, in quanto estremamente mobile e manovrabile e di piccola dimensione) ... sicuramente i siluri della Nord Corea non saranno il top della tecnologia.

 

Detto questo, martedì sera alle 21.00. visto che settimana scorsa sono stato impegnato, sarò prensente on-line per un test... sei il benvenuto... tu e chiunque voglia fare un pò di prova con i siluri.

 

Avrò MSN aperto... ci sentiamo lì. :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Sono io cos' imbranato o forse ho problemi di configurazione del simulatore? :s12:

 

Ho colpito la nave solo lanciando una salva di 6 siluri 53-65K lanciandoli in snapshot con rotta divergente di 1 grado.

..piu' che DW mi pareva di essere tornato nel 1942 con il mio U-853 :s10:

 

Qcn ha qualche idea?

Cosa sbaglio?

 

Riguardo ai possibili problemi di settaggio del gioco ti rimando ad un link che spiega come riuscire a far funziona 2 copie di DW, per tutto il resto mi sembra che gli altri abbiano già dato degli ottimi consigli, pertanto resta sempre consigliabile lo studio del manuale sulle armi, visto che i russi dispongono di un arsenale molto vario.

In fine divergo dalle considerazione fatte dal Mito poiché io in single no ho riscontrato gravissimi errori da parte dei siluri se usati in maniera corretta, oppure come in altri post, dei problemi di silenziosità da parte degli SSK.

Tutti i problemi riportati dal Drakken sono da considerare errori del motore di gioco solo in modalità multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le vostre solerti risposte.

 

Ho provato a seguire le impostazioni lette dal manuale che mi consigliava "goldorak", del mod RA,

sincaramente non sapevo ci fosse. E' un po' laborioso ricordarsi tutto e forse un po' cervellotico (inverosimile?)...

 

Ma se volgio la simulazione!... che ben venga :s20:

 

Quanto mi avete detto riguardo le tipologie di armi sapevo tutto, almeno teoricamente, avendo letto e riletto

i vari manuali, inglese e italiano e post trovati qui in Betasom.

Mi ripeto, devo far pratica nell'uso delle armi.

 

Comunque vorrei provare una missione con versione DW senza RA, facendo come dici tu Kalinin,

vediamo se avro' cosi' tante difficolta'.

 

Per il RA in multiplayer... boh? lascio a voi esperti il compito di testarlo... attendo cmq il gg

della prima contro umani. Un po come SH2, in multiplayer era adrenalina pura e molto autocontrollo

x attendere il momento propizio.

 

x Drakken spero di poter esserci alle 21:00.

 

Saluto! Comandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei provare una missione con versione DW senza RA, facendo come dici tu Kalinin,

vediamo se avro' cosi' tante difficolta'.

 

Ma a che pro ? DW normale e' strapieno di bachi e di scelte idiote fatte dagli sviluppatori poi corrette in mod successive. Nessuno gioca piu' a DW normale ed un motivo ce credimi.

Non ne vale la pena.

Vuoi provare qualcosa di diverso da RA, prova la mod Lwami.

Mantiene le stesse unita' di DW normale ma almeno corregge le piu' grandi sviste.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...