Vai al contenuto

Super Diorama Visto Al Camp.mondiale Di Dortmund......


cavezzale 58

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti, questo diorama aveva le dimensioni di 8x10 metri!!!! e rappresentava lo sbarco in Normandia!

 

dscn1082y.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

dscn1084.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dscn1085e.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dscn1086x.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo diorama, completo di mezzi navali;(circa80),pontoni, aerei che trainavano aliati, palloni frenati ecc.è il lavoro di un gruppo modellistico Belga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti, mi sembra un enorme modello, un plauso al gruppo modellistico che l'ha realizzato, tuttavia sono personalmente un pò scettico di fronte e scene così enormi e complesse.....in una scala così grande si arriva certamente agli 8 metri di scena, ma a scapito di una accuratezza nel dettaglio che rasenta quella del giocattolo o nel caso dell'ambientazione di un'ambientazione per Wargames....nell'insieme rende molto, appena vi spostate a guardare un carro armato o anche gli LST il castello crolla un bel pò... lo so lo so, sono un rompiscatole, ma io credo che un diorama pur raccontando una scena deva comunque restare fedele il più possibile come dettagli a un modello piccolino....vale a dire curato...cosa ne pensate?Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che un diorama pur raccontando una scena deva comunque restare fedele il più possibile come dettagli a un modello piccolino....vale a dire curato...cosa ne pensate?Davide U 324

 

La penso esattamente come te: buon effetto d'insieme ma poca attenzione al dettaglio ed alla composizione, scena troppo affollata, con troppa carne al fuoco. Credo che in questo caso abbiano voluto fare di più di quanto potessero effettivamente permettersi dovendo quindi trascurare il dettaglio, l'effetto è notevole e lo sforzo degno di nota, ma nell'insieme mi dà un'effetto abbastanza triste da mera 'dimostrazione di forza', una fanfaronata insomma :s03:

My two cents, è solo una mia opinione :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione al riguardo è analoga a quella di Davide, anche per poter avere un certo realismo globale nella scena.

Facendo certi lavori così enormi, penso che anche se non sono dettagliati al massimo si può lasciar perdere, ma nel complesso la scena deve essere realistica.

In questo diorama è tutto compresso verso la spiaggia, dubito che alcune navi si portassero così a ridosso della costa.

Per farlo realistico o dovevano aumentare le dimensioni o ridurre notevolmente la scala.

Un esempio può essere un plastico di un aeroporto esposto al museo di Volandia. E' fatto con i modellini della Herpa, ed in alcuni aspetti anch'esso non è realistico al 100%, ma fa veramente un altro effetto.

 

Ciao,

Rodolfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra similissimo a quello che si trova nel museo dello sbarco ad Arromanches

 

http://www.arromanches-museum.com/visite/?map=pano2

 

si vede appena appena cliccando sulla visita virtuale e sull'area color senape. In quel diorama inoltre il mare saliva e scendeva per mostrare il funzionamento dei piloni che sorreggevano i Mulberries. Chiaramente si perde il dettaglio e la cura dei particolari è minima ma ad un profano rende l'idea di come doveva essere l'affollamento sulle spiaggie al momento dello sbarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...