Vai al contenuto

Cose Dell'altro Mondo


Roberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti C.ti! Vi voglio esporre alcuni fatti che si sono verificati durante un pattugliamento e che mi han fatto girare un pò le eliche. Lentamente eludendo le pattuglie riesco ad avvicinarmi al porto di Aberdeen e con meraviglia noto due navi in fiamme, chi sarà stato o quale causa sarà stata a mandare in fumo le mie belle prede che fino a 5 minuti fa si trovavano lì alla fonda. Fatto ancor più comico è che quando risollevo ilperi non credo ai miei occhi,le due navi in fiamme stanno praticamente volando sopra il porto. Pazienza...............e sconsolato punto su scapa flow e qui si compie l'atto increscioso che mi ha ffato girare le p....scusate le eliche. Arrivo nei pressi di Scapa e affondo tre mercantili e poi me la batto alla chetichella. Una volta ben distante riemergo per ricaricare le batterie e ridare aria al som. Mi gusto la visuale dal ponte e ad un certo punto non riesco più a muovermi. posso solo spostare la visuale col mouse ma con i tasti W-S-D-A non c'è verso di spostarmi. Esco e ricarico dall'ultimo autosalvataggio e il difetto permane. ora non mi resta che ricaricare un salvataggio molto antecedente,perdendo tutto il tonnellaggio affondato a scapa. Qualcuno sa darmi delle dritte? prima di caricare l'ultimo salvataggio fatto da me e perdere tutte le navi affondate vorrei sentire il vostro parere. Certo cmq che rimango molto amareggiato del fatto. Un pomeriggio di caccia buttato la vento! :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto... alle volte può capitare che il gioco sballa (ma non solo SHV)...

 

domanda 1): non è che hai qualche mod attivato ???

domanda 2): se ti blocchi come consigliato anche sul manuale puoi premere il tasto (mi sembra) shift+U per tornare sottocoperta.

 

può essere dovuto anche a un surriscaldamento della CPU/ Sk video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò bambinesco e poco professionale, ma salvo dopo ogni nave affondata sia essa una corazzata od una vasca da bagno.

 

A proposito di 88mm.

Spero che facciano delle skin decenti dei marinai di guardia sulla torretta dell'U-boot... in inverno vederli sbracciati come a Cuba stride un po' con la pretesa di realismo.

E se vogliamo dirla tutta i personaggi sono molto bruttini visto che sono una 15na scarsi.

Ho visto di meglio: Call of Duty MW, Call of Duty: World at War e Call of Duty MW2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò bambinesco e poco professionale, ma salvo dopo ogni nave affondata sia essa una corazzata od una vasca da bagno.

 

A proposito di 88mm.

Spero che facciano delle skin decenti dei marinai di guardia sulla torretta dell'U-boot... in inverno vederli sbracciati come a Cuba stride un po' con la pretesa di realismo.

E se vogliamo dirla tutta i personaggi sono molto bruttini visto che sono una 15na scarsi.

Ho visto di meglio: Call of Duty MW, Call of Duty: World at War e Call of Duty MW2

 

Con la potenza dei moderni processori mi aspettavo di vedere tutti e 52 gli uomini di equipaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tempestive risposte! Rispondo per gradi:

- per Drakken: Non ho nessuno mod attivato a parte l'unica patch del gioco ( attualmente ho la 1.05),Proverò con shift-U

-per The Duke: La tua tattica di salvare appena affondi non è un'idea bambinesca ma una sorte di ( permettetemi il termine) "paraculata" :s03:

almeno non ti trovi nei pasticci come il sottoscritto e da oggi in poi farò così pure io.

 

Per quanto riguarda l'equipaggio stendo un velo pietoso partire dal morale ( non voglio usare il mod per escluderlo in quanto non vorrei che una futura patch risolve il problema ed io mi ritrovo nei guai,per ora paziento e gioco così. L'unico fastidio è che devo sempre essere io a mettermi all'idrofono perchè sua altezza idrofonista ha nostalgia di mamma e fa i capricci. Il nostromo fa la propaganda quando gli va,l'unica mia soddisfazione me la da il cuoco. quello continua a farmi pasti speciali a iosa. Mentre se ordino una propaganda l'unica che mi fa,mi fa andare gli uomini al cannone ( anche in immersione) e mi mette gli uomini ai posti di combattimento e attiva la modalità silenziosa (cosa che dovrebbe farmi il numero 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che facciano delle skin decenti dei marinai di guardia sulla torretta dell'U-boot... in inverno vederli sbracciati come a Cuba stride un po' con la pretesa di realismo.

 

E' una delle FIX nella prossima patch. In pratica l'equipaggio non si cambia mai i vestiti; nè con brutto tempo nè a latitudini ghiacciate :s05:

 

Stessa cosa per il problema di Roberto, che dovrebbe essere rimasto bloccato nel boccaporto se non erro...

 

P.S.

 

Le navi in fiamme sono il problema dei convogli che hanno lo spawn point sulla costa. Sono incendiate perchè da ore stavano andando contro la riva per "mettersi in marcia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio alle volte capita quando non hai nessun obiettivo a cui sparare... comunque la patch di prossima uscita mi sembra che risolva anche questo piccolo bug...

 

Nel dubbio ridai l'ordine, e se vedi un iconcina in alto a destra attivata vuol dire che è tutto ok... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cannone ho dei problemini pure io! In emersione per mandarli al cannone vado dall'ufficiale di vedetta e do al comando uomini al cannone e loro vanno al cannone,per toglierli dovrei vedere il comando coprire il cannone o una cosa del genere,ma non mi appare. Ho sempre la solita frase "al cannone di coperta". Ci clicco sopra di nuovo e cmq me li toglie. Il problema me lo da il nostromo. Quando gli ordino "propaganda" noto sullo schermo in alto a destra che si attiva la modalità silenziosa,mi manda gli uomini ai posti di combattimento e mi manda gli uomini al cannone e questo anche quando sono in immersione. Allora se non vado errato la modalità silenziosa la dovrebbe dare il primo ufficiale e gli uomini al cannone li manda la vedetta ma non inimmersione. Inoltre ho un'altro problemino: è da circa metà missione che navigo con integrità scafo al 18% e ho scoperto che ho la pompa principale completamente allo 0% ( in pratica........kaputt). Ho ordinato all'addetto alle riparazioni di riparare i guasti ( tengo a precisare che ho un pallino di morale e anche se mi dice di no vedo comunque l'iconcina dei lavori in alto sullo schermo a destra) quindi i teoria dovrebbe ripararmi il guasto. faccio passare del tempo e vado a verificare. Risultato: la pompa è ancora sempre kaputt! Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pompa è allo zero % vuol dire che è distrutta e non riparabile.

 

 

@STAFF:

 

credo sia ormai il caso che venga aperta un'unica discussione per i problemi con SH5, dove il primo post sia un elenco delle domande comuni, altrimenti si riempie il forum di post a ruota e discussioni simili...Il problema del cannone ne è l'esempio lampante.

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti C.ti! Vi voglio esporre alcuni fatti che si sono verificati durante un pattugliamento e che mi han fatto girare un pò le eliche. Lentamente eludendo le pattuglie riesco ad avvicinarmi al porto di Aberdeen e con meraviglia noto due navi in fiamme, chi sarà stato o quale causa sarà stata a mandare in fumo le mie belle prede che fino a 5 minuti fa si trovavano lì alla fonda. Fatto ancor più comico è che quando risollevo ilperi non credo ai miei occhi,le due navi in fiamme stanno praticamente volando sopra il porto. Pazienza...............e sconsolato punto su scapa flow e qui si compie l'atto increscioso che mi ha ffato girare le p....scusate le eliche. Arrivo nei pressi di Scapa e affondo tre mercantili e poi me la batto alla chetichella. Una volta ben distante riemergo per ricaricare le batterie e ridare aria al som. Mi gusto la visuale dal ponte e ad un certo punto non riesco più a muovermi. posso solo spostare la visuale col mouse ma con i tasti W-S-D-A non c'è verso di spostarmi. Esco e ricarico dall'ultimo autosalvataggio e il difetto permane. ora non mi resta che ricaricare un salvataggio molto antecedente,perdendo tutto il tonnellaggio affondato a scapa. Qualcuno sa darmi delle dritte? prima di caricare l'ultimo salvataggio fatto da me e perdere tutte le navi affondate vorrei sentire il vostro parere. Certo cmq che rimango molto amareggiato del fatto. Un pomeriggio di caccia buttato la vento! :s05: :s05:

 

Droga eh!! :s07:

 

Figliolo io e te dobbiamo parlare... :s03:

 

( comunque prima le avevo viste anch'io le navi per aria... ma ho cambiato pusher..)

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken! Giuro che sto giro le birre non le ho a bordo! :s01: Comunque per la pompa non riparabile che devo fare? Toranre in un porto tedesco e col raddobbo me lo mette a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pompa è allo zero % vuol dire che è distrutta e non riparabile.

 

 

@STAFF:

 

credo sia ormai il caso che venga aperta un'unica discussione per i problemi con SH5, dove il primo post sia un elenco delle domande comuni, altrimenti si riempie il forum di post a ruota e discussioni simili...Il problema del cannone ne è l'esempio lampante.

 

@ U-603: la proposta è giusta, :s20: cioè creare un topic con i problemi di chi inizia a giocare con SHV e le risposte date dai comandanti "volenterosi" che hanno capito come superare il problema... ma questa discussione già l'avevo aperta io a suo tempo, CLICCA QUI solo che è stata dimenticata, (la possiamo comunque riprendere ed aggiornarla :s02: ), ed i miei appelli a scrivere in "favore" di chi appunto chiede aiuto e non di riempire post infiniti con lamentele varie e ripetitive non sono stati seguiti più di tanto. Però devo dire che negli ultimi giorni la ns sezione di SHV sta "crescendo" e maturando divenendo sempre più il punto di riferimento per chi vuole un aiuto o un semplice consiglio. Un grazie a tutti i vari comandanti che si offrono per puro diletto. :s20:

 

Drakken! Giuro che sto giro le birre non le ho a bordo! :s01: Comunque per la pompa non riparabile che devo fare? Toranre in un porto tedesco e col raddobbo me lo mette a posto?

 

No penso che non ci vuole solo il "raddobbo" ma devi proprio terminare la missione e rientrare al porto. Questo comunque non preclude la fine della campagna, e i vari avanzamenti delle missioni. Semplicemente rientri al porto e ti ripari, anzi se ci sono aggiornamenti di sistemi al tuo u-boot li puoi anche montare. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere stato tra i primi a dimenticarmene Drakken! :s03:

 

Magari mettendo la discussione tra quelle in rilievo e mettendo un avviso si potrebbe eliminare il problema, sopratutto perchè sono queste il 90% delle discussioni in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...