Von Faust* Posted March 22, 2010 Report Share Posted March 22, 2010 Dopo giorni di duro addestramento il mio equioaggio è pronto per la prima missione. Realismo 100 % OTTOBRE 1939 Ci viene affidato il compito di pattugliare la costa Est dell'Inghilterra. Nessuna pretesa dal mio equipaggio per questa prima uscita, si trattera di un test veloce e subito rientro alla base.....se ne parlerà dopo delle cose serie Ultimi attimi di relax, ci si volta in direzione di casa e via, si parte Pianifico la rotta della zona da pattugliare, l'equipaggio è inesperto, speriamo di non incontrare grossi ostacoli Tutti sembrano rilassati, il navigatore monitora la situazione Il giovane addetto sonar mi sembra un pò troppo rilassato, dovrà farne di esperienza Sarò io a fargli vedere come ci si comporta. Quota periscopica, macchine ferme, se qualcuno è nei dintorni non mi deve sfuggire. Presto detto, a circa 310° rumore di eliche, si va a caccia !!!!! Emersione !!!! Macchine avanti tutta !!!!! Il lupo ha fiutato bene, si intravede la preda. Nessun pericolo intorno. Si parte con il cannonneggiamento E' solo questino di attimi.... e per la nave è la fine Ritorno all'idrofono, molto distante rumore di eliche, qualcuno sta arrivando a tutta birra, l'esperienza mi dice che si tratta di un cacciatrpediniere. Per ora può bastare, il mio equipaggio ha fiutato l'odore del nemico.....mi rimetto in branda. Ci aspetteranno giornate molto più difficili. Rotta alla base per un'ultima verifica al battello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted March 22, 2010 Report Share Posted March 22, 2010 Benissimo Von Faust... ottimo inizio... ci si vede alla Base !!! :s20: :s20: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted March 28, 2010 Report Share Posted March 28, 2010 .... Hai capito il Von Faust... Zitto zitto lui... segue le orme di Mastro Drakken... Bel inizio anche per te... Vi seguo nè!? ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted March 30, 2010 Author Report Share Posted March 30, 2010 *** DICEMBRE 1939 *** Dopo qualche missione di routine prosegue la nostra campagna. E' il 31 Dicembre, Capodanno è vicino ma non c'è tempo di festeggiare. Ci troviamo ad Ovest della Manica, dopo un breve tragitto ad andatura sostenuta siamo fermi a quota periscopio per sfruttare al meglio l'idrofono....ed ecco dei contatti. Corro al periscopio ed ecco due navi nemiche in lontananza, sono esattamente in direzione della loro poppa posso permettermi di effettuare una bella tirata in immersione per emergere all'improvviso Sono sufficentemente vicino, per fortuna la loro andatura non è elevata Emersione !!!! Tutti ai posti di combattimento !!! Il primo colpo di cannone va perfettamente a segno Alterno i bersagli in modo da bloccarli e dargli il colpo di grazia con calma La loro fine è vicina, questi sono i nostri fuochi d'artificio per festeggiare il Capodanno Scocca la mezzanotte, non potevamo festeggiare meglio Vado dal cuoco di bordo ed ordino una razione extra ai miei uomini, se la sono meritata CONTINUA...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted March 30, 2010 Report Share Posted March 30, 2010 Ottimo capodanno... :s02: Ci si vede alla base, mi raccomando stai sempre attento nel passaggio dello stretto di DOVER... :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted March 30, 2010 Author Report Share Posted March 30, 2010 Ottimo capodanno... :s02: Ci si vede alla base, mi raccomando stai sempre attento nel passaggio dello stretto di DOVER... :s07: Certo certo, ci vado con le eliche di velluto :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted March 31, 2010 Author Report Share Posted March 31, 2010 (edited) La missione continua, la spia è stata rilasciata, tutto sembra tranquillo ma all'improvviso una portaerei con una forte scorta, per fortuna non mi individuano Scendo a quota periscopio, ordino alla sala macchine di diminuire l'andatura Faccio fuoco ed i siluri vanno a segno La portaerei incomincia ad affondare, il morale degli uomini è alle stelle Ma non c'è tempo per scherzare, i miei uomini si riunscono per decidere la strategia migliore, i DD ci sono alle calcagna. Serve prudenza ma se si presenta l'occasione colpiremo duramente Presto fatto, le bombe di profondità sono ovunque, è un continuo di manovre evasive ma questo non mi impedisce di mordere ed un DD cola a picco Ormai con un solo siluro decido che può bastare, l'aria è irrespirabile ma bisogna rimanere immersi Un DD è sempre presente in lontananza, continua a darmi la caccia, mi meraviglia la sua ostinazione Le ore passano ma lui è sempre lì sulla mia poppa, basta è tempo di reagire, inverto la rotta e mi dirigo in bocca a lui. E' un grosso rischio, o lo prendiamo o per noi sono grossi guai. Le batterie sono quasi scariche ed il livello di CO2 è in aumento Invertire la rotta !!! Immersione quota periscopio !!! Fuoco !!!! Il tempo non passa più ma.......COLPITO !!! Il fastidioso DD va giù Riemenrgo, finalmente un pò di calma, una passeggiatina sul ponte per sgranchirsi, ci aspetta ancora lo stretto di Dover ma tutto fila liscio Si rientra in porto da trionfatori Edited March 31, 2010 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted April 5, 2010 Author Report Share Posted April 5, 2010 *** APRILE 1940 *** C'è da completare la missione ad Ovest dell'Inghilterra Imposto la rotta "lunga" a Nord, non mi è mai piaciuta La Manica, preferisco il percorso più lungo ma più veloce e con meno intoppi In uscita dal porto mi godo il mio U-boot con la torretta nuova e mimetica Strada facendo sono numerosi i mercantili solitari incontrati Dopo pochi giorni di navigazione sono già 3 quelli affondati, qesta foga negli affondamenti mi porterà a perdre di vista l'obiettivo principale Appena giunto nella zona da pattugliare mi metto in ascolto, sull'idrofono sento numerosi contatti, imposto la rotta e dopo un breve viaggio ecco all'orizzonte un convoglio Quì incominciano i miei problemi col gioco (tra questi le icone in alto non visualizzate, la mappa che andava e veniva, comandi che non rispondono immediatamente....un incubo). Fatto sta che mi distraggo ed incomincia così la mia battaglia con i cacciatorpedinere Ne affondo uno...... ne affondo un altro.... e mi godo il suo affondamento :s20: Tutto questo però mi costa siluri e tanto altro Riesco giusto giusto a prendere un paio di mercantili ma ormai la missione è rovinata Non siamo ridotti così male ma ormai mi conviene ritornare a casa Imposto inizialmente rotta verso Dover anche se poi visto il carburante a disposizione ripasserò di nuovo a Nord dell'Inghilterra. Anche l'approdo al porto sarà un inferno causa bug, devo uscire e rientrare numerose volte per terminare la missione. Andrà meglio la prossima. Il bottino è buono ma si tratta solo di mercantili fuori dalla zona di pattugliamento e cacciatorpediniere Mi rigodo il nuovo U-boot Fortunatamente i punti da distribuire e medaglie da distribuire all'equipaggio sono molti. La prossima missione dovrà essere quella decisiva, nessun scontro non necessario, dovrò essere impietoso, l'equipaggio è pronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted April 5, 2010 Report Share Posted April 5, 2010 ciao Von Faust mamma mia è emozionante come quello di Drakken... complimenti faust.. continua che ti seguo.. Per un momento mi sembrava di leggere i mitici "Super Eroica".. te li ricordi... i fumetti di guerra?? Appena capirò come funziona la faccenda delle foto forse mi metto anch'io... ma voi siete maestri in questo.. complimenti ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted July 26, 2010 Author Report Share Posted July 26, 2010 (edited) Dopo lunga attesa ricomincio da capo l'avventura con inl MOD di DarkWraith di Subsim.com Ci sono un sacco di novità che mi piacciono molto, una su tutte l'eliminazione dello scomodissimo Recognition Manual al posto di uno draggabile. Si parte da Kiel, la luna saluta la mia partenza, segno di buon auspicio ? Imposto una rotta che non passa dal canale di Kiel, sfrutterò il lungo viaggio per prendere confidenza con i miei uomini Stupendo il paesaggio Mi porto al periscopio d'attacco per vedere le novità introdotte Molto bene, tutto a portata di mano ed in posizione comoda, nessun automatismo ad aiutarmi, bene Tutti gli uomini pronti ai loro posti Eseguo una prova di immersione..... e testo l'apertura dei tubi di lancio, tutto funziona regolarmente, i tedeschi costruiscono bene i loro mezzi.... Poco prima di giungere in prossimità delle coste inglesi un tempaccio mi accoglie come dire, benvenuto in guerra... Intercetto la prima nave inglese ed incomincio con i primi colpi di cannone qualche colpo ben assestato e cola a picco.......i miei uomini si dimostrano già ottimi marinai Non c'è tempo per esultare. Il giorno dopo intercetto un altro mercantile, qualche colpo di cannone e rallenta a pochi nodi. E' il momento di provare con un siluro. Regolo al meglio il TDC, siluro ad impatto...........via !!!!! E' uno spettacolo seguire la sua corsa, lo spietato killer è settato perfettamnete L'esplosione è violentissima e spezza lo scafo in due Con la visuale esterna (utilizzata solo per godersi lo spettacolo della battaglia !!!) cinicamente mi godo l'affondamento. Un cacciatorpediniere però è in avvicinamento, mi immergo per evadere......ma questo alla prossima puntata :s20: Edited July 26, 2010 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted July 27, 2010 Report Share Posted July 27, 2010 Grande Von Faust... Non so se ti ricordi, ma io da ragazzo leggevo spesso "SUPER EROICA", si trattava di fumetti di guerra e mi appassionavano molto... Guardando il tuo diario... ecco la stessa passione... Aspetto il seguito... ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted July 28, 2010 Author Report Share Posted July 28, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted April 2, 2011 Author Report Share Posted April 2, 2011 Rapporto a BdU: FROM: U21 COMANDANTE: Von Faust Posizione: Mare del Nord Stiamo procedendo in direzione Nord-Ovest. Impossibile intercettare convogli segnalati da BdU. Abbiamo scelto il passaggio a Nord dell'Inghilterra, attualmente un passaggio La Manica è troppo rischioso vista l'inesperienza dell'equipaggio in modalità "Real Nav". Procediamo verzo zona pattugliamento designata. Maggiori dettagli al nostro arrivo (con la Real Nav ci vuole il suo tempo !!! :s03: :s68: ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted April 2, 2011 Report Share Posted April 2, 2011 Aspettiamo ansiosi i primi report di avvistamenti... :s07: :s68: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted May 23, 2011 Author Report Share Posted May 23, 2011 (edited) Dopo giorni e giorni da incubo sotto la Manica, braccato dai DD, al 3% di carburante l'U-boot del C.te Von Faust giunge al primo porto amico per rifornirsi. Sembrava di rivivere "U-boot 96", a complicare la vita numerosi attacchi aerei. Il morale degli uomini a zero ma tutti sani e salvi........si torna a casa ora per il meritato riposo. Il nostro ingresso nel porto di Wihelmshaven: Il sole festeggia il nostro arrivo: La lunga via del ritorno: Edited May 24, 2011 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cap.DiLorenzo Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Ottimo lavoro...io spero di poter ritornare in missione al più presto Un saluto a tutto l'equipaggio. :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted September 12, 2011 Author Report Share Posted September 12, 2011 Ottimo lavoro...io spero di poter ritornare in missione al più presto Un saluto a tutto l'equipaggio. :s01: Grazie !! Mi raccomando, facci sapere quando parti :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted December 19, 2011 Author Report Share Posted December 19, 2011 (edited) Dopo tanti MOD installati e non riprende la Campagna. Mare leggermente mosso, vista mozzafiato......ma non siamo in gita Imposto la rotta per il pattugliamento lungo la quale alternerò tratti in superficie ed immersioni a 30 metri in ascolto idrofonico La Luna piena aiuta ad avvistare sagome nemiche all'orizzonte In Camera Comando tutto è tranquillo Ne approfitto per stendermi in branda e leggere un pò di notizie sulla Littorio Chi può si riposa Fumo all'orizzonte !!!! Tutti ai propri posti, si spera nella buona sorte Edited December 19, 2011 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted December 19, 2011 Author Report Share Posted December 19, 2011 I contatti sono 2 !!! Macchine avanti tutta !!! Manca solo la colonna sonora di "Das Boot" Mi immergo a quota periscopio per non essere indivuato, controllo in quello di attacco e la delusione, si tratta di una piccola imbarcazione ...e così è anche per la seconda. Non vale la pena emergere per rivelare la propria posizione, mi allontano in immersione e riprendo il pattugliamento Passa molto tempo, il morale scende ma in una fase di ascolto idrofonico ecco un contatto di fronte a noi Con il favore dell'oscurità mi avvicino, è un mercantile !!! Ne spunta un altro !!! Nessuna nave di scorta, mare calmo, mi posso permettere di un attacco in superficie. I siluri risparmiamoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted December 19, 2011 Author Report Share Posted December 19, 2011 (edited) Le ondate non distrurbano i miei uomini, il mercantile lancia un razzo di segnalazione (quello rosso in alto a sinistra) Un colpo ben piazzato sulla linea di galleggiamento e la nave esplode in modo spettacolare La passiamo mentre affonda con la costellazione di Orione sullo sfondo ed iniziamo a cannoneggiare l'altra, una nave Francese via così fino al suo affondamento un bottino così buono dopo giorni a secco merita di essere festeggiato con ironia, ordino all'addetto radio di farci ascoltare col grammofono "Tipperary song" EDIT: ecco la scena all'interno del battello :s68: : CONTINUA...... Edited December 20, 2011 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca17 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 salve Von Faust!! scusa se mi intrometto nel tuo diario :s02: ... non riesco a capire come fare gli screenshot... ho provato con il tasto "stamp" e poi ad incollare su paint (come ho letto in un post qui su betasom) ma ottengo come risultato l'immagine del desktop.... ho provato anche con la combinazione ctrl+f11 ma il file che ottengo non lo riesco ad aprire con nessun programma di grafica.... non riesco a capire quale può essere il problema.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted January 29, 2012 Author Report Share Posted January 29, 2012 Sono entrato nella 'Enigma Flottilla' di SubSim, la campagna si protrarrà per 3 mesi ed alla fine premierà il Comandante che avrà ottenuto il maggior numero di successi. Ho scelto l'Uboot U8, un Type IIB, mi pare di esser l'unico ad aver fatto questa scelta un pò azzardata ma vedremo come andrà :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted January 29, 2012 Report Share Posted January 29, 2012 In bocca alla Balena FAUSTO !!!! :s02: Porta con onore i valori di BETASOM... siamo tutti con te !!! :s20: :s20: :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Subbuster_ITA Posted January 29, 2012 Report Share Posted January 29, 2012 GO FAUSTO GO !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted August 25, 2012 Author Report Share Posted August 25, 2012 Di ritorno a Kiel ci si gode il panorama, mod dopo mod ora SH5 ha il suo perchè. Graficamente (e non ho settato tutto al massimo !!!) è impressionante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 9, 2014 Author Report Share Posted February 9, 2014 DIARIO DI BORDO CON LA MEGAMOD Inizia una nuova campagna....nome: Betasom 1 Per uscire dal porto occorre prestare attenzione alle boe che ci condurranno all'uscita Il momento dell'uscita dal bunker.....chissà se faremo ritorno Ci lasciamo le luci del porto alle spalle, siamo soli La sicurezza del buker è lontana Un'occhiata al periscopio d'attacco Si traccia la rotta manualmente 15 nodi, oltre 200 Km......con le tabelle di navigazione valutiamo un tempo di percorrenza di 8 ore All'alba lo spettacolo è unico Saranno gli ultimi attimi di calma Navigando in modo realistico al primo punto nave con l'ausilio degli astri vediamo che siamo leggermente fuori rotta rispetto al previst, ne tracciamo una nuova in direzione dei porti nemici Si inizia !!! Una prima nave nemica in vista !!! Ai posti di combattimento !!! A bordo fervono le attività Mentre noi incominciamo a cannoneggiare Alcuni colpi vanno a segno Ma ecco una sgradita sorpresa, task force in vista !!! Probabilmente avvista via radio dal nostro bersaglio Rinunciamo all'attacco, avanti a tutti in immersione Siamo alla soglia dei 100 metri di profondità Nelle sale macchine calma apparente In attesa degli eventi mi porto in cabina per vedere ciò che mi aspetta in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualoBianco Posted February 9, 2014 Report Share Posted February 9, 2014 Veramente belle le immagini, ad essere sincero , Sh5 escludendo la grafica ; non mi piacque molto. O olmeno non quanto il 3 .Ma ogni volta che vedo le immagini mi torna subito la voglia di riinstallarlo :) Veramente belle , complimenti SB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 9, 2014 Author Report Share Posted February 9, 2014 Veramente belle le immagini, ad essere sincero , Sh5 escludendo la grafica ; non mi piacque molto. O olmeno non quanto il 3 .Ma ogni volta che vedo le immagini mi torna subito la voglia di riinstallarlo :) Veramente belle , complimenti SB Diciamo che adesso, con le giuste mod ha il suo perché finalmente......alla prossima, se riesco a sfuggire alla task force che mi sta braccando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 12, 2014 Author Report Share Posted February 12, 2014 (edited) Continua la missione, la task force si è allontanata e dopo essere emersi continuiamo con il pattugliamento In sala macchine tutto procede regolarmente, anche in immersione (mi ha preso una "vecchia" foto, con comparti allagati, non so perché) Siamo a Settembre inoltrato, il conflitto entra nel vivo contro la Polonia. Dopo aver controllato al periscopio di osservazione noto qualcosa di strano all'orizzonte.........la missione diventa SPETTACOLARE !!!! Un film !!! Aerei tedeschi attaccano la task force che aveva provato a farmi colare a picco !!!! Nonostrante l'attacco il DD continua ad infastidirmi, sono al 25% delle batterie Un caccia viene colpito dall'antiaerea, si nota il fumo uscire Per fortuna l'aviazione ha la meglio ma non è finita Continuiamo in immersione, risparmiamo le energie.......e l'ossigeno. Le batterie sono al 10%, brutta situazione se in superfice non succede qualcosa Ordino al cuoco un pranzo speciale, servirà in questi momenti Imposto una nuova rotta Le task force insistono sopra di noi, non siamo in pericolo per loro però..............il livello di CO2 ormai è in soglia critica !!! L'indicatore parla chiaro. E' quasi il tramonto quando...........un incrociatore tedesco !!!!!!!! Parte con le sue bordate !!!! Fa subito piazza pulita Ecco il nostro salvatore Terminato il suo compito vira al tramonto per ritornare a casa Finalmente emergiamo, siamo salvi, sfiliamo i nostri cacciatori Nessuna scialuppa Sullo sfondo il nostro amico Ormai visibile solo con il binocolo Continuiamo con il pattugliamento........ci godiamo lo splendido tramonto, pronti per una nuova battaglia Ci rimangono solo 4 giorni per completare la missione, abbiamo sprecato molto tempo........ma si va avanti Edited February 12, 2014 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crotalus Posted February 12, 2014 Report Share Posted February 12, 2014 Che goduria questo diario, belle le immagini, veramente migliorato con le patch, spero di giocarci anche io prima o poi....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 15, 2014 Author Report Share Posted February 15, 2014 Che goduria questo diario, belle le immagini, veramente migliorato con le patch, spero di giocarci anche io prima o poi....... E' uscito un piccolo aggiornamento del pacchetto di installazione, lo proverò a breve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 19, 2014 Author Report Share Posted February 19, 2014 La Campagna continua, non mancano momenti spettacolari Ma non è tempo di romanticismi..........giungiamo nel porto nemico non presidiato (probabilmente la task force affondata era a sua difesa), incominciamo ad attaccare le poche navi ormeggiate Subito via, missione compiuta !!!! Ci ordinano di rientrare a Kiel..........navigazione realistica Rientriamo fieri per la missione conclusa con successo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted February 19, 2014 Author Report Share Posted February 19, 2014 Nuova missione........rischiosa, penetrare a Scapa Flow ed affondare un "pezzo grosso" della marina inglese. Ultimi preparativi Notare l'emblema pitturato in vela Tra le novità tecniche il nuovo idrofono Qualcuno la riconosce ? Siamo usciti dal porto Impostiamo la rotta verso Scapa Flow, sarà un lungo viaggio Di notte si viaggia "tranquilli" Fumo all'orizzonte !!!! A tutta, cambio rotta, si attacca con il cannone Affondata, servirà per il morale Immersione !!!! Aereo in vista, probabilmente da ricognizione inglese avvisato dalla nave appena affondata Riemergiamo non vedendo nulla ma ecco la sgradita sorpresa Si riavvicina, mi porto in prima persona alla postazione antiaerea Faccio fuoco e..........colpito un motore !!!! E' in fiamme !!!! Lo colpisco ancora !!! Esplode e precipita I piloti si lanciano ma non posso recuperarli Continuerò ad attaccare il piccolo mercantile vicino ma poi subito via in immersione, gli inglesi sono stati sicuramente allertati..........questa volta niente "soste", ultima fermata Scapa Flow ...CONTINUA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted February 19, 2014 Report Share Posted February 19, 2014 Bellissime azioni Von Fausto.... degne di un comandante di Betasom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted July 22, 2014 Author Report Share Posted July 22, 2014 Ci eravamo lasciati con delle sgradite presenze sopra la testa Io sotto, silenzioso, quasi immobile ad evadere Scapa Flow non lontana Situazione decisamente problematica Non solo dei DD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted July 22, 2014 Author Report Share Posted July 22, 2014 L'evasione riesce e mi avvicino lentamente Calma apparente a bordo Obbiettivo in vista, lo identifico........poco meno di 6000 metri di distanza, setto i siluri su impatto, velocità media, poco fondo visto il basso fondale Lancio il primo siluro.........si vede la scia Impatto !!!! Tutti e tre i siluri vanno a bersagli con successo !!! Sullo sfondo un altro grosso "bersaglio" Cola a picco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted July 22, 2014 Author Report Share Posted July 22, 2014 Un nuovo siluro verso l'altra nave Ancora un successo Manovro per attaccarlo con l'ultimo siluro quello di poppa ed evadere.....ancora colpito !!! Una missione di gran successo !!!!!!!! Si trona a casa con prudenza, il viaggio è lungo e rischioso Si premiano i più valorosi CONTINUA.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted November 13, 2016 Author Report Share Posted November 13, 2016 Von Faust ha ripreso il mare a bordo del nuovissimo U-PCBoot Si parte verso le coste polacche, la nostra missione è quella di pattugliare e comunicare la presenza di unità polacche, arriviamo sul luogo del pattugliamento in piena notte, perfetto. Fumo all'orizzonte !!! Ci immergiamo immediatamente, propulsione silenziosa e poi orecchie all'idrofono e una sbirciata con il periscopio di osservazione Dopo tanto tempo i miei uomini sono di nuovo all'opera Fumo all'orizzonte, non distinguiamo bene il tipo di unita ma staremo all'erta come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 3, 2017 Author Report Share Posted October 3, 2017 (edited) Si ritorna sulle coste inglesi, un paio di mercantili solitari non la fanno franca Edited October 3, 2017 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 9, 2017 Author Report Share Posted October 9, 2017 (edited) I prossimi video saranno con commento audio. Ci troviamo al largo delle coste inglesi, dalla torretta mi avvisano della presenza di una nave a circa 5000 metri, mi immergo immediatamente e con l'ausilio dell'RAOBF setto 2 siluri che vanno perfettamente a segno. Si tratta del 5° successo della missione......... IMPORTANTE: a fine video si festeggia con musica........gli appassionati di Das Boot apprezzeranno. Edited October 9, 2017 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 15, 2017 Author Report Share Posted October 15, 2017 Mi trovo in una zona molto molto scomoda a nord dello stretto di Dover. L'ho appena scampata da una caccia spietata nei miei confronti, in questa missione poco importa il naviglio a questo punto, speriamo solo di tornare sani e salvi a casa. Domani posterò il video dei primi tesissimi attimi, braccato dall'ASDIC, bombe di profondità e tutto il resto. Me la sono cavata con le contromisure e, quando ho ritenuto meglio provare la carta del posarmi sul fondo ed aspettare. Ha funzionato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted October 18, 2017 Author Report Share Posted October 18, 2017 Come promesso ecco il video della mia ultima (dis)avventura al largo delle coste inglesi. Per creare più pathos ho inserito la colonna sonora di "Das Boot", le pingate dell'ASDAC invece sono "reali" come le bombe di profondità, all'idrofono si sentono le eliche vorticare intorno. Mi auguro possiate gustarvi il filmato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted January 21, 2019 Author Report Share Posted January 21, 2019 (edited) Riprendiamo il mare dopo un po' di aggiornamenti, trovandoci in una zona vicino a Scapa Flow a missione iniziata decido di dirigermi là nella speranza di fare un bel bottino……….si vedrà. L'avvicinamento richiede prudenza, avvisto delle DD ed a fine video all'idrofono quelli che sembrano dei motosiluranti. Edited January 21, 2019 by Von Faust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanghino Posted January 23, 2019 Report Share Posted January 23, 2019 ...comandante, hai fatto la barba al fondale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted January 23, 2019 Author Report Share Posted January 23, 2019 39 minutes ago, fanghino said: ...comandante, hai fatto la barba al fondale! Stasera caricherò l'ingresso a Scapa Flow, altro che barba.............pelo e contropelo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanghino Posted January 23, 2019 Report Share Posted January 23, 2019 Non dimentichi il sapone spalmato sulle ogive dei siluri allora!!!! 🤣 Buona caccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted January 23, 2019 Author Report Share Posted January 23, 2019 10 hours ago, fanghino said: Non dimentichi il sapone spalmato sulle ogive dei siluri allora!!!! 🤣 Buona caccia Come vedrai nella sezione di SH3 sono passato a quest'ultimo, l'ingresso a Scapa è lentissimo e snervante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted April 28, 2019 Author Report Share Posted April 28, 2019 Abbandonato l'incubo Scapa Flow proseguo con i pattugliamenti. Un DD fastidioso come una zanzara per ore mi ronzava intorno impedendomi di proseguire con calma. Quando me lo ritrovo "faccia a faccia" decido che le cose sono due…...o lui o io. Di seguito il video, al primo lancio con due magnetici uno lo sistema per bene, evado (mi godo la scena con la camera esterna)…..è ancora lì anche se in lenta agonia ma la voglia di vendetta è tanta e gli piazzo un siluro ad impatto che lo spezza in due e pompa il mio ego 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanghino Posted April 29, 2019 Report Share Posted April 29, 2019 Un bel lancio di poppa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Faust* Posted April 30, 2019 Author Report Share Posted April 30, 2019 18 hours ago, fanghino said: Un bel lancio di poppa! Quella è stata cattiveria sul nemico inerme 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts