Vai al contenuto

Consiglio su libro...


U19 Gunther Prien

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa consigliarmi un buon volume che mi illustri le principali e piu importanti battagli navali avvenute nel mediterraneo nelle due guerre mondiali con particolare riguaro ai MAS e ai mezzi insidiosi?

 

Qualcosa di breve, mi serve per il concorso.

 

GRAZIE A TUTTI CMQ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono De La Sierra, del quale citerei anche "Gli Assaltatori del mare". Se però si è in cerca di un...breve riassuntino sulla seconda guerra, mi sentirei di consigliare "Fucilate gli ammiragli" di G. Rocca.

 

GM Andrea

 

ps: che concorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco un libro che da solo parli - brevemente - delle battaglie navali e dei mezzi d'assalto nelle due guerre in Mediterraneo.

 

No, non faccio il RS...già congedato!

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

La M.M.I. ha pubblicato diversi libri sui MAS e sui mezzi insidiosi. sono molto spesso pregni di date e, avendo uno scopo di documentare, senza pareri di parte (in teoria).

se hai un museo della M.M.I. nei paraggi è il posto ideale. In alternativa chiama l'UAGRE o la Rivista Marittima.

 

Ottima fonte è+ questo sito! in Marina molta gente è speso meno preparata di tanti frequentatori....

Ti aspettiamo tra gli R.S.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cogli l'occasione per visitare "dal Delfino allo Scirè" che credo sia agli sgoccioli come durata ed è una mostra bellissima anzi, di+!

proprio al Museo Navale (che è in corrispondenza della Porta Principale del'Arsenale, facilissimo arrivarci) pui trovare molti se non tutti i libri che Ti servono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Beh se hai occasione di accedere a volumi dell'Ufficio Storico della M.M. ti consiglio quelli. Ci sono i Volumi che parlano delle due guerre che sono una vera fonte di sapere. E poichè ognuno è specifico per argomento, puoi benissimo prendere quello che parlano dei soli MAS o degli Arditi, o dei somm, o dei convogli. Insomma tutto. Sono una trentina di volumi. Quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...