Vai al contenuto

Sui Crash Dovuti Al Sonar Ad Alta Frequenza ....


goldorak

Messaggi raccomandati

Tempo fa Von Faust mi aveva chiesto se i modders di RA potevano risolvere i crash che tanto affligono alcuni giocatori di DW quando si marca un contatto con il sonar ad alta frequenza. Mi avevano risposto che non era possibile risolvere questi problemi in maniera generale, ma che se questi crash se presentavano usando RA sarebbe bastato mandergli la missione e avrebbero provveduto a sistemare il crash.

 

Ora mi hanno risposto in maniera piu' esauriente. Loro pensano che questi crash siano dovuti a problemi di hardware e non tanto legato al gioco in se'.

Hanno osservato che 2 o 3 giocatori dei Polarwoves hanno sperimentato questo tipo di crash, mentre altri no.

Questo fa propendere verso un problema hardware/driver che non strettamente al gioco.

Hanno messo in evidenza che coloro i quali usavano questo file sonoro "LFA_sonar.wav" hanno avuto il crash sul sonar ad alta frequenza ogni santa volta. Mentre altri giocatori no. Senza questo file nessuno crashava. Ergo questo file fa scattare forse una incompatibilita' nel sistema audio di alcuni giocatori con conseguente crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono fra quelli che hanno questo problema, anche se non sempre. Infatti non è una costante, ed è questo che mi fa incacchiare :s05: e che non capisco :s12: . Rigiocando la medesima missione, a volte crasha e a volte no. E anche nel corso della stessa partita non è detto che crashi al primo utilizzo, ma può succedere che funzioni per un po e quando meno te lo aspetti... :s68:

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... tutti questi problemi nascono sempre quando si usa (specialmente la FFG) in multystation.

 

 

Ma anche no, ricordo benissimo come tu imprecassi per i crash usando l'alta frequenza sui sub.

Secondo me il problema e' duplice : drivers audio/video e magari ci sono alcune sequenze sonore che mandano nel pallone i driver con la conseguenza di far crashare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire a capirci qualcosa è veramente dura.

 

Prendiamo il mio caso, con la FFG in single player non ho mai mai avuto NESSUN tipo di problema (quando marco un contatto con sonoboe, quando viene colpito il mio eli....).

Nelle partite in multiplayer (giocate in multistation e non) invece ho praticamente avuto il 95 % dei crash nelle situazioni più diverse, abbattimento dell'eli, tracciatura con sonoboe e ultima per bellezza mentre guardavo la navmap senza toccare nulla.

 

Il primo post di Gold sul file audio potrebbe essere interessante......ma anche essere una coincidenza.

 

Con un ragionamento da praticone visto che in single praticamente nessuno ha problemi verrebbe da dire che non è un problema di driver, hardware ma di un "qualcosa che arriva dall'esterno o esce che è male interpretato" (è abbastanza generalizzato ? :s03: ).

 

Forse colpa dell'audio quando il PC 1 chiede di lanciare l'audio A al PC 2 con l'audio B ?

Forse colpa del PC 1 chiede di usare il driver A al PC 2 col driver B ?

.....mille forse.

 

Per curiosità provo a fare una partita in LAN senza audio, lo sò è assurdo e senza senso ma chissà.

 

EDIT : mentre curiosavo nella seconda pagina in Opzioni -> Sound ho un paio di indicazioni "strane" :

 

Sound Card reporting no 3d hardware buffer. Reccomend updating driver

Could not create hardware 3d sound. Performance degradation possible

....

 

Le avete pure voi ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità provo a fare una partita in LAN senza audio, lo sò è assurdo e senza senso ma chissà.

 

EDIT : mentre curiosavo nella seconda pagina in Opzioni -> Sound ho un paio di indicazioni "strane" :

 

Sound Card reporting no 3d hardware buffer. Reccomend updating driver

Could not create hardware 3d sound. Performance degradation possible

....

 

Le avete pure voi ?

 

 

Si, pure a me ,e c'è anche qualche riga sotto.

 

Ma non ho ancora provato la FFG in multistations quindi non so dire nulla riguardo alla frequenza dei crash dal canto mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto, a me non appare alcun report di assenza di drivers ma riporta la corretta allocazione dei buffers necessari al 3D sound... eppure crasho alla grande come la maggior parte di noi: non penso c'entri nulla. :s17:

 

Fausto, a me non appare alcun report di assenza di drivers ma riporta la corretta allocazione dei buffers necessari al 3D sound... eppure crasho alla grande come la maggior parte di noi: non penso c'entri nulla. :s17:

Link al commento
Condividi su altri siti

screenhunter01feb161359.jpg

ecco quello che dice a me.

il sound 3D è abilitato.

sarebbe il caso di testare 3 sub in multiplayer senza 3D sound abilitato, per vedere che succede.

 

Possiamo provare a fare la prossima partita in multy disabilitando sia il 3D sound che gli "Special effect".

Sicuramente non è quello che manda in crash DW, ci saranno mille concause però chissà :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...