Vai al contenuto

Domanda Di Richiesta


Messaggi raccomandati

Gentili Amici sto allenandomi sul D.Water, ma con così poco costrutto che devo prender una decisione, se sia iù nobile sottostare ai dardi ed agli strali di un'avversa fortuna oppure opporvisi decisamente e por fine ad essa,se devo continuare con questo gioco o rinunciarvi, questo è il problema (to be.. not to be..) la soluzione sarebbe iscriversi all'accademia DW, ma non è così facile, solo l'idea di trovare le cuffie..dove, da chi, cosa chiedo, cuffie per sommergibili? e il microfono dove andrebbe attaccato? le patch regolari poi, appena sento la parola patch mi pare di udire il grido delle erinni, la patch che doveva far parlare italiano il gioco me lo ha quasi messo fuori uso, forse lo è tuttora, allenarmi da solo non se ne parla, eccettuati i comandi base, quelli che anche un pony saprebbe usare per il resto non è buio completo è casino completo, a volte funzionano a volte no (dare la colpa alla patch, disinstallare poi installar di nuovo, già fatto, non cambia granchè) non sai se sbagli tu o il gioco o tutti e due o una volta lui poi io o poi io poi lui, lui no poi io si etc. a quel modo non ti par di imparare bensì buttar via tempo, si dirà che il tempo mio non è mai stato prezioso e qui sono il primo a convenirne, ma senza scomodare Schopenhauer e l'illusione che il tuo esistere abbia un fondamento necessario alla sussistenza stessa della forma di cui sei espressione (se qualcuno ha capito quello che ho voluto dire me lo spieghi anche a me grazie), far cose inutili ti fa sentir cretino, passar da cretino non diverte e qui sta la question vera. Se non mi accettate in Accademia, nonostante tutti i limiti che mi ritrovo, non temete io non Vi faccio ricatti, chiudo col DW e mi autoaffondo dinanzi al pontile del bagno rosetta, a Voi l'ardua sentenza

Modificato da luke53
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

non sono per niente problemi..le cuffie vai da un rivenditore e gli dici se hanno semplicemente cuffie con microfono..e poi attacchi i cavetti al pc alle apposite prese(rosa microfono e qualsiasi cuffie)..poi ti scarichi la patch 1.4 a questo Link..poi lwami 3.9 la trovi su commanders accademy & dive center e qui ti devi iscrivere per scaricarla oppure te la fai mandare da qualcuno invece per barracuda basta che la installi e poi la attivi con il jsgme..e sei pronto a giocare online :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! Da lunedì avrò la cuffie, questa è la parte facile, capire a cosa servono sarà diverso, è utile per cimentarsi col virtual-sonar? possiamo ascoltarci giocando tra noi? (è possibile una cosa simile?) le mie non son battute sono domande, che poi a causa di queste vi venga da ridere..Al cortese Alex chiedo: ho il gioco "version:103 build:0367"gioco "©2004 Sonalyst,Inc All RightReserved" ho già scaricato la patch 1.04, la mod.lwami,persino il barracuda forse reperite con superficialità da luoghi inadatti poichè ho dovuto disinstallarle, sopratutto perchè non funzionavano e tutto restava inglese come prima, la mia versione mi domando, sopporterà queste installazioni? Sono pieno di dubbi sulla mia versione gioco, poichè composta di due dischetti uno dei quali sembra non servire a nulla, inserito permette di leggervi sopra una paginetta con inutili ragguagli, nel book instruction in (santa madonna!) italiano, si parla di inserire il disco 2 quando il disco 1 ne farà richiesta, avrete già capito che il disco 1 si fa i fatti suoi e non chiede nulla a nessuno, beato lui, mentre io continuo a chiedermi un mare di cose sulla sanità del mio DW, regolarmente acquistato in regolare punto vendita, ma che dinanzi al consiglio del Gran Maestro

Modificato da luke53
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando con ordine:

 

1) Le cuffie+microfono servono per parlare tra di noi (e ovviamente sentire i rumori interni alla varie piattaforme) durante le missioni assieme. Per farle funzionare, è necessario scaricare un apposito software, lo trovi gratis on line, che si chiama "Team Speak 2" Per gli amici TS2. Grazie a questo software, vedrai come sarà possibile creare una stanza virtuale nella quale sarà possibile sentirci tutti assieme, e anche creare sub-canali in cui dividersi poi a seconda degli schieramenti, degli equipaggi ecc...

Quindi, una volta arrivate le cuffie, scarica e installa TS" :s02:

 

2) Sull'installazione di DW, lasciando perdere al momento patch e mod vari, non ho ben capito a che punto sei. L'hai installato? L'installazione è stata eseguita correttamente? In teoria parte con il disco 1, ad un certo punto ti chiede di toglierlo e inserire il 2, e poi è fatta. E a questo punto il gioco dovrebbe funzionare correttamente. Se pensi di aver commesso errori, o di aver avuto problemi fino a qui, ti conviene disinstallare tutto e rifare daccapo. Ti consiglio una disinstallazione "profonda": dopo aver attuato la normale procedura, dovresti forse usare qualche programma che cerca alcuni file che rimangono nel pc, e che potrebbero causare conflitti, e li elimina. Qui sicuramente Djmitri o altri sapranno aiutarti molto meglio di me.

 

3) Una volta correttamente installato DW, la procedura da seguire è:

 

- Installare la Patch 1.04

- Installare i vari mod, uno a uno. Con l'installazione del LWAMI 3.09 si installa automaticamente anche un programmino, lo JSGME, che ti consente di attivare di volta in volta il mod che ti interessa, portandolo dalla finestra di sinistra a quella di destra della sua schermata. Quando installi un nuovo mod, fai attenzione di aver prima disattivato ogni altro mod con lo JSGME (cioè di non avere nessun mod nella finestra di destra).

Per il momento lascia perdere RA.

Chiaramente i mod non sono utilizzabili, e quindi attivabili, tutti assieme. O usi LWAMI, O usi AT3. Barracuda è sicuramente attivabile assieme a LWAMI, non ricordo se anche con AT3.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere un particolare:

 

se hai la versione su DVD il secondo disco è un plus, non ti verrà mai richiesto durante l'installazione.

 

Quindi lo installi manualmente solo se lo desideri tu (contiene la campagna di subguru e dei promo se ben ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici carissimi rigrazie, sapiate che il mio messaggio era da terminare, mentre scrivevo ho dovuto per cause di forza maggiore cessare e non sapendo come salvare il tutto, ore di improba fatica, ho cliccato su invia messaggio con l'intenzione di modificarlo poi, ma già le risposte son giunte, ri-WOW! Il poter parlare tra combattenti dell'abisso è uno sballo da film, già a me pareva strafigo anche solo poter auscultar il profondo oceano, ma veniamo a noi: ora vedo con occhi pù positivi il mio DW, poichè si, è come dice l'amico Eliosurf è su DVD, sulla scatola vi è sritto PC DVD ROM, quindi il secondo disco non serve e questo è un bel sollievo, grazie Elio! Altro dubbio: il Gran Maestro F. Djmitri nella "guida del sommergibilista" tradotta, dio lo benedica sempre, in italiano, raccomanda "di salvare dalla sottocartella manual (omissis) il documento dw sonar profiles" non avendo nel gioco nessun modo di capire quali sono e da dove si salvino queste sottocartelle pure qui lo spaesamento regna, la colpa è del gioco? Spero sempre più in un'altra Alta Vostra precisazione. Tremo all'idea di "installare" qualsiasi cosa, ma prima o poi dovrò provare, specie se l'alibi gioco difettato regge sempre meno. Grazie amico Hunter per le precise informazioni di cui certo farò tesoro però sono molto scettico sui risultati che raggiungerò e ti accenno che ahimè il vocabolo "mod" mi è sconosciuto e non so cosa significhino gli acronimi RA e AT3, di tutto ciò apprezza almeno la sincerità. Se ho ben capito tra voi giocate col DW che parla italiano, che queste patch funzionano bene e queste son buone notizie, bisogna mi faccia coraggio..CIAO (e rigrazie)

Modificato da luke53
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

e ti accenno che ahimè il vocabolo "mod" mi è sconosciuto e non so cosa significhino gli acronimi RA e AT3

....

 

I mod (dall'inglese abbreviato modification) sono programmi, "aggiunte" con lo scopo di migliorare (graficamente e non) il gioco originale.

Nel caso di DW esistono varie mod che lo migliorano nella grafica, aggiungono nuove unità (pilotabili e non) ma soprattutto migliorano il comportamento del simulatore (funzionalità armi, sottomarini etc etc) in meglio in modo da renderlo più realistico e longevo.

Ogni mod ha un nome ed un autore diverso. Le principali sono RA (Reinforce Alert) mod creata da un gruppo di appassinati russi, AT3 (Alfa Tau 3) e Lwami.

Puoi attivare solo una mod alla volta.

 

Per attivare le mod AT3 o Lwami si deve utilizzare il programmino JSGME (già incluso all'interno delle mod).

 

In breve i passi sono :

 

- Installi Dangerous Waters

- Installi la patch (programma ufficiale della Sonalyst che corregge alcuni bachi del gioco)

- Scarichi ed installi il mod che vuoi tu (noi spesso utilizziamo il mod AT3)

- Lanci il programma JSGME

- All'interno della finestrella di JSGME selezioni il nome della mod che vuoi attivare

- .....la attivi e giochi :s03:

 

PS: anche noi abbiamo iniziato a progettare una mod tutta nostra :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici, non son del tutto certo sulla corretta installazione del gioco, credo di aver omesso qualche cosa, e peggio è che non so se sia rilevante, la zona è parecchio buia, ascoltandovi non mi pare che questo gioco vada preso così alla buona, vi è dietro tutto un mondo di segreti per iniziati par Voi, le "mod" ne sono un esempio, ci sono possibilità di aperture di orizzonti in questo giochino da venti dollari che io non riesco a non sbalordire. Mi amareggia dinanzi ad una pletora di simili potenzialità starmene qui con l'espressione tipica della mucca che guarda il treno. Tornando alla Guida del Sommergibilista: il fatto che io non sia in grado di aver capito come trovare, gestire, usare la directory di installazione di DW (per poi visualizzare le famose frequenze che il Sommo Djmitri consiglia vivamente di stampare) è importante? E' conveniente installare di nuovo il DW, questo lo so fare, e seguire più attentamente la procedura di installazione? Questo lo saprò far meno, oppure andando avanti si potrà, solo grazie ai Vostri Aiuti si capisce, porvi rimedio? Consigliatemi voi. Non so se è fantascienza, ma ormai qui mi aspetto di tutto, la promessa del Magno Hunter di "veder una sera se tutto funziona" può veramente concretizzarsi tramite un dialogo con le famose cuffie, si quelle che mi arrivan lunedì, mentre sperimentiamo la funzionalità del gioco? No ridede buana io bovero negro sabere bogo! Davvero potrei "osservarvi", mentre agite? Capire ad esempio guardando voi come si inquadra un contatto, io fo degli arrosti.. perchè alcuni siluri spariscono altri, immeritatamente raggiungono il bersaglio, ma ripetendo la stessa sequenza va tutto di nuovo male, io pensavo il è DW che non funge poi..Mah, ragazzi qui è difficile, vediamo cosa succederà CIAO STRAGRAZIE (senza voi col PC giocavo ancora a dama!)

Modificato da luke53
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla Guida del Sommergibilista: il fatto che io non sia in grado di aver capito come trovare, gestire, usare la directory di installazione di DW (per poi visualizzare le famose frequenze che il Sommo Djmitri consiglia vivamente di stampare) è importante?

Provo a darti una mano anch'io :s03:

 

Il documento Sonar Profiles lo trovi nella sottocartella di DW manual, dovrebbe essere un documento in PDF, ovvero leggibile tramite Acrobat.

In poche parole C:/Programmi/BlackBean/Dangerous Water/Manual.

 

E utile perchè ti permette di identificare l'unita che senti sul sonar.

 

Qualora avessi problemi provvederò a spedirti questo file tramite e-mail. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico Kalinin, proverò a trovarla, so che per me sarà dura, però, se ho capito bene il fatto che dal gioco una volta installato non la si possa "pescare" è normale, non significa quindi che il mio DW sia "guasto" e che alcuni richiami non appaiano mentre lo dovrebbero, se questo fosse vero (lo è? qualcuno mi può rassicurare su questo?) sarebbe una buona cosa! Grazie ancora Kalinin, anche per la tua offerta di nuova assistenza, di cui purtroppo dovrò presto usufruire.. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai problemi di installazione e gestione files e/o mods, fai un collegamento in desktop remoto con un esperto e ti fai sistemare la cosa; mi sembra la cosa più semplice.

 

:s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i Com.ti! Vorrei chiedere un consiglio. Sto cercando di rimettermi faticosamente in condizione di partecipare a qualche uscita anche se non mi è facile. Tempo fa tolsi tutte le mod e reistallai tutto da capo per ospitare al meglio la mod RA. Da quanto vedo però, Ra non viene utilizzata. Vorrei chiedere se mi conviene toglierla e reistallare AT3 e/0 Lwami 3.09.

 

Con l'occasione, vorrei anche chiedere se vi sono indicazioni di una partenza dell'SSO o se il progetto è stato definitivamente abbandonato.

 

 

Grazie!

 

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, ben ritrovato! :s20:

 

Si ultimamente stiamo utilizzando AT3 e ogni tanto LWAMI 3.09 o meglio abbiamo usato il mod dei Francesi. Diciamo che cmq, ultimamente utilizziamo AT3.

 

L'SSO è ancora in cantiere, ovviamente non è stato abbandonato, ma per farlo partire abbiamo bisogno di nuove sezioni del forum che ancora non ci sono state date... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede per la celere risposta! So che RA presentava problemi. Quindi reinstallerò AT3. Mi consigli di cancellare RA per non avere problemi durante le connessioni?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Simone, io ho 2 installazioni di DW, una con i mod (AT3 e LWAMI 3.09) ed un'altra con RA. Ma a questo punto, dato che ultimamente RA non l'abbiamo più toccata, ti consiglierei di installare una versione del gioco con AT3 e poi all'occorrenza, installare anche LWAMI 3.09... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...