Vai al contenuto

Un Bdu Umano?


Sag75

Messaggi raccomandati

Giorni fa stavo pensando se non si potesse creare un BdU fatto da noi qui nel forum, che potesse indirizzare le nostre operazioni nei diari di SH3...

 

Per esempio, uno completa il pattugliamento impostato dal BdU di SH3. Poi quando è ancora in mare richiede nuovi ordini magari postando la richiesta nel suo diario, o in un post apposito in questo forum. Il BdU umano (costituito da chi poi se ne parla) potrebbe inviare nuove istruzioni al comandante richiedente, tipo dirigersi in un'altra griglia o eseguire monitoraggio del traffico navale davanti ad un porto e scovarne le misure difensive (tipo le postazioni marine davanti a Southend), per poi magari stilarne il rapporto nel proprio diario finale. Magari qui si potrebbe fare un sistema di punteggi e promozioni??

 

Che ne dite? reggerebbe ?

 

Il problema principale è la limitatezza della cosa. Non ci può essere un BdU che possa coordinare i giocatori tra loro perchè ciascuno di noi gioca con un SH3 indipendente dagli altri. Sebbene il file di campagna sia idealmente identico in tutti gli SH3+GWX3 del mondo, ci sono comunque delle variabili durante il suo svolgimento. Quindi niente wolfpack. Però, la posizione delle reti antisommergibile, i campi minati, le navi ormeggiate nei porti in certe date, e le operazioni militari scritturate (caccia alla Bismarck, invasione Norvegia, D-day...) penso siano identiche e avvengano alla stessa ora di gioco in ciascun SH3+GWX3.

 

In termini pratici, chi presiede al BdU dovrebbe accedere al file campagna del proprio SH3+GWX, trovare sulla mappa la posizione del comandante che richiede nuove istruzioni e vedere quali sono gli eventi nei dintorni scritturati in quel periodo (con SH3 Editor si può fare) e agire di conseguenza impartendo un nuovo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è affatto male come idea.

C'è chi ci ha già provato a fare una cosa simile, non so con quale esito http://wolvesatwar.org/

http://wolvesatwar.org/wiki/index.php?title=Main_Page

 

Si potrebbe prendere qualche spunto.

 

Credo che possa funzionare, e portare una maggior vita in questa sezione.

Quello che serve è avere quanto meno una sezione apposita e l'appoggio dei moderatori\admin del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che serve è avere quanto meno una sezione apposita e l'appoggio dei moderatori\admin del forum.

 

è vero, l'idea è molto interessante e offre anche altri interessanti spunti.

ma in questo momento vi prego di tenere in caldo la richiesta eripresentarla in un secondo momento, quando potra esserci piu tempo per valorizzarla come merita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag! Capiti giusto a fagiolo! Da poco ho installato GWX3 e ricominciato una nuova carriera e mi trovo in difficoltà ad uscire da Pillau in quanto il fondale è molto basso anche per navigare in emersione. Non so perchè ma l'inizio della carriera me lo fa iniziare in un porto posto in un golfo che ora non ricordo e il porto più vicino che sfocia in mare aperto è Pillau. Se qualcuno di voi è già riuscito mi spiegate come ha fatto? Io rimedio solo botte e bugne sulo scafo! :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag! Capiti giusto a fagiolo! Da poco ho installato GWX3 e ricominciato una nuova carriera e mi trovo in difficoltà ad uscire da Pillau in quanto il fondale è molto basso anche per navigare in emersione. Non so perchè ma l'inizio della carriera me lo fa iniziare in un porto posto in un golfo che ora non ricordo e il porto più vicino che sfocia in mare aperto è Pillau. Se qualcuno di voi è già riuscito mi spiegate come ha fatto? Io rimedio solo botte e bugne sulo scafo! :s05:

 

 

Se non sbaglio la prima missione nella 7ma\13ma flottiglia comincia a Königsberg, un mese prima che inizi la guerra. La missione consiste nel silurare delle navi bersaglio nella baia. Una volta che inizia la guerra la base viene trasferita in automatico a Kiel.

Link al commento
Condividi su altri siti

come idea mi piace, anche se penso che con tutti noi del forum (e non siamo così pochi) lo stresseremo e neanche poco.. :s01:

 

 

ciao, è vero, ma per come l'ho pensato, non è inteso come supporto generico a chi gioca ad SH3, ma per impartire ordini a chi fa la campagna e che sta postando il suo diario.

 

L'idea è quella che al termine delle proprie 24ore di pattugliamento, il giocatore (che sta postando qui il suo diario) invii una richiesta di ordini ulteriori. L'utente preposto al BdU (a rotazione?) valuterebbe la situazione del giocatore e invierebbe le istruzioni di conseguenza.

 

per Eins, grazie dei siti, ci do un occhio a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, quando verrà creata una sezione apposita.. si potrebbe anche fare che ciascun giocatore che vuole aprire un diario posti il resoconto degli esami dell'Accademia di SH3 (quella del Menù del gioco).

 

Chi li passa (sono molto semplici da passare) potrà essere "arruolato" e mandato per mare.. e quindi avere la possibilità di postare la propria carriera nel forum!

 

questa è solo un'idea così.. ho già aperto l'ombrello per ripararmi dai pomodori e cachi marci!...

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...