Jump to content

Il Sistema Delle Medaglie E Promozioni In Sh3


Sag75

Recommended Posts

Alcune considerazioni sulle promozioni e medaglie in SH3..

riporto dal manuale on line "SH3 Community Manual":

http://alexbret.perso.cegetel.net/index4875.php

 

 

-le promozioni consegnate ai membri dell'equipaggio incrementano i punti esperienza, e quindi l'efficienza dei vari compartimenti laddove questi sono collocati (barra verde). Allo stesso modo le specializzazioni dei sottoufficiali.

 

 

-L'effetto delle medaglie è invece così suddiviso:

 

U-Boat Front Clasp/Fregio U-boot:

Il ricevente avrà un incremento della resistenza alla fatica (resistance). Non è chiaro se il Recupero delle forze (resilience) sarà più rapido in futuro.

 

Iron Cross, 2nd Class/Croce di ferro II Classe

Il ricevente avrà un incremento dei punti esperienza. Ciò dovrebbe aumentare l'efficienza del compartimento. Non è chiaro se il Recupero delle forze sarà più rapido.

 

Iron Cross, 1st Class/Croce di ferro I Classe

Aumenta la resistenza al massimo. Non è sicuro se acceleri anche il Recupero delle forze.

 

German Cross In Gold/Croce tedesca in oro

Richiede la Croce di ferro per essere consegnata (II e I). Il ricevente sarà immune dalla fatica.

 

Knight's Cross/Croce di Cavaliere

Il membro dell'equipaggio che la riceve incrementa l'operatività del compartimento al quale è assegnato (barra verde)

 

 

- Inoltre, la presenza di un medico dovrebbe accelerare il recupero delle forze o salvare la vita ad un membro ferito.

 

 

 

......questo è quanto ho trovato.. Osservazioni e aggiunte saranno molto ben volute!

 

 

 

 

Buona caccia,

Edited by Sag75
Link to comment
Share on other sites

... :s20: Ottima spiegazione Sag!, solo una cosa non sono riuscito a capire, non spiegata da te, fino adesso hai spiegato quale è il sistema di attribuzione delle medaglie e delle promozioni all'equipaggio, ma.... per il comandante?? come funziona il tutto? e che importanza ha sull'andamento della campagna?:s07:

 

 

Grazie e ciao! :s02:

Edited by Gunter
Link to comment
Share on other sites

grazie.. ho solo riportato ciò che ho letto da quel manuale! Per il comandante penso sia solo per piacere personale del giocatore.. visto che le medaglie le prendi quando arrivi ad un certo tonnellaggio dopo una missione. Non mi pare che impattino la giocabilità o la possibilità di avere aggiornamenti.. almeno credo!

Link to comment
Share on other sites

cosa interessante da discutere sarebbe invece come distribuire le specializzazioni fra gli ufficiali e i sottoufficiali, in modo da garantire massima copertura in tutte le stazioni del battello in ogni situazione, incluse le più critiche (combattimento + danni al battello e immersione x esempio..)

Link to comment
Share on other sites

io, strategicamente, ho un ufficiale e sottoufficiale con specializzazione vedetta, e un ufficiale e due sottoufficiali motoristi. Questa disposizione assicura (dopo un paio di missioni) la copertura di questi compartimenti. Agli ufficiali vedetta e motorista assegno anche una specializzazione silurista, cosicchè posso coprire entrambe le sale siluri. Molti degli altri sottoufficiali sono siluristi, a parte un radiomarconista (che alterno al sonar quando immerso). Poi tre o quattro sottoufficiali sono anche riparatori, e una specializzazione riparatore è assegnata anche ad un ufficiale. Quando diventano poi più bravi, un sottoufficiale motorista lo cambio in silurista o riparatore. Un'artiglieria la lascio all'ufficiale vedetta, l'antiaerea mai assegnata (vuoi tirare giù aerei in GWX???).

Edited by Sag75
Link to comment
Share on other sites

Io generalmente assegno la specializzazione di vedetta ad almeno un ufficiale, se non c'è già, poi il radiomarconista (idem se non c'è già); dopo di chè faccio specializzare almeno un paio di sotto ufficiali per i siluri e uno o due alle macchine. Poi un ufficiale ed un paio di sottoufficiali alle riparazioni e così via.

Se qualche membro dell'equipaggio viene sostituito (con sh3 commander c'è questa possibilità) incarico il sostituto con la specializzazione del precedente o la assegno a qualche altro membro. L'artiglieria e flak li lascio per ultimi; la prima perchè il cannone lo uso in prima persona; i flak invece è meglio proprio non utilizzarli con gwx, ma immergersi direttamente. Generalmente tengo anche un sottoufficiale medico (anche se nella realtà erano una rarità) e i radio marconisti cerco di tenerne almeno due.

tendo anche a creare un uffciale "tecnico" esperto in riparazioni, e ricarica siluri; uno in vedetta esperto anche lui in siluri, idem il terzo, magari dandogli la specializzazione pure in artiglieria, o medicina.. dipende.

Edited by Karl Eins
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il medico non accelera il recupero. "Testato" (hihihi) su due tenenti parigrado, parimedaglie e parifatica. Han recuperato nello stesso momento e uno dei due era medico, con un infermiere in compartimento pure.

 

Poi il mio operatore al flak è stato ferito e portato in compartimento assieme all'infermiere... si è ripreso in un giorno di navigazione e cure per poi ristabilirsi completamente dopo un'altro giorno.

Edited by Von Daurs
Link to comment
Share on other sites

mah.. il recupero dovrebbe essere più rapido.. anche se personalmente non ho mai visto differenze significative tenendo il medico nel compartimento. Infatti poi lo toglievo e ci mettevo uno con una specializzazione più utile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44.9k
    • Total Posts
      521.4k
×
×
  • Create New...