-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Espongo il mio problema: ero sommerso a quota periscopica, motori fermi, navigazione silenziosa, in attesa che un cacciatorpediniere mi passasse davanti per lanciarli un confetto. Scelgo un siluro a propulsione elettrica (il secondo disponibile, mi pare il T-II), e quando il DD, ignaro, mi passa esattamente davanti a 1000 metri, li lancio il pesce. Questo fà la sua corsa, arriva sul bersaglio e lo colpisce; si sente il suono dello scoppio ma non si vede lo scoppio! Il DD sobbalza un pò e si sente il fragore, ma non si vede alcuna esplosione! Poco dopo l'ufficiale di tiro mi avverte che il siluro è andato fuori bersaglio, e il caccia è perfettamente indenne, e sta già girandomi attorno per scovarmi. Penso che magari è stato un bug saltuario, quindi carico dall'ultimo salvataggio e rifaccio tutto allo stesso modo...e risuccede ancora questo incoveniente! Ho sbagliato io qualcosa? E' un errore del gioco? Il brutto è che ho anche provato a ignorare il fatto (sarà un caccia invulnerabile) e provare con un altro DD: stesso risultato! Di sicuro il siluro non è andato fuori bersaglio visto che appena tocca la nave, la camera evento cambia l'inquadratura e si sente lo scoppio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 magari era un siluro difettoso.. era settato con spoletta magnetica od a impatto? Mi è capitato un paio di volte che settando la spoletta magnetica e la profondità di chiglia troppo bassa.. anche se il siluro scoppiava faceva pochi o nessun danno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Magnetica, e la profondità era settata a più di 1m sotto la chiglia del DD. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 ecco spiegato il fatto... con i magnetici setta a circa 1 metro sotto la chiglia. Se il mare è mosso anche 1.5. Se agitato usa solo spolette ad impatto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Il mare non era mosso, ciònonostante ho settato il siluro su spoletta ad impatto ed ho regolato la profondità appena sopra la chiglia (chiglia 3,2m/siluro 3m) e ho lanciato...è saltato in aria come una fabbrica di fuochi artificiali! Grazie :s01: . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Il mare non era mosso, ciònonostante ho settato il siluro su spoletta ad impatto ed ho regolato la profondità appena sopra la chiglia (chiglia 3,2m/siluro 3m) e ho lanciato...è saltato in aria come una fabbrica di fuochi artificiali! Grazie :s01: . Per quelli ad impatto invece ti consiglio di settare la profondità a circa METÀ dell'altezza della chiglia.. o c'è il rischio che a causa della curvatura della stessa, nella parte più bassa, il siluro rimbalzi senza esplodere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 (modificato) Terrò presente, grazie! Già che ci sono faccio un'altra domanda ancora: è possibile affondare un caccia con un siluro T-I da 1000 metri, magari di notte? Lo chiedo perchè mi rimane un solo T-II, e vorrei tenerlo per le situazioni d'emergenza. Siccome il T-I lascia una scia di bolle, questa si vede di più di notte giusto? EDIT: Ho già risolto, ho aspettato che il DD mi arrivasse a 600m e gli ho tirato il siluro: ha provato a virare, ma non ha fatto in tempo. Modificato 12 Giugno, 2009 da -alpha class- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Terrò presente, grazie!Già che ci sono faccio un'altra domanda ancora: è possibile affondare un caccia con un siluro T-I da 1000 metri, magari di notte? Lo chiedo perchè mi rimane un solo T-II, e vorrei tenerlo per le situazioni d'emergenza. Siccome il T-I lascia una scia di bolle, questa si vede di più di notte giusto? EDIT: Ho già risolto, ho aspettato che il DD mi arrivasse a 600m e gli ho tirato il siluro: ha provato a virare, ma non ha fatto in tempo. La scia di bolle si vede di più di giorno! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Ah, pensavo che una scia di bole bianca si vedesse di più nel buio della notte :s68: . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 (modificato) magari nella realtà anche, ma le unità in SH3 sono cieche ai colori.. nel senso che di notte viene ridotto loro l'acuità visiva, per cui si accorgono dopo di un siluro, o un sub nelle vicinanze.. Se sei con GWX (perchè solo in GWX si può fare), prova ad avvicinarti ad una nave in emersione con solo la torretta emersa e vedrai che di notte, nonostante sollevi una colonna di spruzzi ben visibile ai tuoi occhi, la nave si accorgerà di te quando sei a meno di un chilometro ! Modificato 12 Giugno, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 12 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 Intendi l'affioramento? Perchè se così fosse, credo che sia possibile anche con SH 3 liscio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 12 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 12 Giugno, 2009 ..non proprio, perchè in SH3 liscio anche se affiori non puoi mettere le vedette e procedi con gli elettrici. In gwx invece hanno introdotto la possibilità di procedere in modalità emersione, quindi con i diesel e le vedette. Basta settare una profondità non superiore a 8. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 13 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2009 Sono sempre più tentato di installare GWX, ma non si può aspettare tutto quel tempo per i caricamenti...soprattutto per un giocatore come me che quando non riesce ad affondare una nave ricaricarica il salvataggio e ci riprova...è davvero troppo tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 13 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2009 è così purtroppo, d'altronde SH3 è vecchiotto e non era stato studiato per essere modificato in modo così redicale da un mod. Comunque esistono altri mod alternativi, come LivingSilentHunterIII (LSH3) o WarAceCampaign4.0 (WAC) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 13 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2009 Aprofitto del topic per fare un'altra domanda ('l'ennesima :s03: ): dopo aver intercettato un convoglio e averli affondato la scorta (1 cacciatorepediniere classe C, sai che scorta!), ho iniziato a mandare giù i singoli mercantili. Finiti la maggior parte dei siluri, aspetto in immersione che il resto del convoglio si allontani per accedere alle scorte esterne poppiere. Restà però indietro un mercatile C2 che avevo già colpito (con poco successo, visto che con 2 siluri non era ancora colato a picco). Decido per l'emersione e carico l'ultimo siluro nell'unico tubo poppiero. Il mercantile è sceso di qualche metro nell'acqua, ma è ancora saldamente a galla: la domanda è: come faccio ad affondarlo con un solo siluro? Dove devo colpirlo? Ho già provato a lanciarli il siluro su un fianco, ma, pur essendo sceso di ulteriori metri ed aver iniziato ad imbarcare acqua, resiste a galla! Devo capire come farli il massimo dei danni...il siluro rimasto è un T-I. Che spoletta devo usare? Magnetica o ad impatto? Devo devo colpirlo? A poppa o a prua? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 13 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 13 Giugno, 2009 Aprofitto del topic per fare un'altra domanda ('l'ennesima :s03: ): dopo aver intercettato un convoglio e averli affondato la scorta (1 cacciatorepediniere classe C, sai che scorta!), ho iniziato a mandare giù i singoli mercantili. Finiti la maggior parte dei siluri, aspetto in immersione che il resto del convoglio si allontani per accedere alle scorte esterne poppiere. Restà però indietro un mercatile C2 che avevo già colpito (con poco successo, visto che con 2 siluri non era ancora colato a picco). Decido per l'emersione e carico l'ultimo siluro nell'unico tubo poppiero. Il mercantile è sceso di qualche metro nell'acqua, ma è ancora saldamente a galla: la domanda è: come faccio ad affondarlo con un solo siluro? Dove devo colpirlo? Ho già provato a lanciarli il siluro su un fianco, ma, pur essendo sceso di ulteriori metri ed aver iniziato ad imbarcare acqua, resiste a galla! Devo capire come farli il massimo dei danni...il siluro rimasto è un T-I. Che spoletta devo usare? Magnetica o ad impatto? Devo devo colpirlo? A poppa o a prua? Beh in questo caso, se il cargo è disarmato potresti finirlo col cannone.. oppure aspetti che affonda (a volte ci mette ore), per il colpo di grazia col siluro, in sh3 senza mod le naviaffondano per punti danno. Ovvero ogni siluro fa tot punti danno.. la nave ha tot punti e quindi affonda non appena raggiunge i tot punti. Con una mod tipo GWX è differente, le navi affondano a causa dell'allagamento degli scompartimenti (come nella realtà del resto). Quindi, tipo, sotto la ciminiera hanno la sala macchine, che se la colpisci la nave si ferma immediatamente, e a volte affonda pure. Poco più avanti c'è il serbatoio di carburante che se colpito esplode facendo affondare quasi istantaneamente la nave. E poi i vari scompartimenti cargo; dove ogni nave trasporta materiale differente. Quindi navi che trasportano armi o esplosivi vanno giu`che è un piacere, altre invece che trasportano legname o peggio barili vuoti ci mettono un bel pò... a volte servono più di due siluri. Il consiglio che ti posso dare riguardo sh3 liscio è lancia siluri fin quanto affonda; con gwx invece è bene saper mirare nei punti "topici"della nave. Sia in sh3 liscio che in gwx impostanto la spoletta magnetica e facendo dunque esplodere il siluro 'sotto' la nave esso fa più danno. Non utilizzarlo però in mare troppo agitato o se la nave è stata già colpita (devi considerare di quanti metri in più è 'affondata' la chiglia) in quel caso vai con la spoletta ad impatto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Hehe non avrei nemmeno fatto la domanda se il mare non fosse stato mosso (come l'80% delle volte purtroppo) e avessi potuto usare il cannone di coperta! Il bello è che ho buttato via 3 siluri su un trasporto passeggeri che ho scoperto essere americano (quindi neutrale) :s68: ! Per fortuna non è affondato! :s14: E adesso rimango con solo un maledetto siluro di poppa...il bello è che non basta! Uno in più e sarebbe già sul fondo il meledetto mercantile! Mi sà che devo rassegnarmi a non buttare giù altre 7000 e passa tonnellate :s06: . Potrei installare GWX in un'altra installazione usando MultySH3...ma ci sono, oltre ai caricamenti, altre cose che mi stanno poco simpatiche: -nella mappa non viene mostrata la rotta di una nave con la "coda" che c'era in SH3 liscio -all'inizio di una missione, spesso mi compariva un messaggio (ad esempio: "Trasferimento base a : Brest"), selezionavo OK, e compariva altre 10 volte! -se non sbaglio, bisogna determinare manualmente la nazionalità delle navi che si incontrano Sapete se c'è una soluzione per il problema N°2 e un modo per riattivare gli "aiuti" dei punti 1 e 3? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeljackal Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Per le codine c'è un mod nella nostra sezione che le ripristina. Per la nazionalità non capisco cosa intendi. Anche in SH3 liscio devi vedere tu la bandiera di che nazionalità è. O forse intendi che in GWX i contatti sono tutti grigi e non sono più indicati in verde i neutrali e rosso gli ostili? Dovrebbe esserci anche per quello un mod. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Esattamente. I contatti sono tutti grigi e non posso fregarmene (se sono verdi o blu) o aprire il fuoco (se sono rossi) come facevo in SH3 liscio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeljackal Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Il mod per le codine lo avevo messo io, e mi semra di ricordare che era in due versioni, una che ripristinava anche altro, penso il colore. Se così non è faremo una ricerca in subsim :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Ho trovato il mod ( https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=25142 ), era proprio come dicevi tu, solo che il link per il download (come molti ormai) è scaduto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 contatti colorati http://www.bts-mods.com/tracker/click.php?id=105 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Dov'è di preciso? E' pieno di mod là! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 strano era il link diretto http://www.bts-mods.com/?page=sh3user=jimbuna La mod si chiama contact color Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Scaricato, grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Ho deciso di installare GWX, utilizzando però l'ottimo programmino MultiSH3, per cui ho creato una cartella apposta per GWX e ho lasciato intatta quella di SH3 liscio; bè, ne è valsa la pena: i caricamenti, anche con l'aiuto del minimod che riduce il traffico di naviglio nei porti, non sono così estremamente lunghi, e il mod non lo ricordavo così bello. Ho installato anche il mod per le code ed il colore dei contatti (non quest'ultimo però, mi sono accorto che ne avevo già uno nell'hard disk) e Regi Delfini 2.1.1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Ciao... ferma le macchine !! quale versione di GWX hai? Regi Delfini 2.1.1. è per GWX 2 e non per GWX 3. Se hai il 3, avrai sì i testi tradotti, ma alcuni saranno mancanti.. e soprattutto non avrai i testi dei notiziari di guerra durante la campagna. in ogni caso.... benvenuto nel GWX club ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-alpha class- Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 Ho messo la 2.1 perchè ho sentito dire che è più veloce nei caricamenti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 14 Giugno, 2009 Segnala Share Inviato 14 Giugno, 2009 ciao, allora tutto ok, falso allarme :s03: ! anch'io ho la 2.1. Tra il 2 e il 3 non corre molta differenza, a parte la resa grafica migliore che però non ne intacca la pesantezza. Da punto di vista del tipo di navi, intelligenza artificiale, operazioni militare e affollamento dei mari sono essenzialmente identici. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Ammiraglio-Teo:. Inviato 18 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 18 Luglio, 2009 qst colori sono la mia salvezza , Grazie a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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