Vai al contenuto

Uboot 1/72 Rivetti In Resina


Davide

Messaggi raccomandati

http://modelshipwrights.kitmaker.net/modul...ent&id=3919

 

cari comandanti, per chi come me a furia di grattare plastica e trucioli ha perso le linee di saldatura del proprio modello....questo set potrebbe fare davvero comodo, anche se non ho capito benissimo come funziona....ne sapete qualcosa di più? e soprattutto dite che lo troviamo in Italia?

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Davide.. mah! probabilmente penso si tratti di decal di un certo spessore.. a vederle...

 

potrebbero anche esser dei trasferibili.. certo che se ci pensi risolverebbe non pochi problemi a livello di autocostruzione

 

anche se io ho sempre risolto il rifacimento delle saldature con l'ausilio del pirografo a temperatura adeguata.. ovviamente con la punta adatta allo scopo.. e moooolta calma..

 

Comunque è da tenere da conto un articolo simile...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto ragazzi è che io i bulloni sul miom modello li ho persi completamente, e siccome sul sommergibile vero non sono poi evidentissimi ma nemmeno assenti vorrei replicarli nuovamente sul mio modello......come posso fare secondo voi? o li faccio in negativo ( ma perdo la fedeltà anche se poi con un lavaggio ad olio posso metterli in risalto) oppure davvero non ho idee al riguardo.....anche perchè sapete le dimensioni in scala immagino!

chi mi aiuta?? Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide! Non so se ti può andare bene, ma potresti fare delle icisioni con un ago da siringa di quelli grossi che una volta si usavano per bucare le fiale con il tappo di gomma. Premendo sulla plastica ottieni un segno circolare ed il materiale che sta dentro il "tubetto di aciaio" per estrusione si alza lievemente rispetto alla superficie.. La spiegazione è un pochino attocigliata... spero di essermi spiegato.. magari prova su un pezzo di plastica e vedi se è soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benedetto! come va? tutto bene?

allora ci ho provato, ma l'effetto non mi viene per niente, sto pensando di attaccare i singoli bulloni con il punch e die ma credo che finirò tra due anni.....no, devo inventarmi qualcosa,un qualcosa di veloce!

lancio un'idea ragazzi: sarebbe bello che vendessero delle striscioline già con i bulloncini posizionati, presente gli adesivi a doppia pellicola? li attacchi prima da un lato e poi togli la protezione anteriore trasparente......alla fine sarebbe una cosa da nulla fare rivetti in questo modo in piccola scala, e non solo sulle navi! Bendetto pensaci e fai qualcosa, secondo me ne vendi a palate! :s02:

seriamente dai,temo mi resti solo da realizzarli in negativo...ho visto il prezzo del set del link, troppo caro per qullo che offre! :s05:

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...