Vai al contenuto

1° Franghigia Mantovana


Visitatore bollazero

Messaggi raccomandati

... e ci risiamo ancora!!!! Deve essere l'aria del ponente ligure che ammalia alcuni comandanti tanto da non lasciarli mai partire!!!!! :s03: :s03: :s03:

Caro Lugher, comincio anche a pensare che sia emulazione di un altro grande C.te!!!! Se Lui non c'è...non ci sei neppure tu, Lui doveva essere a La Spezia e anche tu ti eri prenotato, all'improvviso lui ha dato forfait dalla visita dell'Arsenale il 19 e anche tu..... mah!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Ciao Luca, speriamo di rivedersi presto.

 

 

.... mi ero liberato per il giorno 10 come da programma iniziale...... per il 17 è un problema perchè facendo notte sabato e domenica sera mi servono due giorni di ferie....la domenica successiva già l'ho presa per impegno familiare...... e poi bisogna che qualcuno lavori altrimenti la pensione a Voi "vecchietti" chi la paga????? la SISAL ?????............ e poi in effetti preferisco l'aria della Riviera Ligure, è molto salutare.... sicuramente più dell'aria padana o maremmana :s68: :s03: :s68:

 

a presto :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore luciano pietri
.... mi ero liberato per il giorno 10 come da programma iniziale...... per il 17 è un problema perchè facendo notte sabato e domenica sera mi servono due giorni di ferie....la domenica successiva già l'ho presa per impegno familiare...... e poi bisogna che qualcuno lavori altrimenti la pensione a Voi "vecchietti" chi la paga????? la SISAL ?????............ e poi in effetti preferisco l'aria della Riviera Ligure, è molto salutare.... sicuramente più dell'aria padana o maremmana :s68: :s03: :s68:

 

a presto :s02:

 

ahhhh ho capito, è solo una questione di preferenze!!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooooo :s23:

Domenica 17 maggio ho la prima comunione di mia nipote........ e la sua zia preferita DEVE esserci!

 

Il clan di piacentini era già in sugo!!! Poi mi ero già segnata sull'agenda il 10 maggio, date le voci di condominio... :s14:

 

Ma... è proprio la proposta definitiva? L'avete accesa? :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non ho esigenze particolari Ivano. Era solo un modo di dire. Il programma di massima ce lo hai già comunicato, qualche giorno prima ci darai le conferme.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

come da accordi già presi confermo nostra presenza.

Una data importante il 17 Maggio, ci sarà il debutto in Betasom di mia moglie. :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
[...]

Dai prova a pensare ad un rampollo, di nobile casata, residente al centro Italia, dotato di spirito e addestrato alla tenzone.

A nessun altro Comandante viene in mente qualcuno?

State parlando di un giovane bello, affascinante, "cacciatore" di gran classe, astemio e che si nutre solo di germogli di soia e semi di girasole? Se è così io una mezza idea del soggetto ce l'avrei...

 

Purtroppo però come già detto ieri al nostro Ivanone cotal nobile papalino sarà costretto a declinare l'invito a questo evento causa esami pianificati per il giorno successivo alla data della manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore bollazero

17 maggio ci siamo

si conferma che il punto d'incontro per i vari C.ti è alle ore 10.00 locali,presso l'uscita dell'autostrada Milano-venezia,al casello di SIRMIONE.

per chiarimenti ,sul percorso ci sentiamo in BF,oppure per MP.

 

una volta arrivati tutti i partecipanti,procederemo alla visita della Rocca e del museo di S.MARTINO D/B.

VERSO LE 12.30 ,come abitutine che si rispetti andremo a mettere i piedi sotto la tavola :s03: ,il prezzo del pranzo si aggira sui 25EURI a cranio--

finito il desco ,andremo a visitare (tempo permettento) la rocca di Solferino e il mausoleo della CROCE ROSSA.

 

I PARTECIPANTI SONO:(pranzo compreso)

Luciano pietri+1

Malaspina

Maridesigner

Erich topp

Ottok

Bollazero+3

Centauro55+1

Ups2

Steven

Salgari

Totiano+1

 

se mi sono dimenticato qualcuno fate un fischio :s68:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Ivano, io ti chiedo scusa ma ho ancora una cosa a mezzo che mi impedisce di aderire in maniera definitiva... mi dai un termine ultimo per l'iscrizione?

penso che il termine ultimo è il 10 maggio.

hai ancora tempo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
17 maggio ci siamo

si conferma che il punto d'incontro per i vari C.ti è alle ore 10.00 locali....

 

....O porca paletta....ma allora dovrai anche darci longitudine e latitudine....e o bellisscitte....se bisogna adeguarsi al "fuso orario"....bisognerà fare il calcolo con i "meridiani"....!? :s07: :s14:

 

....Deeeee "fante", maaaaa....dove vivi....in un altro "continente" ??.... :s68: :s03: :s03:

 

....E VAIIII FRATELLONEEEE....lo sai che scherzo....ti ringrazio di avermi risparmiato la "fatica" di dovermi "segnare" per l'occasione....salvo "morte improvvisa" (chissà....magari potrebbero anche esserci persone che me la augurano....!? :s68: :s03: ), come ti ho già confermato domenica sarò presente !!.... :s51:

 

....e adesso non sgridarmi per aver citato "Monna Morte"....del resto, bisogna sempre ironicamente...."sfidarla"....insieme al "destino" !! :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato in pm a Bollazzero, riconfermo la mia presenza con Maridesigner.

 

Chi ha tempo faccia un conteggio di quanti e chi siamo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Come anticipato in pm a Bollazzero, riconfermo la mia presenza con Maridesigner.

 

Chi ha tempo faccia un conteggio di quanti e chi siamo.

Grazie.

 

NEL MESS. 65 DI QUESTA DISCUSSIONE CI SONO I NOMINATIVI DEI PARTECIPANTI :s02:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non mi ricordavo che c'era già quest'elenco.

Se non ho contato male siamo in 13!!

Forza qualcun altro si unisca a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Scusa non mi ricordavo che c'era già quest'elenco.

Se non ho contato male siamo in 13!!

Forza qualcun altro si unisca a noi!

14.........per la precisione,si è unito Steven

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
14.........per la precisione,si è unito Steven

 

 

....Fratellone "stordito" !....anche con Steven siamo sempre in "13" !!.... :s68:

 

....tranqui però....si è "arruolato" a questo "equipaggio di matti" anche il nostro Salgari !!....mi ha inviato un PM per chiedermi se c'era ancora posto in macchina e ovviamente, gli ho confermato che non ci sono problemi !!.... :s51:

 

....A questi punti, attenderei ad inserirlo nella "lista", per fare in modo che sia Lui a confermare la sua presenza.... :s19:

 

 

....C.TE SALGARIIIII....LO SAPEVOOOO !!....ANCHE A TE TI SEI AGGREGATO A QUESTA "GHENGA" DI SQUINTERNATI !!...."IO" LO SO'....LA COLPA E' SOLO DI TOPPPPP !!....QUEL PENDAGLIO DA FORCA, GIRA CHE TI RIGIRA....SEMPRE IN MEZZO E'....COME L'ERBA GRAMA !!.... :s05:

 

....BENEEEE....SE PROPRIO VUOI ANCHE TU AGGREGARTI A QUESTI PAZZI DA MANICOMIO....FILA ANCHE TU IN CUCINA....LA TROVERAI DI SICURO QUELLO SFATICATO DI TOPP....E VISTO CHE ORMAI DEVO PERDERE OGNI SPERANZA ANCHE CON TE....

 

....FORZAAAAAA SFATICATIIIII....PELATE, PELATE E PELATE (le patate) !!....LAVATE, LAVATE E LAVATEEEEE (le gamelle) !!!!....

 

....VE LE DO IO LE "GITE SOCIALI"....SEEEE....A SUON DI.... :s25: :s25: :s25: !!....

 

....Y-HAAAAAA !!....

 

 

Firmato :

Capo Cannone

 

....Vabbè dai....facciamo finta di niente....Benvenuto nel "club" (di spelatori di patate e lavatori di gamelle) Nicolò !!.... :s68: :s03:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ehm signor capo Cannone

la prego di volermi rammentare che ho una penna da inviare a donna Lory.

Vedrà che quando detta penna sarà nelle mani giuste Lei si darà una bella calmata, oh se si calmerà!!!! Potrebbe anche cominciare a interessarsi di ricamo e punto croce!!!!! :s02: :s68: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
ehm signor capo Cannone

la prego di volermi rammentare che ho una penna da inviare a donna Lory.

Vedrà che quando detta penna sarà nelle mani giuste Lei si darà una bella calmata, oh se si calmerà!!!! Potrebbe anche cominciare a interessarsi di ricamo e punto croce!!!!!

 

....PIETRIIIIIII....NON FARE IL "FURBETTO DI QUARTIERINO" SAIIIII....COSA CREDI, CHE MI SIA DIMENTICATO DI TE....EHHHH....!!??

 

....I TUOI "AMICI" TI ASPETTANO IN CUCINA....TE, QUELLO SQUINTERNATO DI TOPP, IL VOSTRO "FRATELLONE" BOLLAZERO, QUELL'ALTRO SFATICATO DI OTTOK, MALASPINA (che si crede di poter riuscire a "spodestarmi" dal posto di "Capo Cannone" !....quello...."mano nera" è....e "mano nera" rimarrà per sempre !....gli "unti" devono rimanere nel posto più consono a loro....il "coperta"...."IO" ci sono....e ci rimango !!), "L'ASBURGICO" STEVEN....SENZA CONTARE "DONNA" ROSY, E MARIDESIGNER....MAAAA....ASPETTA TE CHE SE TOTIANO CONFERMA LA SUA "PRESENZA"....CI SBATTO PURE LUI INSIEME A VOI (Donna Luisa, però....lei che è una "pura", la farò accomodare su una poltrona, affinchè possa godersi lo "spettacolino" !)....MA QUESTA VOLTA....IN SENTINAAAAAA !!!!.... :s42:

 

....RIGUARDO AL "PUNTO CROCE"....TE LO DO IO....SEEEE, A SUON DI.... :s25:

 

....FORZAAAA SFATICATIIIII....Y-HAAAAA !!!!.... :s25: :s25: :s25:

 

(gliele do io le "gite sociali" a questi lavativi !!....tze, tze, tzeeee !!)

 

 

 

Firmato :

Capo Cannone

 

 

:s68: :s03:

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

ride ben chi ride ultimo!!!!! Vedrai come ti servirà a dovere donna Lory.Se avrà dei tentennamenti gli insegneremo noi come dove e quanto adoperare quella penna!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

PENNA................certo che adoperate linguaggi strani...............e poi Capo Cannone lo voglio vederesalire sulla torre ahah :s03:

per ilc C,te Salgari non ci sono problemi è il benvenuto :s20:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
PENNA................certo che adoperate linguaggi strani...............e poi Capo Cannone lo voglio vederesalire sulla torre ahah :s03:

per ilc C,te Salgari non ci sono problemi è il benvenuto :s20:

Lo sentite il fratellone Bollazero? Anche dalla Maremma rimane in ascolto e garantisce l'organizzazione dell'evento.Stamani o nuota a sommergibile o lo affogo!!!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Stamani o nuota a sommergibile o lo affogo!!!!! :s03: :s03: :s03:

 

....Ma poi....com'è finita ??....è riuscito a salvarsi, oppure è "affondato" ??.... :s42: :s68: :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
....Ma poi....com'è finita ??....è riuscito a salvarsi, oppure è "affondato" ??.... :s42: :s68: :s03:

 

 

:s67: Mau

tranqui Mau, il nostro fratellone è sano e salvo.

Stamani era anche emotivamente ammirabile, pensa che era sulla spiaggia, sotto un sole che picchiava come un fabbro, lui in piedi graniticamente immobile e nella sua ombra c'erano dei bambini che giocavano.Chi aveva fatto il castello di sabbia, chi la pista per le palline, chi si rincorreva......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
tranqui Mau, il nostro fratellone è sano e salvo.

Stamani era anche emotivamente ammirabile, pensa che era sulla spiaggia, sotto un sole che picchiava come un fabbro, lui in piedi graniticamente immobile e nella sua ombra c'erano dei bambini che giocavano.Chi aveva fatto il castello di sabbia, chi la pista per le palline, chi si rincorreva......

 

....A questi punti, oserei dire....Fulgido esempio di "omo" sprezzante del pericolo....e del...."martello del fabbro" !!.... :s03:

 

....ops, dimenticavo....

 

....Fratellone Ivano....approposito delle famose "penne"....

 

....vedrete domenica, come farete le scale della torre, due gradini alla volta....voi davanti....e dietro Capo Cannone....con le penne e le matite "sguainate" !!.... :s42: :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Com.te Erich Topp,

per il 17 Maggio io ci sarò in tutto il mio splendore

Grazie

Nicolò

 

....E o bellisscitte Nicolò....era ora che alzassi "l'antenna" dal Passo del Bracco !!.... :s03: (per coloro che non conoscono la zona....il Passo del Bracco, divide morfologicamente Levanto, da Sestri Levante....e giusto per prendere un pò in giro il buon Nicolò, l'ho nominato ironicamente :s02: )

 

....ormai erano giorni che aspettavamo la tua conferma.... :s10:

 

....unica "clausola" Nicolò....tu....sei consapevole a cosa vai in contro vero ??....tu lo sai che dopo una giornata del genere con noi, potresti rimanere scioccato a vita ??....tu lo sai che unendoti a questa "banda di squinternati", dovrai essere "iniziato" ??....

 

....medita Nicolò....medita....!! :s42: :s68: :s03: :s03: :s03:

 

(stai sereno Nicolò, ormai ci conoci e sai che oltre ad un pò di sana ironia, giusto per prendere un pò sul ridere la vita, non si sconfina mai oltre ! :s51: )

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
....unica "clausola" Nicolò....tu....sei consapevole a cosa vai in contro vero ??....tu lo sai che dopo una giornata del genere con noi, potresti rimanere scioccato a vita ??....tu lo sai che unendoti a questa "banda di squinternati", dovrai essere "iniziato" ??....

 

....medita Nicolò....medita....!! :s42: :s68: :s03: :s03: :s03:

 

Comandante Topp, la invito formalmente a non terrorizzare gli iniziandi...

 

 

si scherza, come di consueto... :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Comandante Topp, la invito formalmente a non terrorizzare gli iniziandi...

 

 

si scherza, come di consueto... :s03: :s03:

 

....che "terrorizzare" e terrorizzare....quella è la "tessera" per "accedere" alla "BAND OF SQUINTERNATT" !!.... :s03: :s03: :s03:

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che Nicolò fu a pranzo con alcuni di noi lo scorso 24 giugno a La Spezia al Circolo Ufficiali per cui ci ha conosciuto molto molto bene (nonostante l'austerità del luogo :s02: :s02: )

 

un abbraccio a tutti :s20: :s20:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Eh Lugher Lugher, ma vuoi che non ci ricordiamo di Salgari?

Forse non rammenti che ci siamo visti ancora, l'ultima volta all'ammaina bandiera del Carabiniere.

Quindi non consideriamolo una new entry ma una piacevole conferma.

Benvenuto alla licenza, caro Salgari, vedrai quanto saranno cavoli amari!!!!! :s02: :s03: :s03:

Le armi per noi non hanno segreti, gli altri forse non hanno capito quanti usi possano avere!! :s03: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Lugher Lugher, ma vuoi che non ci ricordiamo di Salgari?

Forse non rammenti che ci siamo visti ancora, l'ultima volta all'ammaina bandiera del Carabiniere.

Quindi non consideriamolo una new entry ma una piacevole conferma.

Benvenuto alla licenza, caro Salgari, vedrai quanto saranno cavoli amari!!!!! :s02: :s03: :s03:

Le armi per noi non hanno segreti, gli altri forse non hanno capito quanti usi possano avere!! :s03: :s20:

 

...... ma difatti personalmente non lo considero di sicuro una new entry, ANZI........ forse qualcun'altro se lo scordava........ forse è meglio una licenza marina, fosforo omega3 ecc ecc sono un toccasana per i neuroni :s03: :s68: :s03: :s20: (non offendetevi mica, eh :s68: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
...... ma difatti personalmente non lo considero di sicuro una new entry, ANZI........ forse qualcun'altro se lo scordava........ forse è meglio una licenza marina, fosforo omega3 ecc ecc sono un toccasana per i neuroni :s03: :s68: :s03: :s20: (non offendetevi mica, eh :s68: )

 

per fortuna che adesso non c'è la nebbia da queste parti :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
...... ma difatti personalmente non lo considero di sicuro una new entry, ANZI........ forse qualcun'altro se lo scordava........ forse è meglio una licenza marina, fosforo omega3 ecc ecc sono un toccasana per i neuroni :s03: (non offendetevi mica, eh :s68: )

 

Eh no caro Lugher non te la cavi così, lanci il sasso e nascondi la mano? :s03:

Ti esprimi come se chi vive lontano dal mare avesse carenze di fosforo e omega3, come se i neuroni di taluni "terricoli" fossero in sofferenza.

Ma dico come ti permetti di dire così una sacrosanta verità? :s03: :s03: :s03:

Ovviamente stò al gioco di Lugher, nessuno si offenda, ci mancherebbe altro.

 

P.S. Scusate Ivano , Edoardo, Moreno, quanto state distanti dal mare?

Per ogni reclamo rivolgersi a Lugher!!!!!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Eh no caro Lugher non te la cavi così, lanci il sasso e nascondi la mano? :s03:

Ti esprimi come se chi vive lontano dal mare avesse carenze di fosforo e omega3, come se i neuroni di taluni "terricoli" fossero in sofferenza.

Ma dico come ti permetti di dire così una sacrosanta verità? :s03: :s03: :s03:

Ovviamente stò al gioco di Lugher, nessuno si offenda, ci mancherebbe altro.

 

P.S. Scusate Ivano , Edoardo, Moreno, quanto state distanti dal mare?

Per ogni reclamo rivolgersi a Lugher!!!!!! :s20: :s20:

 

con il pensiero meno di niente...................via terra ehhhhhhhhhhh 180........... :s06: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Ricordo a tutti che Nicolò fu a pranzo con alcuni di noi lo scorso 24 giugno a La Spezia al Circolo Ufficiali per cui ci ha conosciuto molto molto bene (nonostante l'austerità del luogo

 

 

....Qunado lo "dico"...."barbari" sono....e "babbarri" (alla "Attala, flatello ti tio") rimarranno questi "discendenti dei fenici" !!....ma pensa te....e poi hanno il coraggio di andare a dire a gli altri che hanno bisogno di "fosforo"....!! :s14:

 

....Ma Lucaaaa....ma secondo te....non sappiamo chi è Nicolò ??.... :s12:

 

....in questo caso, presenziendo "ufficilamente", sarà "iniziato" all'interno degli "squinternati"....ergo....dovrà pagare "pegno"...."sopportandoci per tutto il giorno" !!.... :s68: :s03: :s03: :s03:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....pensavo....

 

....se questa è una "Franchigia Ufficiale"....allora possiamo mettere la "divisa" (maglietta e cappellino) ??.... :s10:

 

....Ivano....tu sei "l'Ufficiale di Giornata" (nel senso che sei tu ad aver organizzato la "scorreria")....quindi....dai disposizioni....!! :s02:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...