Vai al contenuto

Materiali Plastici O Altro


rezan

Messaggi raccomandati

se si dovessero creare ringhiere attorno alle torrette, scale ecc che materiale e relativo collante è consigliabile usare? Mi sono un po' scervellato ed avevo pensato di utilizzare i famosi spaghetti Barilla, che se proprio il lavoro risulta uno schifo alla fine te li puoi mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li farei con filo d'ottone /rame saldato a stagno e poi incollato (dentro dei buchini realizzati per accoglierlo) con ciano sullo scafo

Dopo è quasi impossibile romperlo e se prende botte e si piega puoi sempre raddrizzarlo.

Modificato da Nick85
Link al commento
Condividi su altri siti

se si dovessero creare ringhiere attorno alle torrette, scale ecc che materiale e relativo collante è consigliabile usare? Mi sono un po' scervellato ed avevo pensato di utilizzare i famosi spaghetti Barilla, che se proprio il lavoro risulta uno schifo alla fine te li puoi mangiare.

 

Scusa, non capisco bene.. in che scala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco bene.. in che scala?

già, non ci avevo pensato, è un sottomarino giocattolo che figurerà in scena essere lungo 30 mt e le sue dimensioni reali sono 75 cm, quindi direi grossomodo 1/40

immagino che le ringhiere scalate saranno di circa 1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente 1mm in scala sono 40mm reali.

Ma poi la pasta si ammolla nell'acqua, meglio altri materiali, se proprio non ti piace il filo metallico puoi usare dei profilati di plasticard a sezione tonda, li fanno di ogni spessore, se vedi c'è una discussione degli ultimi giorni sul plasticard (o evergreen che dir si voglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente 1mm in scala sono 40mm reali.

Ma poi la pasta si ammolla nell'acqua, meglio altri materiali, se proprio non ti piace il filo metallico puoi usare dei profilati di plasticard a sezione tonda, li fanno di ogni spessore, se vedi c'è una discussione degli ultimi giorni sul plasticard (o evergreen che dir si voglia)

si grazie, ho letto infatti delle plasticard ma non avendole mai usate pensavo esistessero solo in fogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

sulla mia Corvetta Minerva r/c di in scala 1/60 (143cm lunga circa) avevo impiantato delle asticciole di metallo per i candelieri e avevo poi usato il filo di cotone utilizzato per le manovre dei modellini statici da 0.5mm (mi pare) per fare i passamano. Ho fatto veloce perchè bastava annodare con un solo giro il filo ben teso sul candeliere. sono partito dal basso per ciascun candeliere per tutti i candelieri, mettendo una goccia minima di acrilico per bloccare il nodo su ciascuno, e via così fino alla parte alta.. Ha reso bene una volta colorato adeguatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...