Vai al contenuto

Roma: Prossima Al Via La 7ª Edizione Del “regional Seapower Symposium” Di Venezia


brin

Messaggi raccomandati

Dal sito della Marina:

 

 

Si è conclusa a Palazzo Marina la terza riunione preparatoria per l’apertura del Regional Seapower Symposium, il forum del Mediterraneo Allargato che si svolgerà a Venezia dal 14 al 17 ottobre prossimi. Nel corso della riunione sono stati illustrati i temi delle 3 sessioni di lavoro, che avranno come comune denominatore il binomio “dialogo & cooperazione”.

 

L’attualità e l’approccio globale delle tematiche di interesse comune è alla base del largo consenso del Simposio cui parteciperanno rappresentanti di 40 marine militari ma anche Organizzazioni e Agenzie aventi un ruolo chiave nella dimensione marittima.

 

Le foto:

 

29kx2di.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella città per un "raduno" di Marine Estere e di Grandi Personaggi; negli anni scorsi c'è stata grande partecipazione ed un gran successo dell'iniziativa. :s20:

 

Non so se lo sapete, ma ... normalmente nei pressi dell'Arsenale, solo per questa occasione, c'è ormeggiata una bellissima nave, il nostro ambasciatore ... bel ambasciatore ... il miglior rappresentante della Marina Militare Italiana: il Vespucci. :s07: :s07:

Anche quest'anno farà la sua presenza. Ovviamente non si sa se sarà visitabile dai civili e quando ... come spesso succede la Regina dei Mari si fa desiderare fino all'ultimo minuto! Staremo a vedere! Se avrò qualche notizia in merito ve la comunicherò subito. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info e speriamo bene per l'apertura del Vespucci, è sempre così imprevedibile!

A Livorno domenica scorsa è stato aperto a sorpresa.

Mi ero anche informato presso Maridipart Sp, mi era stato riferito che la sosta labronica sarebbe stato solo operativa perchè l'unità ripartiva subito per Reggio Calabria. Mi spiace perchè alcuni miei colleghi volevano portare i figli a visitare la nave, ma con le mie informazioni hanno desistito...rimanendoci male il giorno dopo.

Per la cronaca nache nave San Marco è stata aperta alle visite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info e speriamo bene per l'apertura del Vespucci, è sempre così imprevedibile!

A Livorno domenica scorsa è stato aperto a sorpresa.

Mi ero anche informato presso Maridipart Sp, ...

 

Ne so qualcosa! Stessa cosa mi è successa per il rientro a Livorno della CA 2007, vedo che la storia si ripete! :s05:

Ed anche a Venezia nell'ottobre 2006 ... pensare che in questo caso era aperta solo al mattino e io, naturalmente, sono arrivata nel primissimo pomeriggio. :s68:

In questi casi non mi arrabbio molto solo se riesco a ripetermi il fatto che il Vespucci è una nave militare, e quindi è in parte scusato ... però non devo pensare di aver fatto tanta strada, aver lì davanti una così fantastica nave, e non ci posso salire!

 

Comunque, per pensare a cose belle, adesso dovrebbe essere in navigazione verso Reggio Calabria, per fare la sua bella apparizione e presenza al raduno nazionale dei marinai.

Lì, sì, che la vedo dura riuscire a salirci con tutta quella gente che ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamenti. Dal sito della Marina:

 

Comincia il 14 ottobre e prosegue fino al 17 ottobre il 7° Regional Seapower Symposium fra le Marine dei Paesi del Mediterraneo e del Mar Nero.

 

La prima edizione del Simposio nasce nel 1996 per volontà dello Stato Maggiore della Marina: alla edizione del 2008 partecipano i rappresentanti di 42 Marine mondiali e di 32 organizzazioni internazionali, regionali, istituzioni, associazioni, centri di studio e di ricerca.

 

Il tema di questa edizione è: “Le Marine nella promozione del dialogo e della cooperazione in una prospettiva interagenzia e multidisciplinare”.

 

Particolare attenzione verrà dedicata alla sicurezza marittima, alle operazioni di sorveglianza, alle operazioni per il mantenimento della pace e all’evoluzione del diritto internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...