Vai al contenuto

Uss San Antonio A Napoli


malaspina

Messaggi raccomandati

Comandanti,

un mio caro amico, tempestato dalle mie interminabili richieste di foto a navi grigie durante i suoi viaggi, questa volta mi ha portato quest'immagine dell'USS San Antonio ripreso a Napoli domenica 14 settembre.

 

13092008220qf3.jpg

w800.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la capoclasse delle unità anfibie USA, costruita secondo la nuova concezione delle LPD non più tuttoponte. Non è male, anche se io continuo a preferire i nostri Santi :s02:

Non sono d'accordo. Certamente i nostri 3 Santi fanno la loro bella figura ma ciò non impedisce di ammettere che 1 singola San Antonio riesce a fare quasi lo stesso lavoro che fanno le 3 Santi assieme. Se non tutte e 3, di sicuro almeno 2.

Considerando che dispongono di 3 piani garage, 2 LCAC, 14 EFV e 700 marines fanno rabbrividire in confronto alle capacità delle nostre navi

 

Scheda San Antonio e San Giorgio

 

tnlpd17-cutaway.jpg

 

Ricordo che US Navy non ha mai abbandonato le LPD classiche come queste, infatti in un ESG ci troviamo 1 LHD, 1 LPD, 1 LSD, 1/2 DDG 2/1 FFG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malaspina, grazie e te e al tuo amico per la foto ... mi sa che appartiene alla generazione stealth e dintorni e ... sai com'è ... :s02:

 

Io sono rimasto fermo a queste, LHA Nassau e LPD Nashville, seguite dalla T-AO Patuxent :

 

lhdlpdio5.jpg

 

Difficile un paragone tra le nostre unità anfibie e quelle della US Navy; troppo differenti gli scenari e i requisiti oltre che i gruppi navali in cui sono ( o erano ... ) inserite. Nel mio piccolo se dovessi farmi un imbarco opterei per la LHA Nassau ... anno 1980 però :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

CB conosci oramai la mia poca simpatia per le fredde linee stelth...anch'io vorrei un imbarco anni 70/80.

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

 

A parte l'ormai necessaria utilità delle forme "stealth", rimango dell'idea che, anche per costruire importanti macchine da guerra come lo sono le navi militari, si debba necessariamente considerare l'utilizzo delle migliori tecnologie, ma credo che un po di stile non faccia mai male. Fortunatamente lo "STILE" noi l'abbiamo e sappiamo usarlo con evidenti risultati.

Ogni volta che mi capita di vedere, qui in Arsenale a Spezia, alcune navi Nato, è evidente che le più belle, in termini di linee, di sovrastrutture e di armonia dell'insieme siano solo le nostre che, credo, possano essere considerate al pari, dal punto di vista tecnologico, alle altre marine della Nato.

Un saluto

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...