Guest seicolpi Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Titolo: Dentro la nave Autore: Mario Gomboli Casa editrice: La coccinella Anno di edizione: 1988 Pagine: 14 Dimensioni: 24x28 Prezzo originale: ? Questo è stato il mio primo libro sulle navi. Nonostante sia un libro per bambini ci sono spiegate in modo molto semplice moltissime cose sulla nave: La storia: dal tronco che galleggia alle navi moderne Come è fatta una nave: prua, poppa, ancora, chiglia, oblò, fumaiolo... con le loro funzioni Equipaggio e mansioni Disposizione degli alloggi, cabine, stanze varie... Come ci si muove sul mare: dai remi al motore; timone, elica, ancora Cosa si trasporta con le navi Carico e scarico merci Rimorchiatori Luci di posizione Tragedie in mare e soccorso navale Il traffico marittimo Il fondo del mare: relitti, sommergibili, batiscafi Un bel libro che ho anche fatto leggere al nostro Dir e che mi ha consigliato di recensire. Nota: Se guardate bene la copertina, noterete che in sala macchine il Direttore ha un'aria vagamente familiare :s43: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted September 1, 2008 Report Share Posted September 1, 2008 già, è un libro davro notevole! e non sottovalutate il fatto che è un libro cartonato per libri di prima elementare! ricordo certi strafalcioni che la gente sparava in un certo ferragosto del 2005, quando il Toti attraversava Milano.... se dovessi iniziare alle navi un bimbo credo che sceglierei questo libro, è completo e semplice, e farebbe bene (come già dicevo) anche a molti adulti :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts