Vai al contenuto

Casi impossibili della vita!


Bob Napp

Messaggi raccomandati

Ieri sono passato al grado di Guardiamarina: un avvenimento -perché no- da festeggiare. Qui a Betasom si festeggia generalmente a Spalletti e salamelle.

Ieri, e qui sta il caso, mi è davvero arrivato in ufficio, e intendo proprio indirizzato a me, un cartone di Spalletti.

 

Questo, ovviamente, per ben altri motivi (una strenna in ritardo); ma se pensiamo al caso… (Un caso altrettanto impossibile mi è capitato qualche anno fa -parecchi anni fa ormai- durante una partitella a tennis fra amici, quando, per una piccola incomprensione, entrambi noi giocatori battemmo la palla allo stesso momento e queste, in alto esattamente a metà campo, si colpirono in aria e tornarono indietro, ciascuna ai piedi chi l’aveva lanciata…)

La cosa più buffa è che fra le tante domande per me ancora senza risposta e che non ho mai osato né oso porre a nessuno qui al forum (ho ancora un po’ di contegno), ce n’è stata una fin dall’inizio che mi ha sempre incuriosito: cosa saranno questi “spalletti e salamele” di cui tanto si parla nelle occasioni che meritano… cose da marinai esperti forse!…e forse un giorno lo scoprirò!…

Beh oggi ho stappato un ottimo Sangiovese Spalletti che ho bevuto alla salute di Betasom!!! …e ho capito!…

A questo punto sarei però davvero curioso di sapere come e in quale occasione fra gli amici più stretti (io credo) di Betasom sia saltato fuori il ritornello “spalletti e salamelle”.

Se qualche paziente tutore fra i più alti in grado volesse divertirsi a raccontare gli aneddoti legati allo Spalletti e alle salamelle, mi farebbe sentire senz’altro più della truppa! Penso che l’argomento potrebbe interessare molti fra noi.

“Brindando li affondo” cita sempre QuartoMoro!!

“Brindiamo insieme”, ora rispondo io! (lo Spalletti ce l’ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante leggi "Un sommergibile non è rientrato alla base" di A. Maronari Ed. Rizzoli e tutto ti sarà svelato :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03:Grazie, anche due!

 

In merito al suggerimento di keltos ho purtroppo dovuto constatare che qui dalle mie parti la bibliografia sommergibilistica è piuttosto scarsa: sono mesi che cerco quel libro (ed altri del genere) senza risultati. Ma non mollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...