Vai al contenuto

Che Battello Preferite?


Bubbe

Messaggi raccomandati

Il mio preferito è il VIIC: forse pochi siluri e autonomia rispetto il IX, però è un battello che regge tutta la carriera: io comincio sempre a wilielmhansen con un VIIB per poi passare al C: classe fantastica: veloce, rapida ad immergersi, con tutte le tecnologie compatibili: il migliore battello tedesco a pare mio

Link al commento
Condividi su altri siti

...oddio, il migliore a parer mio è il XXI, peccato per il cannone di comperta... l'ho portato a più di 300mt con una velocità di circa 17nodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti! senza dubbio IXD2, velocità in superfice molto elevata, pesante armamento antinave e ottimo contraereo (adotto sempre un atteggiamento difensivo nei confronti dei macinini!), buona profondità di immersione, tanti e tanti siluri a disposizione! Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, un bel type VIIB,con il logo del pesce-sega sulla vela , e (con Sh3 Commander) il numero 96,dell'unità. :s03:

 

...della serie...DAS BOOT :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

IXD2: forte, possente, robusto, ingorante, con la grazia nei movimenti di un ippopotamo obeso... mi ricorda me

Pesantemente armato e con un'autonomia quasi illimitata, lo considero una fortezza subacquea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, da questo emerge che sono tutti ottimi battelli, apparte il IIA (che penso stia sui co@@@ni a tutti e il XXI che nessuno ha mai avuto in carriera...)

Link al commento
Condividi su altri siti

....Penso, per quel che mi riguarda, il miglior compromesso velocità, armamento è il tipo VIIB, io lo apprezzo molto, per la sua estrema manovrabilità, innanzi tutto non è molto grande rispetto ad un tipo monsun IXD, la velocià di immersione quindi è maggiore, inoltre anche la capacità offensiva è buona migliore rispetto ad un tipo II, anche la capacità carburante è buona, io con un solo rifornimento sono andato negli states, come pure sono rimasto soddisfatto dalla profondità ottenuta circa 170 mt di profondità........

 

cosa ne pensate?

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Ai ragione nemo, :s02: ieri sotto attacco di due dd l'ho portato a 215mt!!! e tutto è andato liscio, :s20: unica cosa la discesa oltre i 180 mt con velocità bassa può diventare irreversibile, ma li basta regolare la profondità aumentando la velocità (anche se si rischia di venir scoperti) e l'aria compressa ed il somm va che è una meraviglia, :s03: inoltre ho notato che ha un tempo di immersione persino minore del tipo VIIC, poi ha un buon compromesso per quanto riguarda la velocità di immersione e quella in superfice, persino superiore al tipo XXI, molto lento in superfice per esempio!!!

 

 

ciao!

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

io il VIIC l'ho portato sino a 260mt, scafo perfetto..

ps: se però dai una pedata al periscpoio o un ceffone al portello in quadrato implodi a 230-240mt

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....come il XXI non l'ha mai avuto nessuno in carriera?

Comunque,il XXI lo si prende quasi a guerra finita....il più brillante dei tipo VII è il B (i tipo II lasciamoli perdere,a meno di avere tendenze masochistiche) inoltre il VII B ha disponibili tutti gli aggiornamenti dei tipo C, Balkon Gerat incluso.

Unico neo, è l'armamento antiaereo ridotto,ma in GWX non conviene dare battaglia agli aerei,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Il tipo XXI io l'ho avuto alla fine della guerra, ma vi posso dire che rispetto al tipo VII è molto lento e difficile da manovrare in superficie, unico pregio la grande capacità di carico in munizioni e carburante, buona anche la profondità e la velocità in immersione,....... tratte le conclusioni comunque il risultato per me rispetto al VII è negativo. :s05:

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:s56: :s56:

mha...io non vi capisco....come fate a preferire il VIIb al XXI!!! :s15: Nun c'è paragone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, vuoi mettere girare attorno ai dd nemici a 17nodi e con una capacità di fuoco di 6 siluri prodieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono cattivo, pensa che in SH4 dò la caccia ai giappnesi con un los angeles.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sono cattivo, pensa che in SH4 dò la caccia ai giappnesi con un los angeles.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, è chiaro che il XXI batte tutti,a proposito di Sub Ready;io l'ho disabilitato. Mi piace di più il sistema tradizionale,comunque

è solo una faccenda di gusti.

Il XXI dicevamo,sì è il migliore di tutti,ma và usato con la dovuta cautela perchè non è invulnerabile.

L'alta velocità subacquea è buona in quanto permette di "sfilarsi" dopo aver attaccato,evitando così la consueta ritorsione.

(comunque in vicinanza di DD procedo sempre al minimo o poco più)

I sei tubi, la facilità ,anzi la rapidità di ricarica,l'enorme,enorme batteria.

Non sò quanto può scendere,ma sò che nella realtà non è mai stato portato più giù di 220 mt.

Alcune piastre dello scafo avevano uno spessore di 18mm. il chè come capacità di immersione lo dovrebbe portare molto vicino al tipo VII. (profondità di distruzione 250 mt.)

Anche se il quadro generale del XXI è in sostanza idilliaco,nella realtà non ebbe una vita operativa,quindi mi trovo d'accordo

con chi preferiva il VII per una questione di stile,ma anche di realismo.

Scusa Bubbe, tu in SH4 bracchi i nippo con un "688"? E ti diverti? Per carità,se ti piace padronissimo di farlo,ma il divertimento vero,secondo me,stà nel battere in astuzia l'AI sapendo che si è vulnerabili ad una sua ritorsione :è questo che ti fà spremere

per cercare tattiche nuove,approcci diversi e via discorrendo.

Non volermene,non vuole nemmeno lontanamente essere un rimprovero,espongo soltanto il mio punto di vista sul gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, è chiaro che il XXI batte tutti,a proposito di Sub Ready;io l'ho disabilitato. Mi piace di più il sistema tradizionale,comunque

è solo una faccenda di gusti.

Il XXI dicevamo,sì è il migliore di tutti,ma và usato con la dovuta cautela perchè non è invulnerabile.

L'alta velocità subacquea è buona in quanto permette di "sfilarsi" dopo aver attaccato,evitando così la consueta ritorsione.

(comunque in vicinanza di DD procedo sempre al minimo o poco più)

I sei tubi, la facilità ,anzi la rapidità di ricarica,l'enorme,enorme batteria.

Non sò quanto può scendere,ma sò che nella realtà non è mai stato portato più giù di 220 mt.

Alcune piastre dello scafo avevano uno spessore di 18mm. il chè come capacità di immersione lo dovrebbe portare molto vicino al tipo VII. (profondità di distruzione 250 mt.)

Anche se il quadro generale del XXI è in sostanza idilliaco,nella realtà non ebbe una vita operativa,quindi mi trovo d'accordo

con chi preferiva il VII per una questione di stile,ma anche di realismo.

Scusa Bubbe, tu in SH4 bracchi i nippo con un "688"? E ti diverti? Per carità,se ti piace padronissimo di farlo,ma il divertimento vero,secondo me,stà nel battere in astuzia l'AI sapendo che si è vulnerabili ad una sua ritorsione :è questo che ti fà spremere

per cercare tattiche nuove,approcci diversi e via discorrendo.

Non volermene,non vuole nemmeno lontanamente essere un rimprovero,espongo soltanto il mio punto di vista sul gioco.

 

Ciao Francesco, concordo con tutto quello che hai detto!

Per quanto riguarda il 688i mi diverte perchè amo quei tipi di sottomarini, li uso cosi per sfizio in Quik Mission, ovvio che in carriera nn lo uso (neanche volendo dato che funziona solo per le Quik Mission..)

 

il divertimento vero,secondo me,stà nel battere in astuzia l'AI sapendo che si è vulnerabili ad una sua ritorsione :è questo che ti fà spremere

per cercare tattiche nuove,approcci diversi e via discorrendo.

PS: Si, sono daccordo ma solo per GWX, ti assicuro che l'AI in SH4 è pari a 0.... :s06: :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...