Vai al contenuto

Quando Gli Aerei Passavano Sotto Il Ponte Girevole Di Taranto


malaspina

Messaggi raccomandati

Comandanti,

sfogliando il NOTIZIARIO DELLA MARINA n.1 del gennaio 1970, ho trovato quest'inconsueto passaggio del canale navigabile di Taranto di un Grumman S.A. 16 del Centro di Soccorso Aereo di Grottaglie in flottaggio.

 

grummanbu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare;

possiedo alcune migliaia di foto antiche della mia città, addirittura di quando il canale fu scavato e lì non c'era nient'altro che terra e tante macerie, ma una foto così, giuro, non l'avevo mai vista, nonostante il fatto che comunque a quell'epoca avevo un anno e magari avrei anche potuto ricordare lontanamente qualcosa del genere;pertanto è strano come non abbia mai visto ne dal vivo ne tantomeno prima d'ora in foto qualcosa del genere.

Grazie Malaspina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare;

possiedo alcune migliaia di foto antiche della mia città, addirittura di quando il canale fu scavato e lì non c'era nient'altro che terra e tante macerie, ma una foto così, giuro, non l'avevo mai vista, nonostante il fatto che comunque a quell'epoca avevo un anno e magari avrei anche potuto ricordare lontanamente qualcosa del genere;pertanto è strano come non abbia mai visto ne dal vivo ne tantomeno prima d'ora in foto qualcosa del genere.

Grazie Malaspina!!!

 

Sarebbe molto interessante vedere le foto dello scavo del canale. E' possibile ????

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare l'acronimo "Search And Rescue" sul timone di coda!

 

Specialità nata il 1° ottobre 1965, con la ricostituzione del 15° Stormo S.A.R., erede dei gloriosi 15° Stormo Assalto e 15° Stormo Bombardamento Terrestre, ottenuto per trasformazione del Servizio Ricerca e Soccorso.....Prima ho detto una cosa errata: che gli HU-16A Albatross furono gli ultimi idrovolanti dell'AM.....ebbene, mi correggo: gli ultimi idrovalanti dell'Aeronautica furono i Canadair, che poi furono ceduti al Dipartimento della Protezione Civile.

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri Anteo; se prima riesco a capire come si fa a postare foto, visto che qualche volta c'ho provato con esito negativo, ma mi impegnerò per questo, e vedrai che prima o poi ce la farò!

 

 

Ti ho inviato un pm con le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...