Vai al contenuto

Regia Nave Giasone


malaspina

Messaggi raccomandati

Comandanti,

ho ricevuto in copia dall'amico Gianni La Rosa, alcune foto che ha fatto sviluppare da alcuni negativi che ha rinvenuto casualmente per terra.

Di seguito vi posto due delle foto più interessanti. Purtroppo la permanenza in condizioni climatiche avverse e la vetusta età del negativo non hanno permesso una stampa performante, ma sicuramente interessante.

 

giasonegw6.jpg

 

In questa foto si vede un gruppo di Giovani Italiane in visita all'unità ritratte di fronte alla plancia della nave. Notare sulla destra il salvagente anulare su cui si legge parizialmente R.N. GIASONE (Giasone I) Difficile datare il periodo.

 

giasone1px5.jpg

 

Nelle negative compariva anche la foto di questo giovane ufficiale in posa, pare a bordo di una nave (presumibilmente il Giasone, anche perchè l'ufficiale assomiglia molto a quello nel mezzo alle Giovani Italiane della foto precedente.)

Purtroppo la foto appare anche macchiata, momentaneamente non ho potuto correggerlo con foto ritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito...mi scuso se non l'ho detto prima, ma il contatto con il proprietario delle foto me l'ha procurato il nostro mitico Brin!

Scusa Luca, nella foga di mettere le foto mi era sfuggito quest'importante dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati...ma Moreno, dove sarebbero le suore? Mi permetto di ringraziare anche io il Signor La Rosa per la cortesia e la disponibilità.

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Di religiose a bordo non se ne vedono, probabilmente Gianni avrà confuso con le ospiti a bordo della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...